• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

Lucylu'

Florello
Questo è il periodo di maggiore rigogliosita' del mio balcone ... visione d'insieme ...
Vedi l'allegato 650139
Le infiorescenze di diversi colori dell'ortensia Bodensee, a seconda di quanto solfato di alluminio ha assorbito il singolo fiore ... Vedi l'allegato 650136
Anche le mie prime Alstroemerie violette hanno ricominciato a fiorire ... mi sa che questo autunno al termine della fioritura le rinvasero' e forse dovrò dividere i rizomi ... non l'ho mai fatto e ormai credo che ne abbia bisogno: sono passati 4 anni dalla sua prima fioritura ...
Vedi l'allegato 650133
L'ortensia dalle foglie sfumate con le infiorescenze di un rosa quasi fucsia e dietro l'ortensia Little Lime con tanti piccoli boccioli ancora chiusissimi sulle punte dei rami ... questa sarà la "mia" prima fioritura ... ;)
Vedi l'allegato 650142
Buon primo fine settimana d'estate a tutti ... :ciao:
Hai ragione! È un vero spettacolo!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Appena finito di chattare con voi, sono andata al vivaio per dare un'occhiata ai vasi per la clematis che devo ancora invasare ... e cosa vedo? :tupitupi:
20210618_214510_copy_516x756.jpg
Questa piccola Teller ... :love: ... che mi mancava proprio ... :whistle: ... è una Blaumeise
La foto la fa sembrare rosa ... in realtà è violablu ... il mio cellulare fa le foto che sembrano viste attraverso una lente rosa ... mah!
Vedrò domani se riesco a fotografarla meglio ...
 

Picantina

Fiorin Florello
Appena finito di chattare con voi, sono andata al vivaio per dare un'occhiata ai vasi per la clematis che devo ancora invasare ... e cosa vedo? :tupitupi:
Vedi l'allegato 650265
Questa piccola Teller ... :love: ... che mi mancava proprio ... :whistle: ... è una Blaumeise
La foto la fa sembrare rosa ... in realtà è violablu ... il mio cellulare fa le foto che sembrano viste attraverso una lente rosa ... mah!
Vedrò domani se riesco a fotografarla meglio ...
Che bella! :love:
 

erilla

Maestro Giardinauta
brava!!!! ad una bella ortensia non si può mai dire di no :love:
È vero, Tartina ... impossibile dirle di no ... :LOL: ... e tu ne sai qualcosa ... ;)
Caruccia, vero Pica?! :V E poi diversa da tutte le altre: come facevo a lasciarla lì? :whistle:
Anche se davvero devo studiare dove mettere il vaso ... il balcone sta diventando un gioco ad incastro ... :ROFLMAO:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ecco ... qui il colore in foto rende di più la realtà ... sempre lei ... l'ultima arrivata ... una piccola Hydrangea macrophylla teller (o lace-cup) Blaumeise
20210618_195128_copy_800x600.jpg
Qui vicino alla Trebah Silver, alla Bodensee e alla simil-Pia de Tolomei ... giusto per capirne meglio la diversa sfumatura di colore
20210620_153213_copy_600x600.jpg
Sempre la Blaumeise e la Bodensee
20210620_153233_copy_604x604.jpg
Buon pomeriggio a tutti ...
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, cara Yeye ... mi fa tanto piacere che tu sia passata! :bacio:
La piccola Blaumeise mi ha incantata appena l'ho vista e il suo colore mi da tanto una sensazione di freschezza ... che è tutto dire in questi giorni di estate! ;) :LOL:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Una vera esplosione di colori @erilla carissima :V :V :V :V

Ma che bello, hai preso la Blaumeise!!! Ma è stupenda :eek::love:
io l'ho presa a febbraio e attendo con ansia la sua fioritura, ha iniziato proprio in quesi giorni ad aprire i primi sepali.
Complimenti come sempre per tutto:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, cara Rosa ... :bacio:
Sono contenta che anche tu abbia la Blaumeise e che stia per fiorire ... trovo che abbia un fiore bellissimo! :love:
Inoltre saprò a chi rivolgermi in caso di necessità ... :whistle:
...
P.s.: quando fiorisce annusa i fiorellini fertili: hanno un lieve profumo che si sente di più all'imbrunire ... :)
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, cara Miciajulie ...

(p.s.: non riesco più a usare le faccine ... i comandi sono chiari e inutilizzabili ... tu ne sai qualcosa?)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Quel crema-secco mi incuriosisce....:rolleyes:


Io riesco ad usarle da cell.
In che senso ti incuriosisce? Pensi che sia una patologia?
In effetti le foglie un po' di settimane fa si sono leggermente seccate lungo i bordi ... ma i fiori sono rimasti perfetti ... credo che la causa sia un mio errore di concimazione: oligoelementi per le foglie troppo chiare e solfato di alluminio (con microelementi: l'ho letto troppo tardi ... :cautious:) per rendere azzurri i fiori, dati troppo ravvicinati ... :rolleyes: ... credo ... o potrebbe essere qualcos'altro?
(p.s.: cliccando a caso sono riuscita a ripristinare le faccine ... :whistle:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
In che senso ti incuriosisce? Pensi che sia una patologia?
In effetti le foglie un po' di settimane fa si sono leggermente seccate lungo i bordi ... ma i fiori sono rimasti perfetti ... credo che la causa sia un mio errore di concimazione: oligoelementi per le foglie troppo chiare e solfato di alluminio (con microelementi: l'ho letto troppo tardi ... :cautious:) per rendere azzurri i fiori, dati troppo ravvicinati ... :rolleyes: ... credo ... o potrebbe essere qualcos'altro?
(p.s.: cliccando a caso sono riuscita a ripristinare le faccine ... :whistle:
Scusa, mi sono spiegata male. Io di ortensie non so assolutamente nulla se non dire: belle, mi piacciono ecc.
Era la definizione di color crema-secco che mi incuriosiva, non riesco a immaginarlo. Com'è il colore crema-secco?
 
Alto