In realtà l'ho coperta solo da questo Gennaio ... mentre le foglie le ha perse ben prima ... gia' durante la bella stagione e parte dell'autunno dell'anno scorso ... e i motivi credo siano l'acqua calcarea e il troppo concime ... infatti da quando le ho cambiato il regime "alimentare" piano piano la cascola fogliare ha iniziato a ridursi e da alcuni mesi è pressoché cessata ... per fortuna
È così spelacchiata che vorrei proteggerla da un eventuale nuovo Burian ... e proteggere i boccioli che, nonostante tutto, ha prodotto imperterrita ...
Ora che ha iniziato a fiorire ... di giorno la scopro ... anche per godermi i suoi colori ... ma la sera, quando le temperature scendono, la ricopro ... così ... per sicurezza ... viste anche le recenti previsioni del tempo ... poco favorevoli ...
L'altra piccola Camelia Dalhonega, invece, è sempre stata senza il tnt quest'inverno ... come da te suggerito ... ma lei non è sofferente come la sorella maggiore ... anzi ...
Grazie dunque ... cara
@CLEMETIS68 ... per i tuoi sempre gentili e premurosi consigli ... sappi che ne faccio tesoro ...
Un abbraccio