• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gruppo di Lettura di Giardinaggio.it Seconda Proposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Eccoci! siamo al secondo GdLG (Gruppo di lettura Giardinaggio) :flower:

che emozione :ros:

Essendo la seconda volta andiamo un po' a braccio (anche la prima siamo andati a braccio ma sto copiando in modo pedissequo il post di daria :lol:), forza con le proposte! (quante? boh! :D)

Ripropongo "Il grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis, perchè lo ritengo comunque superiore al primo esperimento :eek:k07: e poi mi piacerebbe un mondo rileggerlo e così avrei una scusa in più per farlo :D

Ovvio che in questa sede si può anche discutere se trattare un argomento o come nel precedente caso lasciare libera scelta ai componenti del GdLG.it :D
 

Pin

Master Florello
No andiamo ancora di scelta senza argomento.
Mi sembra proponessimo un solo titolo, cerco e confermo


1 titolo

allora ci penso
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Eccoci! siamo al secondo GdLG (Gruppo di lettura Giardinaggio) :flower:
Ripropongo "Il grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis, perchè lo ritengo comunque superiore al primo esperimento :eek:k07: e poi mi piacerebbe un mondo rileggerlo e così avrei una scusa in più per farlo :D

Non ho partecipato al primo GdLG, non ho letto i post quindi non ho chiaro qual è lo scopo, ma ogni invito a leggere è ben accetto.
non è che qualche anima pia fa un riassunto delle puntate precedenti :D
 

Pin

Master Florello
Io sono santa e quindi mi tocca.
Chi è interessato scrive il titolo di un libro che vorrebbe leggere in comune
Alla scadenza, più o meno fine settembre si aprirà il sondaggio sui titoli indicati.
Si potranno votare 3 libri, vincerà logicamente quello più votato.
Tutti inizieremo a leggere, entro un termine che verrà poi stabilito.
Durante la lettura si potranno fare commenti nell'apposita sezione, indicando SPOILER, così chi non vuole sapere non legge.
A fine lettura si esprime il proprio giudizio.
Per il momento non interessa l'argomento. quindi si può indicare qualunque genere.
Tutto chiaro?
Lo scopo è quello di leggere tutti lo stesso libro e confrontare poi il giudizio finale.
Nessun scopo di lucro
 

daria

Master Florello
Bene! eccoci qui di nuovo :eek:k07:
Per la scelta del genere io sarei anche d'accordo, ma questo prevede un sondaggio preliminare, questo e' gia' partito non vorrei si creasse confusione, magari ci proviamo per la lettura natalizia :)

Io propongo: Kristof, Agota - Trilogia della città di K. un'opera che promette di essere: graffiante, stimolante e straziante. Alcuni definiscono questa lettura come un pugno nello stomaco, ma se lo stomaco e' bello grande, come quello del gruppo, magari ci facciamo meno male :eek:k07: :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
è stato forse il mio libro preferito, daria, trilogia della città di k. certo, l'antitesi della lievità.
e non pensavo lo conoscessimo in tanti, invece tu, pin mi pare, newdawn, io...
per me è un ricordo bellissimo, lo rileggerei volentieri. ma se devo pensarne uno di mio... ecco... pensato: zone di guerra di alexander stuart. però è roba vecchiotta, eh. volendo, altro pugno nello stomaco.
se ne può proporre 1 solo????
 

daria

Master Florello
è stato forse il mio libro preferito, daria, trilogia della città di k. certo, l'antitesi della lievità.
e non pensavo lo conoscessimo in tanti, invece tu, pin mi pare, newdawn, io...
per me è un ricordo bellissimo, lo rileggerei volentieri. ma se devo pensarne uno di mio... ecco... pensato: zone di guerra di alexander stuart. però è roba vecchiotta, eh. volendo, altro pugno nello stomaco.
se ne può proporre 1 solo????

Uno solo, ma ne puoi votare tre...e sei gia' a due :eek:k07:
 

floretta

Maestro Giardinauta
la Trilogia la lessi una decina di anni or sono e anche io l'ho trovata bella e terribile, feci compagnia a mia figlia nella lettura dato che non voleva saperne di leggelro in quanto obbligata dall'insegnante di italiano, poi ne fu affascinata.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Io propongo "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Haruki Murakami, la trama mi intriga molto...

@ Green95
Io ora sono curiosa di sapere qual è questo libro che ti piace tanto!!!! Me lo dici :D?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io sto leggendo "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello", di Oliver Sacks... molto bello...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto