• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_2547.jpg
Scusate l'assenza ma non ho tempo nemmeno di rifiatare e nemmeno di controllare le mie ninfee...esco quando loro sono ancora chiuse e rientro quando ormai sono a nanna..ma c'è troppa calma qualcosa non va....pero' nel frattempo da un paio di vasi sta uscendo questa pianta cosa sara'?
IMG_2547.jpg
.Peroì qualche abitante fa la sua sporca figura...
IMG_2536.jpg

mazinga

Master Florello
ciao Ale,si sente la tua mancanza in questa zona del forum:(ma è sempre un piacere dare un occhiata alle foto che metti:lol:
penso che si tratti di Alisma ma non ne son certo:eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Salve ragazzi giusto il tempo di mettere su qualche evoluzione acquatica....
IMG_2643.jpg
IMG_2671.jpg
IMG_2675.jpg
Sagittaria gia' in fioritura..
IMG_2680.jpg
,Pontederia fiorita
IMG_2722.jpg
dall'acquario è spuntato qualcosa....
IMG_2731.jpg
I nelumbi fanno capolino...
IMG_2737.jpg
e la fioritura di cui non ricordo il nome
IMG_2671.jpg
...spero vi piacciano a presto e buone ferieeeee

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissime!!! Meno male che ogni tanto trovi un pò di tempo per deliziarci con le tue acquatichine!!!:Saluto:

THEJAM1112

Apprendista Florello
vedo con piacere che dopo la grandinata è tornato tutto splendido!! peccato che il tempo per gustarci le fioriture sia spesso poco...:cry:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma finalmente .......................... bellisssssime fioriture :tupitupi::hands13::froggie_r
Rallenta col lavoro ..... tanto sai come va a finire ?????? si muoreeeeeeee :eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehy ehy grazie dei complimenti....non si puo' lavorare come un orso ma a volte lo si deve fare per forza....ultima settimana e poi ferie...

giulia67

Maestro Giardinauta
Non ho idea di come lavorino gli orsi:D:D:D in ogni caso caso le ferie sono sacrosante!!!! Aspettiamo i fiori del nelumbo ora, anche se per quest'anno nn credo..che dici?

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
Alessandro è un piacere vedere queste fioriture!
Una cosa molto interessante è la fioritura della "ultima/seconda foto": non si tratta di Ceratophyllum demersum (che fiorisce raramente, con fiori di pochi mm e sempre sott'acqua) ma una Limnophila, molto probabilmente Limnophila sessiliflora. E' una tipica pianta d'acquario e non è comune vederla fiorita: i fiori si sviluppano solo in emersione e sono necessari un forte calore e una buona irradazione luminosa.
L'hai messa fuori in primavera oppure è riuscita a svernare fuori al freddo?

La Sagittaria in fiore è la S. platyphylla che ti avevo mandato?

Alto