• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

Rosa75

Guru Giardinauta
sì, provata anche la passiflora, ma dopo il pirmo anno in cui è esplosa, ha decisa che non le piaceva rimanere, forse un inverno troppo freddo o troppo asciutto...
per l'altro discorso aiuole magari ti rispondo sul mio 3d che non voglio invadere il bellissimo di Erilla
Scusa @erilla ho scritto riapo dendo al post precedente pensando di essere nel giardino di @tartina :speechless:
 

erilla

Maestro Giardinauta
questo sì che è un angolo verde... sempre rigoglioso!!!
Grazie, cara @tartina :bacio: ... ma non è proprio tutto così in ripresa, purtroppo: le macrofilla stanno ormai tutte appassendo e diverse hanno delle foglie che perdono il verde per virare al giallo a chiazze lungo i bordi ... sembrerebbe una mancanza di "molibdeno" ... mah! ... e il gelsomino sembrerebbe avere una mancanza di "zinco" ... vedrò se riesco a trovare un integratore di microelementi da dare loro ... tu hai qualcosa da suggerirmi in proposito?
 

tartina

Master Florello
tu hai qualcosa da suggerirmi in proposito?
guarda, quest'anno i suggerimenti servirebbero a me...
dopo le foto che ho fatto alle mie ortensie, hanno cominciato a deperire... e stamattina ho buttato nel verde la Kardinal e la Miss Saori... ho tentato di tutto per salvarle ma non c'è stato niente da fare...
incrocio le dita per altre che sono sulla stessa strada...
 

erilla

Maestro Giardinauta
Clematis Ville de Lyon e Blue Light ... un bell'abbinamento di colori ... e nonostante il caldo continuano a fiorire con fiori decisamente più piccoli ma intensamente colorati ...
20220715_162423_copy_600x800.jpg 20220716_155546_copy_454x755.jpg 20220720_164128_copy_600x736.jpg 20220719_205126_copy_454x743.jpg
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Trebah Silver ... ultima infiorescenza fiorita in questi giorni di caldo intenso ...
20220717_193427_copy_600x625.jpg
Come potete notare le foglie delle mie ortensie hanno un problema, ma ne parlerò nella sezione apposita chiedendovi cortesi lumi ...
A presto e buona serata a tutti ... :ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciaooo @erilla quanto splendore e com'è tutto sano e rigoglioso :V :bacio:
Ciao, Cori! :)
In realtà, a distanza di una settimana di caldo intenso l'aspetto del mio balcone non è più così rigoglioso e sano ... i fiori della clem Ville de Lyon si sono fatti lillipuziani, mentre quelli della Lightblue sono spariti ... idem quelli delle due piccole dipladenie e del solanum jasminoides che quest'anno è fiorito pochissimo ... è bello verde ma di fiori neanche l'ombra: mi sa che ho sbagliato concimazione, troppo ricca di azoto ... per non parlare delle foglie ingiallite a chiazze o seccate ai bordi delle mie ortensie e camelie ... sicuramente hanno sofferto anche per colpa delle formiche che, forse, sono riuscita a debellare con un microgranulare della Zapi ... la polvere della stessa marca non aveva fatto loro un baffo ... ma non voglio cantar vittoria troppo presto ... incrocio le dita e spero ... :whistle:
Grazie per essere passata e a presto risentirti!
:bacio: :ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Quanto è bello!!! :love: Ma tutto è sempre bello nel tuo angolo verde! :V
Buon pomeriggio,@erilla cara:ciao:
Ciao, yeye ... troppo buona ... :bacio: Quello era il momento di massimo rigoglio ... attualmente stanno un po' stentando ... l'ortensia ha un unico fiore non tanto grande e nessun segno di altre infiorescenze sui rami ... e il chinotto ha i frutti che stanno maturando ma sono rimasti di dimensioni modeste ... solo uno ha raggiunto la dimensione di un mandarancio ... al momento sono gialli e non ancora arancioni ... :rolleyes: ... devo capire se è stato il caldo anomalo o ho sbagliato io qualcosa ...
Grazie per essere passata e per i tantissimi apprezzamenti! A presto, cara ...
:love: :ciao:
 
Alto