• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Rosa ... grazie! Effettivamente lei ci sta bene ... ;)
Invece le roselline se ne sono andate, troppo oidio, ma troverò qualcosa di più adatto con cui sostituirle ... stavo pensando ad una gardenia kleim's hardy, ma non so se la posizione va bene ... mi documentero'
Anche l'ortensia che vedi in foto ha qualcosa che non va, fa delle foglie gialle a mosaico che seccano sulla pagina inferiore ... chiederò lumi nella sezione apposita
Buon pomeriggio, cara ... :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao, Rosa ... grazie! Effettivamente lei ci sta bene ... ;)
Invece le roselline se ne sono andate, troppo oidio, ma troverò qualcosa di più adatto con cui sostituirle ... stavo pensando ad una gardenia kleim's hardy, ma non so se la posizione va bene ... mi documentero'
Anche l'ortensia che vedi in foto ha qualcosa che non va, fa delle foglie gialle a mosaico che seccano sulla pagina inferiore ... chiederò lumi nella sezione apposita
Buon pomeriggio, cara ... :ciao:
Oh nooo, andate le Rose?? Che peccato :cry:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Primi boccioli del chinotto ... :tupitupi: 20210501_092344_copy_600x800.jpg
Già così profuma ... :love:
Sono contentissima ... si è ripreso ed è servita la potatura di fine settembre come consigliatomi da un vivaista toscano specializzato in agrumi ad una manifestazione florovivaistica qui in provincia ... (peraltro mi ha venduto un ottimo limoncello fatto da lui) ... inoltre quest'inverno l'ho tenuto tranquillamente fuori sul balcone e non ha minimamente sofferto ...
 

Lucylu'

Florello
Eccola fiorita ... clematis Olympia Vedi l'allegato 626925
... accanto le violette posizionate ai piedi della camelia Nuccio's Gem, ormai sfiorita ma piena di grosse gemme fogliari nonostante abbia molte foglie ingiallite ... mi sa che soffre di carenze nutrizionali visto che la bagno con l'acqua demineralizzata ... un paio di settimane fa le ho dato un mix di microelementi ... e oggi del chelato di ferro ... che ho dato un po' a tutte le piante per compensare l'acqua molto calcarea che abbiamo qui ...
Un caro saluto a tutti!
È stupenda!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Per chiarezza ho modificato il messaggio precedente, Picantina ... ;)
Regalino da mio figlio: minidalie rosa ... :love::V:love:
20210509_115356_copy_800x600.jpg
Ancora la clematis Olympia, le violette, un accenno di solanum jadminoides da trapiantare e le buste con i minibulbi... 20210507_101443_copy_800x600.jpg 20210505_121808_copy_600x800.jpg
Azalea Peggy Ann con i suoi fiori sfumati un paio di settimane fa, ora sfiorita e da potare ... 20210414_171449_copy_520x520.jpg
Buona festa della mamma a voi tutti ... :ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie care Lorely, Lucylu' e Picantina :bacio: ... mi fa piacere che vi piacciano ... effettivamente l'Olympia rende quell'angolino apprezzabile ... infatti la tengo vicina alla portafinestra per averla sempre sott'occhio e godermela ... ;)
Grazie a tutti per essere passati e per i gentili "like" ...
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma che roba bella hai? :love: :love: :love: :love: :love:
semplice fiore :D
Ciao, care ... mi fa piacere che vi piacciano ... anche le minidalie hanno il loro perché ... ;)
Sfumature di viola ... i fiori dell'Olympia sbiadiscono sfiorendo e sono un punto di viola un po' più chiaro delle violette ... 20210515_124210_copy_541x774.jpg 20210515_124334_copy_800x600.jpg
Clematis Forever Friends ... si sta riempiendo di fiori di varie dimensioni ... dai 9 ai 7 cm di diametro 20210515_130013_copy_600x792.jpg
 
Ultima modifica:
Alto