• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Lucylu' ... tu di angolini deliziosi sul tuo balcone ne sai qualcosa ... ;)
Ed è proprio per quello che ho pensato di utilizzarlo anche per gli addobbi natalizi ... :D
Mi fa piacere che tu sia passata ... :)
Buona serata, cara ...
:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
20200120_095752-600x609.jpg Calancholae ... non hanno praticamente mai smesso di fiorire ... :V
Ben ritrovati a tutti in questo nuovo 2020 ... :) (quanto mi fa strano questo numero ... :rolleyes:)
è sempre un piacere e un grande divertimento leggervi ... :D
non sono più così assidua come un tempo ... ma appena riesco mi ritaglio volentieri un momento di relax insieme a voi ... cari amici del forum ... che col tempo conosco e apprezzo sempre di più ...
20200129_093853-600x688.jpg
L'ultimo ciclamino rimasto ... gli altri non hanno resistito ... :rolleyes:
20200120_095035-600x800.jpg
Camelie, eriche e rinchospermum ...
Un saluto affettuoso dal mio angolo verde in queste giornate di splendido sole invernale ...
:ciao:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Erilla, concordo con Lucy molto belle le foto!
Anche i miei ciclamini quest'anno sono durati poco, l'unico un po' più bellino è il primo che ho comprato. Forse è di una partita migliore.
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Buon sabato, Erilla! E'sempre un piacere quando passi:V
Anch'io vedo il tuo angolo verde sempre bello e curato e bellissime le foto:love:
Un saluto caro anche a te:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao Erilla!
è sempre un piacere leggerti!
Il tuo angolo verde è sempre più bello...:love:
l'ultima foto che hai postato mi piace iun sacco:V:love: ,con le piantine in primo piano ,che si" affacciano "dal balcone ammirando il panorama.
Grazie, @Lucylu' ... è un vero piacere anche per me ritrovarti :) ... è il panorama della mia cucina ... che anche le mie piante paiono apprezzare molto ... ;)
Ciao Erilla, concordo con Lucy molto belle le foto!
Anche i miei ciclamini quest'anno sono durati poco, l'unico un po' più bellino è il primo che ho comprato. Forse è di una partita migliore.
Grazie, @Picantina :) ... effettivamente le foto sono molto nitide ... ma è anche merito della giornata di sole e del mio nuovo cellulare ... :D
Quanto ai ciclamini, i miei li ho comprati tutti insieme ... dunque, credo sia dipeso dalla posizione ... quello sul davanzale, più protetto e più al sole, ha resistito.
Molto ammirata !!!
E gran bel panorama...:love:
:ciao:
Grazie, @monikk64 ... sei molto gentile! :)
Effettivamente è uno scorcio che mi rilassa molto ... :V
Bellissime foto!!!
e piante sanissime :V:V:V
Buon fine settima carissima :bacio::bacio::bacio::bacio:
Grazie, cara @CLEMETIS68 :) ... ma, per le foto e per le piante, non è tutto merito mio ... come ben sai ... ;)
Anzi ... a proposito ... poi posterò una foto della mia Clematis per un tuo consiglio ... :whistle:
:bacio:
Buon sabato, Erilla! E'sempre un piacere quando passi:V
Anch'io vedo il tuo angolo verde sempre bello e curato e bellissime le foto:love:
Un saluto caro anche a te:ciao:
Grazie, cara @yeye27 :) ... anche per me è sempre bello leggerti e apprezzarti ... :love:
Un abbraccio a tutte voi, sempre così affettuose e carine ... :bacio:
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Preparativi per la prossima primavera ... 20200222_153541_copy_600x694.jpg Dopo aver potato i getti troppo lunghi, la mia piccola gardenia ha fatto due nuovi boccioli ... oggi vorrei bagnarla con un po' di antifungino sistemico (R6 a base di fosetilalluminio) perché alcune nuove foglioline hanno la punta annerita ... e non vorrei che si trattasse di un fungo ... inoltre una quindicina di giorni fa ... quando ho pulito le foglie ed eliminato quelle rovinate ... ho notato alcune minuscole farfalline biancoverdine ... allora l'ho spruzzata con acqua e olio bianco e sono immediatamente volate via ... per ora non le ho più notate ... caso mai ripeto il trattamento tra un'altra quindicina di giorni ... senza contare che le foglie così trattate sono rimaste belle lucide e pulite ... :tupitupi:
 

erilla

Maestro Giardinauta
20200222_154255_copy_565x537.jpg
... ortensia dell'anno scorso ... un tripudio di nuove gemme rosso scuro ... che lasciano ben sperare ... a differenza invece della "sorella" più grande di un anno, che ha tante coppie di gemme verdine lungo i rami ma le gemme apicali sembrano secche :confused: ... dove avrò sbagliato?
Dietro si intravede la nuova azalea Peggy Ann ... vedremo se riuscirò a farla prosperare ...
 

Lucylu'

Florello
Quante belle foglioline verdi!!!!:love:
Che magia quando la Natura si risveglia!E adesso non ci rimane che aspettare le fioriture...ma abbiamo tempo...per ora godiamoci lo spettacolo!
Come si dice dalle mie parti"pe fa e cos bon ci vo' o' tiemp"(per fare le cose per bene ci vuole tempo...e aggiungerei :ppazienza:LOL:)
:ciao:
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
20200222_154701_copy_648x583.jpg
... giacinti blu in crescita ... sono il mio primo tentativo con l'impianto dei bulbi ... anche in questo caso staremo a vedere se sarò capace di farli fiorire sul mio balcone ... :whistle:
... dietro si intravedono i rami spogli alla base dell'abelia ... ha perso tante foglie quest'inverno ... non riusciva a radicare dopo il trapianto di questo autunno ... ma ora la vedo meglio ... decisamente più ancorata al suolo e meno traballante ... e sta facendo anche alcune nuove foglioline ... :tupitupi:
 

erilla

Maestro Giardinauta
20200222_165300_copy_800x525.jpg
... l'abelia vista da sopra ... ho tolto solo i rami senza germogli ma non ho potato i getti lunghi ... effettivamente è un po' disordinata ... ma non vorrei perdere la fioritura ... che faccio? ... poto o non poto? se avete dei suggerimenti in proposito li accetto molto volentieri ...
Buon pomeriggio a tutti!
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 541786
... l'abelia vista da sopra ... ho tolto solo i rami senza germogli ma non ho potato i getti lunghi ... effettivamente è un po' disordinata ... ma non vorrei perdere la fioritura ... che faccio? ... poto o non poto? se avete dei suggerimenti in proposito li accetto molto volentieri ...
Buon pomeriggio a tutti!
:ciao:
la ripassi dopo la fioritura: ora va bene così.
 
Alto