Aggiornamenti ...
l'ortensia dell'anno scorso sta crescendo in altezza ... tanti steli di foglie nuove al di sopra dei fiori ... che passano dal verde acido al rosa carico
qui si notano meglio gli steli con le nuove foglie
i gelsomini rinchospermum in piena fioritura
l'ortensia, nuova arrivata, con i petali che cambiano colore man mano che la fioritura avanza ... sembrano tante piante diverse e invece è solo una
... primopiano ... mi sa che la spostero' dal cono d'ombra della camelia grande perché si è presa un po' di oidio ... è un angolo troppo ombroso e poco ventilato ... ho dunque eliminato le foglie malate e le altre le ho trattate con l'antifungino ... penso che la metterò più vicino alla camelia piccola ... in modo da ricevere un po' più di sole ... speriamo gradisca
... dimorphoteche bianche ... le ho spostate in un punto del balcone che rimane più a lungo al sole e hanno ripreso a fiorire
... il fogliame della camelia Nuccio's gem è raddoppiato ... ho slegato i rami dai bastoncini verdi che ora sembrano quasi spariti in mezzo a tante foglie, ma continuano a svolgere egregiamente il loro lavoro di contenimento
alstroemeria violetta ... la prima pianta del mio balcone alla sua quarta fioritura
... dipladenie ... anche quest'anno le ho volute ... e le ho messe ai piedi del chinotto, pure lui un nuovo acquisto per l'angolo più assolato del mio balcone ... l'anno scorso le dipladenie sono state un portento (anche se poi a fine stagione la cocciniglia me le ha seccate) e quindi non me le sono fatte sfuggire
... eccole insieme all'hebe violetta ... tutte e due gradiscono maggiormente il sole ed io le ho accontentate ... :LOL:
Un bel fine settimana a tutti
... e grazie per i gentili apprezzamenti