• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

yeye27

Master Florello
Ma non si fa nessuna fatica ad essere gentili con te ,che hai sempre parole garbate per tutti .Grazie.
Sono sicura che troverai i garofanini giusti da abbinare e saranno molto belli;)
Buon pomeriggio,cara Erilla:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti ... 20190320_175803-600x800.jpg
Una piccola Gardenia ... acquisto della scorsa settimana ... appena rinvasata, bagnata e docciata ... con un bocciolo che si sta aprendo ora ... :tupitupi:
Era in serra ... dunque la sto tenendo in casa ... e attendo temperature più tiepide per iniziare a metterla gradatamente all'aria ... pensavo all'ombra dei due rinchospermum ...
Intanto sto studiando le cure più opportune qui sul forum ... ma se qualcuno ha gentilmente qualche suggerimento particolare da darmi lo accettero' con molto piacere ... :)
Grazie
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Piccole novità nel mio angolo verde ...
20190322_141840-800x600.jpg
3 piantine di Dimorphoteca prese al mercato cittadino ... che ne dite? ... non è un bel contrasto di colore quello tra i petali bianchi e il bottone centrale blu violetto con un bordino giallo oro?
20190322_141746-600x800.jpg 20190322_142041-600x800.jpg Lagerstroemia ... sembra uno stecco privo di vitalità ... e invece ecco le gemme ...
20190322_142240-600x800.jpg
Ortensia ... quella che sembra una gemma secca, invece, si sta aprendo per far nascere le nuove foglie ...
Quanta serenità mi da l'osservare il risveglio della natura! :) :V
Un caro saluto ...
:ciao:
 

tartina

Master Florello
accipicchia come sei avanti con la lagerstroemia... le mie dormono tutte alla grande... almeno spero che stiano solo dormendo....
 

erilla

Maestro Giardinauta
accipicchia come sei avanti con la lagerstroemia... le mie dormono tutte alla grande... almeno spero che stiano solo dormendo....
Anch'io ero preoccupata alcune settimane fa ... poi ho letto @Stefano Sangiorgio che mi ha rassicurato ... e tutto d'un tratto questa settimana ho iniziato a trovare le gemme che hai visto ... ma solo su alcuni rami ... il resto sembra ancora privo di vita ...
Vedrai che anche le tue tra poco si risveglieranno ... e' tutta questione di temperature ... nient'altro ...
Buon pomeriggio, @tartina
:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anch'io ero preoccupata alcune settimane fa ... poi ho letto @Stefano Sangiorgio che mi ha rassicurato ... e tutto d'un tratto questa settimana ho iniziato a trovare le gemme che hai visto ... ma solo su alcuni rami ... il resto sembra ancora privo di vita ...
Vedrai che anche le tue tra poco si risvegliano ... e' tutta questione di temperature ... nient'altro ...
Buon pomeriggio, @tartina
:ciao:
la mia è ancora fermissima ma germoglierà a suo tempo.
 

yeye27

Master Florello
Molto bella la dimorphoteca bianca e blu:love: E bella anche la gardenia in bocciolo.
Buon proseguimento di serata Erilla cara:V:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Picantina ... e grazie, Yeye per i vostri gentili apprezzamenti ... :)
Sono contenta che vi piacciano i miei nuovi acquisti ...
Oggi, col tempo nuvoloso, le Dimorphoteche si presentano così ... 20190403_175635-800x600.jpg
... e ho notato che i petali sono blu-verdino "al rovescio" ... o_O
La Gardenia, invece, sta aprendo un bocciolo alla volta e per ora il massimo dell'apertura è cosi ... ma sta migliorando ... vedremo prossimamente ... :D
20190329_073024-600x800.jpg
Stesso "problema " ... per così dire ... ha la camelia Dalhonega ... oggi finalmente un paio di fiori si presentavano così ... 20190403_175500-600x800.jpg 20190403_175509-600x800.jpg
Probabilmente ... avendo eliminato diversi boccioli semiaperti con i petali esterni appassiti ... le ho dato la possibilità di concentrare le forze su quelli rimasti ... che è riuscita ad aprire meglio ... :tupitupi:
Buona serata ...
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Che belle le "margheritone":love:Pure le mie,stessa sorte di quelle di Tartina. Erano fucsia, ma le tue "biancheazzurro" sono molto più belle.
Belle anche la gardenia e la camelia.
Buona serata,cara Erilla!":V:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
che belle le dimorfoteche!!! l'anno scorso le avevo anch'io, poi durante l'inverno sono morte :(, non so se le riprenderò
A dire il vero pensavo fossero annuali o_O ... e le ho scelte in sostituzione delle Nuova Guinea che l'anno scorso sono durate poco ... dovrebbero fiorire per tutta l'estate ... è così? :whistle:
Grazie, @tartina per aver fatto un salto qui da me ... :)
Buona serata, cara ...
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che bella gardenia!!!!!!!!Chissa' che profumo!
Bello bello tutto!
Grazie, cara @Lucylu' ... :)
Sto provando a cimentarmi con una Gardenia anche se per me è una assoluta novità ... per il momento sono piacevolmente soddisfatta dell'andamento ... ma incrocio le dita :whistle: ... quanto al profumo trovo non sia più così intenso come quello dei primi fiori sbocciati ... e non capisco il perché o_O
Buona serata, cara ...
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Carissima @yeye27, grazie! :)
Mi auguro che le margherite continuino a fiorire per tutta la bella stagione :whistle:: mi piace così tanto quel cuscino di fiori ... :tupitupi:
Sei tu che mi hai "attaccato" la passione per il bianco? ;):LOL:
Gardenia, Dimorphoteche e ... prossimamente ... una nuova Camelia bianco candido ... :D appena la ritiro ve la "presento" ...
Buona serata anche a te, cara!
:ciao:
 

tartina

Master Florello
A dire il vero pensavo fossero annuali o_O ... e le ho scelte in sostituzione delle Nuova Guinea che l'anno scorso sono durate poco ... dovrebbero fiorire per tutta l'estate ... è così? :whistle:
Grazie, @tartina per aver fatto un salto qui da me ... :)
Buona serata, cara ...
:ciao:

è sempre un piacere passare di qui :)...

le mie dimorfoteche fiorirono abbastanza bene la scorsa primavera appena comprate, poi ebbero una botta d'arresto durante l'estate, però considera che erano in piena terra ed anche molto piccole, acquistate alla Lidl, quindi probabile che dovessero assestarsi bene e il forte caldo della mia esposizione a sud non era proprio il massimo... ma in autunno hanno avuto la vera esplosione, con abbondante fioritura continuata fino mi pare a dicembre...
 

yeye27

Master Florello
Sei tu che mi hai "attaccato" la passione per il bianco? ;):LOL::ciao:
.... trovi che sia una specie di contagio? Bèh dai, non è poi così male come forma virale,vero?;):LOL: Anche se riconosco che la mia è una "biancomania"un po' esagerata:X3:
In attesa di conoscere la tua nuova candida camelia:love: ti auguro una serena e buona giornata,dolce Erilla!!!:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
è sempre un piacere passare di qui :)...

le mie dimorfoteche fiorirono abbastanza bene la scorsa primavera appena comprate, poi ebbero una botta d'arresto durante l'estate, però considera che erano in piena terra ed anche molto piccole, acquistate alla Lidl, quindi probabile che dovessero assestarsi bene e il forte caldo della mia esposizione a sud non era proprio il massimo... ma in autunno hanno avuto la vera esplosione, con abbondante fioritura continuata fino mi pare a dicembre...
Che bellezza ... fino a dicembre!!! :)Allora dovrò cercare di mantenerle bagnate quest'estate, quando farà più caldo ... e forse, con il mio balcone esposto ad est, potrei anche riuscirci ... :whistle: ... così magari riesco a godermele anche in autunno, come hai fatto tu ... sei stata bravissima! :)
Grazie delle gentili informazioni, Tartina ...
:bacio:
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
.... trovi che sia una specie di contagio? Bèh dai, non è poi così male come forma virale,vero?;):LOL: Anche se riconosco che la mia è una "biancomania"un po' esagerata:X3:
In attesa di conoscere la tua nuova candida camelia:love: ti auguro una serena e buona giornata,dolce Erilla!!!:bacio:
Allora ricordavo bene!!! :LOL:
Eh ... sì! Come forma virale è proprio niente male ... ;)
Esagera pure ... io l'apprezzo tantissimo!
Buona giornata a te, carissima Yeye ...
:bacio:
 
Alto