• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_2284.jpg
IMG_2283.jpg
IMG_2278.jpg

LoHacker

Giardinauta
Mamma che catastrofe!!:eek::eek: Comunque non sembra niente di grave.. le ninfee avranno le foglie rovinate, ma non devono aver subito particolari danni.. tutto si risistemerà.. l'unica è che adesso non è esteticamente il massimo..

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
grazie per la solidarietà ragazzi...sono a pezzi...pero' prendero spunto per togliere un po di foglie che invadevano tutto e rimetto a posto---domani riattivo anche l'acquario e piano piano tutto si aggiusta...

THEJAM1112

Apprendista Florello
caspita!! Alle!!!
Che smitragliata di grandine!!!! spero tanto che in breve tu riesca a sistemare tutto... hai tutta la mia solidarietà, visto che mercoledì sera dalle mie parti sembrava il cielo di Beirut in pieno bombardamento.... da noi per fortuna niente grandine!!!
In bocca al lupo!!

paolaas

Guru Giardinauta
Mamma mia che gruviera che ti ritrovi!
Che peccato... Ma presto verranno le foglie nuove e tutto sarà bellissimo come prima!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Fosse capitato a me, credo che mi sarei messa a piangere ........
Un gran disastro Ale ..... mi dispiace veramente tanto ....
Vedo che sei un super ottimista ........ molto bene ...... proprio così si deve reagire. La fortuna è avere piante che comunque si sono difese stando sott'acqua. Cava tutte le foglie distrutte e vedrai che in qualche giorno, tutto tornerà come prima :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok ragazzi nel rinnovarvi il mio ringraziamento per i messaggi di cordoglio ricevuti...oggi mi sono rimesso a lavoro la vita continua e il ciclo delle piante pure..per cui dopo aver riaggiustato il mio acquario ho rimesso un po di ordine...
IMG_2299.jpg
IMG_2300.jpg
IMG_2301.jpg
IMG_2302.jpg
ok da sinistra in alto ho piazzato un Acorus ed un Papiro...nel centro ho piazzata partendo da destra:Cyperus eragrostis,Lythrum
salicaria,Phalaris arundinacea 'Variegata,in basso partendo da sinistra una Ninfea sconosciuta,poi Seerose Sulphurea Gelb e Attraction Red molto piccole come ninfee...e galleggianti:pistia,Lemna,Salvinia e Eichhornia Crassipes speriamo che non si rompa di nuov altrimenti lo butto in una scarpata...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Grazie andre',oggi ho tagliato anche un po di foglie rotte dalla grandine,ed ho notato con piacere che la Mayla si sta preparando di nuovo...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ragazzi in mezzo a tanta distruzione almeno una bella notizia,stamattina è fiorita questa ninfea,mi sembra simile all'olandese volante ma non lo è ho notato che la corolla centrale presenta dei colori diversi dall'Alba...e poi è molto molto piu' piccola..
IMG_2306.jpg
IMG_2307.jpg
IMG_2308.jpg
ovviamente è mal ridotta causa grandine...

Alto