• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inventati Un Angolo Per Il Mio Giardino

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

L' anno scorso ho comperato casa con 100m2 di terreno e vi avevo chiesto aiuto su come operare per far nascere il manto erboso.Devo dire che grazie a chi mi ha risposto ho avuto un buon successo:) .L'erba e' cresciuta,e' abbastanza fitta anche se non nascondo di avere alcune piccole zone diradate e qualche erbaccia che fatica a morire:burningma .
Ora pero richiedo il vostro aiuto per un'altro motivo:angue: .

Ho intenzione di modificare un angolo del mio giardino.
Ho qualche mezza idea :cool3: sul come "allestirla" ma mi piacerebbe avere i vostri consigli e soluzioni.
Pensavo ad un angolo dove poter mettere un po di fiori,qualche oggetto in terracotta,se mai utilizzare pietre in tufo,non so ......insomma,vorrei un angolo del mio giardino molto personalizzato.
L'area disponibile e' sui 8 M2 (3 MT X 3 MT) (HO UN FILE DA INVIARVI MA PURTROPPO ANCHE SE LEGGERISSIMO NON RIESCO AD ALLEGARLO.....HELP) e su 2 lati e' presente un muro in pietra vista alto 1,30 mt.Potrei sfruttare anche piu spazio ma secondo me puo' bastare poi se per le vostre idee serve altro spazio…..non ci son problemi.............. quindi AIUTATEMI RAGAZZZZIIIIIII....:angue: :angue: .

Vi do alcune info.
Il sole in quella zona e' presente dalle 9 alle 18 (piu o meno).
Ora e' seminato ad erba ma posso rimuoverla se necessario.(anzi,la togliero’ sicuramente perche’ vorrei mettere come fondo della corteccia o cosa del genere):martello:
Ho la possibilita di portare corrente.
Allego disegno dove in rosa trovate la zona che vorrei modificare e in verde il prato.(HO UN FILE DA INVIARVI MA PURTROPPO ANCHE SE LEGGERISSIMO NON RIESCO AD ALLEGARLO.....HELP)

Mandatemi consigli,foto,soluzioni e anche domande se vi servono per aiutarmi.

Grazie 1000 a tutti

Ciao by

Winny
 
P

paperlella

Guest
ciao appena posso ti mando dei disegni con la progettazione di un giardino roccioso
io eviterei il tufo e creerei a scalare delle scalette con rocce piatte
sono molto belle e se ti va puoi anche inserire un piccolo ruscello d'acqua a ciclo chiuso
ottime per il giardino roccioso, saxifraghe, sempervivum, epatiche, primule...e molto altro...cmq rimane molto spontaneo...ma poche chiacchere
massimo 2 giorni ti mando un piano di creazione del giardino roccioso se l'idea ti piace???
 

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao "Paperella"
..... i sassi piatti???bella idea,non ci avevo proprio pensato....... bene..!!

E che tipo di piante sono queste??saxifraghe, sempervivum, epatiche!!

Aspetto allora le tue immagini.

Grazie 1000 per avermi risposto.

Winny
 

Papyrus

Master Florello
Mi piace la soluzione di Paperlella, molte di queste piante (saxifraga ecc.. che puoi vederle, facendo una ricerca per immagini su google), crescono benissimo anche fra le fessure delle rocce, quindi assumerebbero proprio un aspetto spontaneo, visto che è anche molto soleggiato, sarebbe l'ideale. Cmq ci potresti accostare anche qualche altra pianta in vaso, magari delle annuali, tipo petunia, tagete, ecc. a seconda della stagione. Insomma, potresti avere un angolino sempre fiorito tutto l'anno :)
Winny, ricordati di mettere la località da cui dgt, così è più semplice per noi capire la temperatura che fa da te.
:Saluto:
 

Phoenix

Giardinauta
Ciao winny! Che ne diresti di postare una foto dell'angolo dovre avresti intenzione di inserire questo giardinetto roccioso? Tieni conto che queste realizzazioni spesso hanno un aspetto "molto costruito", bisogna valutarne bene l'inserimento:eek:k07:
 

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
vi manderei volentieri la foto e un disegno ma non riesco ad allegare i files.

Vado in gestisci gli allegati e quando carico il file mi dice che supera la quota permessa nonostante il file zippato sia di 12.5 kb.
Ho provato con un file vuoto e mi da lo stesso errore.
Mi dite in cosa sbaglio??

Ciao e Grazie.
 

napoli

Aspirante Giardinauta
Napoli,
passo, passo:
salva la foto sul tuo computer, la carichi su photobucket, apri il messaggio dove vuoi inserire la fot, clicchi su inserisci foto, esce una mascherina, copia l'indirizzo su photobucket e lo incolli sulla mascherina.
__________________
eltu (Elena)

ho provato ad eseguire le indicazioni ho avuto non poche difficoltà a capire anche perchè photobucket non è in italiano però alla fine ci sono riuscita i risultati ti dirò sono stati molto deludenti le foto sono minuscole e ma questo sarà stato certamente un mio errore ho allegato anche foto di geranei ecc..che non c'entravano niente con la discussione aperta da me prova anche tu certamente ci riuscirai ciao:Saluto:
 

winny

Aspirante Giardinauta
scusate ma sono molto ignorante in materia....photobucket,link,.... non ne so mezza.:martello: :martello: :martello: :martello: :martello:
Dove photobucket???

Ciao e grazie
 

pier6262

Aspirante Giardinauta
scusate ma sono molto ignorante in materia....photobucket,link,.... non ne so mezza.:martello: :martello: :martello: :martello: :martello:
Dove photobucket???

Ciao e grazie

Ho avuto anch'io problemi ad allegare files, anche piccoli e anche a me hanno consigliato photobucket.
Per usarlo basta andare su http://photobucket.com/

Se sai un minimo di inglese è molto semplice: ti registri e poi puoi scaricare nel sito tutte le foto che vuoi, anche abbastanza grandi.
Per ogni foto viene fornito un indirizzo (url) per poterlo mettere nei messaggi.
Per esempio questa è una mia foto su photobucket:
http://i121.photobucket.com/albums/o239/pier6262/TerrazzaGrigliaPiante2-1.jpg

Se non sai l'inglese dovresti cercare un servizio del genere in italiano, io purtroppo non ne conosco.
 

abgia

Aspirante Giardinauta
Forza winny!!

Manda le foto per chiarirci le idee, vedrai qualche idea buona salterà fuori!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

winny

Aspirante Giardinauta
:burningma ASCOLTATE..... IO SON ANDATO IN photobucket.... SON RIUSCITO A CARICARE LA FOTO (DA 10 KB) MA NON RIESCO POI AD ALLEGARLA IN QUESTO FORUM.
IL SISTEMA MI DICE SEMPRE CHE "Supera la quota permessa di 236,20 MB."

NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:martello::martello: :confused: :martello2

hELP MEEEEEEEEE!!!!!
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Sotto ogno foto ci sono 3 caselle,vai sull'ultima e fai copia e incolla sull'ultima,io faccio cosi' e funziona
 

pier6262

Aspirante Giardinauta
:burningma ASCOLTATE..... IO SON ANDATO IN photobucket.... SON RIUSCITO A CARICARE LA FOTO (DA 10 KB) MA NON RIESCO POI AD ALLEGARLA IN QUESTO FORUM.
IL SISTEMA MI DICE SEMPRE CHE "Supera la quota permessa di 236,20 MB."

NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:martello::martello: :confused: :martello2

hELP MEEEEEEEEE!!!!!

Una volta che hai caricato la foto in photobucket, devi riportare nel tuo messaggio solo l'url (ci sono 3 campi sotto la foto, il primo è l'url).
Non serve usare la gestione allegati di questo forum, devi solo fare un copia/incolla del testo contenuto nella casellina url all'interno del testo del tuo messaggio.

Inoltre puoi mettere in photobucket foto molto più grandi di 10k senza dare problemi a questo forum perchè nel tuo messaggio ci sarà solo il link alla foto che fisicamente sarà su photobucket.

Non so se sono riuscito a essere chiaro.
 

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao,
provo a mandarvi l'allegato...... PROVA 1

angolo_da_inventare.jpg
 

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi.........
ho messo la fotooooooooooooooooooooooooooooooooo..:froggie_r :froggie_r :hands13:
aspetto vostre idee...:angue: :confused:

Ciao
Winny
 
Alto