• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

yeye27

Master Florello
Cara Erilla,più che il "mio angolo verde",potevi benissimo intitolarlo"il mio giardino in balcone"...c'è pure l'arcobaleno e pure doppio :)
Tutto molto bello, davvero!:V
Buon pomeriggio :bacio:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
a parte essere tutto belliZZimo, non ci sono dubbi... questo terrazzo pare non finire mai, quanto è lungo?? 110 metri? :LOL:

Scherzi a parte, non so se sono l'unico ad aver notato o ad apprezzare la cosa, spicca nelle foto l'assoluto ordine e pulizia anche con tutte le verdure che ci sono in giro! Non si vede una foglia o uno stecchetto per terra :su::su::su:

Ti prego, verresti dalle parti di Treviso a parlare con la tizia che abita sopra di me?? :cautious:
 

erilla

Maestro Giardinauta
:LOL::LOL::LOL: ... grazie, cara @yeye ... troppo gentile ... :bacio:
Hai visto quel doppio arcobaleno? Non ne avevo mai visto uno così ... o_O
Quest'estate alcune delle mie piante non ce l'anno fatta (dimorphoteche, hebe, calibrancholae) ... altre invece che credevo più delicate (clematis) hanno fatto almeno un paio di fioriture e tante foglie nuove, e ora a settembre, dopo la pausa di agosto, hanno pure ricominciato a fiorire ... la lagerstroemia a fine luglio è stata attaccata dagli afidi che me l'hanno praticamente spelacchiata, ma ora si sta riprendendo e sta pure fiorendo :whistle: ... però ho dovuto cercare il punto più assolato del mio balcone per aiutarla a prosperare ... ho notato che ama proprio il sole ... inoltre, l'acquazzone di ieri sera le ha fatto benissimo, eliminando i pochi afidi che avevo notato nuovamente l'altro giorno ... oltre all'abelia presa qualche tempo fa e che temevo che il vento di ieri me la svasasse :rolleyes: ... ho acquistato 3 ciclamini ... attendo di sistemarli e poi ve li faccio vedere ... :D
Buon pomeriggio a te, Yeye
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
@Torakikiii ... :LOL: :LOL: :LOL: ... anche tu sei gentilissimo e simpaticissimo! :)
Grazie per i complimenti sull'ordine e la pulizia ... ma non credere ... anche il mio balcone si sporca ... solo che evito di fotografarlo o faccio delle inquadrature mirate :D ... comunque è vero ... sono una "precisini" ... o come dicono mio marito e mio figlio ... una "spaccaballe" :rolleyes:;):ROFLMAO: ... ma non posso dargli torto ... sotto certi aspetti lo sono proprio!
Non ho capito la storia della tizia che abita sopra di te o_O ... ma non vivi in una magnifica villa?
È bifamiliare? E dunque il tuo stupendo giardino lo usa anche lei e te lo mette a soqquadro? :eek:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
@erilla di che hai sniffato di nuovo la polvere di tarassaco!! :LOL:
ma quale villa?? abito in un buchetto di 69mq, il giardino però è grande 4 volte l'appartamento :LOL:
Altro che villa... mini condominio piano terra piano primo. La tizia sopra di me ha una terrazza... vuole le piante perché ahhh senza piante no, ma non gli da acqua, non toglie le foglie secche (tanto cadono giù) non concima, non non... e si meraviglia che continuano a morirle :cautious:

E a me scende di tutto, se in questi anni avessi lasciato a depositare avrei o un pozzo petrolifero oppure sarei pure io al primo piano :mazza::LOL:
 

erilla

Maestro Giardinauta
@CLEMETIS ... cara ... sei carinissima come al solito ... :bacio:
Passione e amore per i fiori, in primis, li hai tu ;) ... prova ne è il tuo meraviglioso giardino ricco di mille varietà ... :V:V:V ... io ti ho solo copiato! :D
Buona serata anche a te ... bacioni
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciclamini ...
20190920_104706-600x800.jpg
... seconda piccola fioritura delle calancholae ... che hanno resistito benissimo al caldo di agosto ... 20190920_104836-600x800.jpg 20190920_104823-600x800.jpg ... seconda fioritura della lagestroemia ... :tupitupi: (dopo lo scempio dei malefici afidi :cautious:)
20190920_104913-600x800.jpg
... anche chiuso già profuma di zagara :whistle: ... ed è pieno di frutti ... ne ho contati 7 ... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: 20190920_104942-800x600.jpg 20190920_104953-800x600.jpg
... abelia grandiflora Confetti ... il vento e la pioggia dell'altroieri hanno distrutto i pochi fiorellini sbocciati ... ma anche senza è un cespuglietto molto gradevole ... :D
20190920_105114-800x600.jpg
... dulcis in fundo ... bocciolo di gardenia sempre più cicciotto ... speriamo sbocci :rolleyes:
20190920_104647-600x800.jpg
Un caro saluto a tutti!
:ciao:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ciclamini ...
20190920_104706-600x800-jpg.524788
ma...sono appena comprati o "vecchi"???
i miei dell'anno scorso sono lontanissimi dal fiorire.......che meraviglioso colore.....:V:V:V
anche i boccioli del limone un po' più indietro.....
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
c’è più verdura in questa terrazza che in tutto il mio giardino! :LOL: quanti bei colori... io è solo da poco che ho iniziato ad appassionarmi alle piante da fiori, anche se forse mi manca la pazienza per seguirle nel modo migliore… come invece sembri fare perfettamente tu! :V
 

erilla

Maestro Giardinauta
@monikk64, i ciclamini li ho appena comprati ... bello, vero, il colore? ... ha colpito pure me! :love:
Il vivaista mi ha detto che arrivano da un produttore del trentino specializzato in ciclamini ... ora devo trovare un sottovaso per la balconetta dove li vorrei posizionare ... mi ha detto che devo innaffiarli dal basso ... riempiendo il sottovaso ... poi dopo un'oretta elimino l'acqua in eccesso.
... il chinotto, invece, è di questa primavera ... ed è alla sua 2° fioritura!
:tupitupi:
Ciao, cara ... :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
c’è più verdura in questa terrazza che in tutto il mio giardino! :LOL: quanti bei colori... io è solo da poco che ho iniziato ad appassionarmi alle piante da fiori, anche se forse mi manca la pazienza per seguirle nel modo migliore… come invece sembri fare perfettamente tu! :V
Grazie, @Torakikiii ... ben gentile :) ... effettivamente i fiori mi piacciono tantissimo ... penso si sia capito :D ... e in questo forum sono in buona compagnia ;):LOL:
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
@Lucylu' ... grazie! ... è che ero rimasta un po' in arretrato con gli aggiornamenti delle fioriture di quest'estate e ho voluto recuperare :D ...
Buon fine settimana, cara ...
:bacio:
 
Ultima modifica:
Alto