• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sclerotinia o filo rosso??

blasco73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

come da consiglio di Cigolo nel fine settimana farò il trattamento con antigerminante. Volevo chiedervi se sia il caso di concimare contemporaneamente oppure aspettare ancora. Io ho concimato con 20-5-8 a metà marzo e ora vedo che il giardino inizia ad avere "fame"....faccio un' altro giro leggero con il 20-5-8 o è meglio andare di antistress??

Grazie!
 

blasco73

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie,
io ho trattato con insigna, perchè era l' unica cosa che avevo a casa e dovrebbe combattere anche il brown patch...spero.
Per quanto riguarda l' irrigazione devo diminuirla o continuo con la solita frequenza?
 

blasco73

Aspirante Giardinauta
Stò irrigando ogni 2-3 giorni in base alla temperatura, per circa 50 minuti a zona, il ché dovrebbe corrispondere a circa 11L/mq.
La zona ha un terreno molto ghiaioso quindi drenante.
Per quanto riguarda l' insigna, dopo quanto potrei fare il secondo trattamento?? il primo l'ho fatto il 14/07.

Grazie!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
il prodotto copre fino a ca 4 settimane, in caso di evidente peggioramento si può ripassare dopo 2.

cigolo
 
Alto