• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Gruppo di Lettura di G.it - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Eccoci! siamo al primo GdLG (Gruppo di lettura Giardinaggio) :flower:

che emozione :ros:

Essendo la prima volta andiamo un po' a braccio, forza con le proposte! (quante? boh! :D)

Inizio io con "Il grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis, perche' ho voglia di qualcosina di leggero e, credo, con anacronismi divertenti :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Se andiamo sul leggero 'In città zero gradi' Daniel Glattauer, però credo non sia ancora in economica, ora cerco qualcosa già in offerta
 

hermioneat

Florello
Le tre croci di Federico Tozzi.
Attualissimo nonostante l'autore sia morte nel 1920. Italiano piacevole e scorrevole nonostante alcune parole in italo-toscano e peggio ancora ormai desuete. Bello. Scorrevole.
 

miciajulie

Fiorin Florello
oddio, di 'leggero' da indicare non mi viene niente... (l'uomo scimmia del pleistocene non sono riuscita a leggerlo. ecco, l'ho detto. se proprio dovrò, prendetelo come un gesto di infinito amore, please)
sono una simenoniana convinta. corte d'assise?
 

daria

Master Florello
Scusate, quella che ha voglia di leggerezza sono io, voi proponete pure tutti i mattoncini che volete :D poi vediamo, se tocca divertirci o impegnarci :eek:k07:
 

daria

Master Florello
oddio, di 'leggero' da indicare non mi viene niente... (l'uomo scimmia del pleistocene non sono riuscita a leggerlo. ecco, l'ho detto. se proprio dovrò, prendetelo come un gesto di infinito amore, please)
sono una simenoniana convinta. corte d'assise?

titolo please, io ad esempio Simenon lo leggo e rileggo sempre con piacere :eek:k07:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Approvo la proposta di Daria per quanto riguarda "il più antico uomo scimmia del pleistocene" e propongo "Baol" di Pennac, o anche "Come un romanzo" sempre di Pennac.
 

carne

Florello Senior
questo è il libro che sto leggendo, sono oltre la metà e lo trovo ancora interessante quindi lo proporrei: Il profumo delle foglie di limone
mentre quello che aspetta sul comodino è: il linguaggio segreto dei fiopri.
Il secondo so che i più l'avranno già letto avendolo preso dietro vostro consiglio.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io propongo bianca come il latte, rossa come il sangue....di Alessandro D'avenia.
Questo giovane scrittore palermitano mi ha piacevolmente sorpresa, così come anche il libro; preso per caso e letto tutto d'un fiato.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Propongo il personaggio femminile de "La regina del Sud" di Perez Reverte
oppure uno maschile "Il sogno del celta" di Vargas Llosa
Non devo aggiungere commenti ora giusto?
 

floretta

Maestro Giardinauta
brava Daria bella iniziativa!!!!!
lo sto leggendo adesso: Giovanni Negri " Il sangue di Montalcino"
Einaudi Stile libero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto