Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Scusate l'assenza ma non ho tempo nemmeno di rifiatare e nemmeno di controllare le mie ninfee...esco quando loro sono ancora chiuse e rientro quando ormai sono a nanna..ma c'è troppa calma qualcosa non va....pero' nel frattempo da un paio di vasi sta uscendo questa pianta cosa sara'?
.Peroì qualche abitante fa la sua sporca figura...
ciao Ale,si sente la tua mancanza in questa zona del forumma è sempre un piacere dare un occhiata alle foto che metti
penso che si tratti di Alisma ma non ne son certok07:
Ma finalmente .......................... bellisssssime fioriture :hands13::froggie_r
Rallenta col lavoro ..... tanto sai come va a finire ?????? si muoreeeeeeee k07:
Non ho idea di come lavorino gli orsi in ogni caso caso le ferie sono sacrosante!!!! Aspettiamo i fiori del nelumbo ora, anche se per quest'anno nn credo..che dici?
Alessandro è un piacere vedere queste fioriture!
Una cosa molto interessante è la fioritura della "ultima/seconda foto": non si tratta di Ceratophyllum demersum (che fiorisce raramente, con fiori di pochi mm e sempre sott'acqua) ma una Limnophila, molto probabilmente Limnophila sessiliflora. E' una tipica pianta d'acquario e non è comune vederla fiorita: i fiori si sviluppano solo in emersione e sono necessari un forte calore e una buona irradazione luminosa.
L'hai messa fuori in primavera oppure è riuscita a svernare fuori al freddo?
La Sagittaria in fiore è la S. platyphylla che ti avevo mandato?