Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
secondo me son diverse la prima possiede più petali rispetto la seconda e sono arrotondati e i pistilli sono reri mentre nell'altra sono completamente gialli;io ho rinunciato a dare ai nomi alle Ninfee è difficile distinguerle visto che alcune si differenziano veramente di poco. Te l'ho detto che giorni fa mi sono arrivati due rizomi di 2 straordinarie varietà di ninfee ovviamente a mio parere?
LOHA per esperienza mia lo scorso anno ha messo su circa 8 9 fiori ma il mastello era ridottissimo,al momento la mia è a circa 3 4 fiori,ma ne vengon su sempre uno solo alla volta...e non sono nemmeno sicuro che sia l'alba...
Ah, vabbè dai Perchè l'anno prossimo mi piacerebbe molto prendermi un'alba, magari scambiandola con un rizoma delle mie(anche se sono molto comuni..).. Mah, vedremo la prossima primavera..
sulla Sulphurea Yellow non ti so dire forse il rizoma è ancora piccolo ed inizialmente emerge con piccole foglie e poi inizierà a metter su quelle grandi l'importante che sia viva e vedrai che se hai pazienza ti farà i fiori;la ninfea aurora per vedere il primo fiore ho dovuto aspettare un anno.Bellaaaaaaaaaaaaaaa la Calla e che grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Guarda la mia non so come identificarla....di sicuro so che faceva un fiore bianco simile allo spatifillo,ma le foglie sono totalmente diverse...cmq la tengo sempre con acqua nel sottovaso...pensavo fosse morta e invece in men che non si dica eccola qui....
E' stato molto divertente allestire l'acquario,e ora capisco ancor di piu' quanto possa essere utile per studiare al meglio i comportamenti delle nostre amichette...eccovi una sequenza di rizomi visti da vicino....