• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il diario di Avatar (il pettirosso)

mammagiò

Apprendista Florello
Vi presento Gretel (senz'altro è femmina, scontrosa che non vuol farsi fotografare)

DSC00735.JPG


DSC00732.JPG
 

_ortensia_

Master Florello
Ma che meraviglia...:hands13: ,sempre affascinanti le storie tra uomo e animale.:)
Vero Esiel, questi animaletti sono molto territoriali, se ci pensiamo bene ritornano ogni anno dal freddo nord senza sbagliare rotta, di certo hanno dei punti di riferimento su cui appoggiarsi, basta comunque un attimo di smarrimento per non ritrovare il posto dove vorrebbero poter ritornare e loro non hanno un gps su cui basarsi. Come faranno?:love:
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Chissà se si conoscono hans e gretel, che combinazione, come la favola:lol::lol:, in fondo non siamo troppo lontane:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima storia,quanto vorrei che anche quelli che vivono qui da me si fidassero di più,almeno x farsi fotografare....invece stanno molto distanti,ecco le poche e brutte foto che sono riuscita a fare a qualcuno di loro!!!ciao ciao

img_9412-qpr.jpg


img_9414-qpr.jpg
 

_ortensia_

Master Florello
Bellissima storia,quanto vorrei che anche quelli che vivono qui da me si fidassero di più,almeno x farsi fotografare....invece stanno molto distanti,ecco le poche e brutte foto che sono riuscita a fare a qualcuno di loro!!!ciao ciao
Ma no Lore, sono bellissime le foto:love:
metti sul terrazzo o sulla finestra una ciotola con dei semi o le palline di grasso o anche dei pezzetti di pane e sopratutto una ciotola di acqua, aspetta e vedrai che si avvicinerà lui, ci vuole pazienza si deve abituare alla tua presenza.
Pensa che Hans in primavera quando cominciamo a preparare l'orto, ce l'abbiamo sempre tra i piedi nell'attesa di trovare qualche verme con il rischio magari di fargli del male.:martello2 Sta li vicino a noi e non scappa:love: sa che non potremmo mai fargli del male:love: dovrebbe imparare però a essere più diffidente:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty io ho pieno di piattini con semi,di mangime x insettivori,di palline di grasso appese ovunque,poi vanno anche a mangiare insieme alla galline,alle oche e l'acqua da noi non manca mai.....però si tengono sempre a una certa distanza...e li vediamo solo quando fà molto freddo o c'è la neve,poi spariscono,sarà che abitando in campagna di mangiare ne trovano quanto ne vogliono!!!Al momento c'è un bel gruppo di fringuelli che viene a mangiare e alcuni codirossi!!!ciao ciao
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Il diario di Avatar (casa, dolce casa)

.. Qualche giorno fa il mio socio si è presentato con una casetta tutta per me. Dice di averla ricevuta dal membro di un'associazione che studia e protegge i pennuti come me. Aveva sentito parlare della mia storia ..
Ero emozionato…e perfino commosso !
L’ho visitata ..

mh6dyq.jpg


Esaminata ..

2hnc378.jpg


Per un pò, anche vissuta ..

257g3lw.jpg


Poi ho capito che c’era qualcosa che non andava : non aveva alcun infisso ! Con il freddo di questi giorni, è inabitabile ! Mooooolto meglio la mia accogliente feijoa o, quando il freddo si fa intenso, la tettoia degli attrezzi, ampia, protetta dai venti del nord e dalla pioggia.
Per fortuna che il mio socio, mi ha visto deluso ed ha pensato di consolarmi...

357rfpt.jpg


flymbs.jpg


Poi, dopo tanto lavoro, un pò di meritato riposo insieme !!

316n5hu.jpg



Ciaoooo gente !
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il tuo Avatar è stupendo.....quasi incredibile quello che fà!!!ciao ciao
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Il tuo Avatar è stupendo.....quasi incredibile quello che fà!!!ciao ciao

Penso che l'incredibile (lo è anche per me) sia che il mio socio torna da tre anni nello stesso luogo e riprende a comportarsi con me esattamente come nella stagione precedente. Mi segue per l'intera giornata qualunque attività stia facendo nel mio campo ed infine si gode beato insieme a me la pausa panino.
Quello che descrivo, a parte la forzatura di comprendere quello che il pettirosso dice o pensa, è esattamente quello che accade. Ho un centinaio di foto, molte impresentabili perchè non è facile fare belle foto con una mano mentre Avatar mi sta praticamente nell'altra o addosso. Le "soste foto" hanno luogo durante le giornate che trascorro al campo dove non abito e dove ho parecchio da fare. Il terreno è ampio e, oltre ad occuparmi del mio socio, vi coltivo di tutto.

Ciao
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Dal Diario di Avatar (penultima puntata di questa stagione).

Si sta avvicinando il momento della mia ennesima partenza da questo luogo che amo e dal mio socio umano che amo parimenti. Gli ultimi giorni di marzo mi porteranno via, insieme ai miei cugini pettirossi, verso luoghi più freschi e verso una stagione che forse mi vedrà mettere su famiglia insieme ad un mio simile. A questo scopo, sto vedendo sempre più spesso il proprietario della valletta nella quale regnano rovi ed un esteso canneto. Mi piace la sua compagnia. Vedremo. Eppure la tentazione di restare qui è forte. Ne ho parlato con gli anziani ma secondo loro il caldo che scoppierà dopo il mese di giugno è eccessivo per uno della mia specie. Sono triste. Non sono ancora partito e già mi prende la nostalgia per l’inverno che ho passato qui in compagnia del mio socio. Lui è molto gentile con me. E pur vero che è sempre molto impegnato e non mi dedica tutto il tempo che vorrei, ma passiamo insieme quasi interamente le giornate che lui trascorre nel MIO terreno. Di solito anch’io collaboro alle attività che viene a svolgere qui, comunque cerco di rendermi utile come posso:
- faccio la guardia alla porta del magazzino (a volte se ne va dimenticando di chiudere )..

xkyq6f.jpg


- controllo che i suoi alberi da frutto non siano attaccati dai parassiti … non faccio fatica, per me sono una prelibatezza ..

x40l5t.jpg


- collaboro con lui quando fa lavori di falegnameria (anche se spesso mi lascia a lavorare da solo, con la scusa che deve fare delle foto)..

24y8sh5.jpg


- cerco, con scarso successo, di tenere pulite le sue scarpe ed i suoi pantaloni (lui dice che sono malandati perché reduci da parecchie escursioni di sci alpinismo). Le scarpe sono il mio punto di osservazione preferito..

9a3d6b.jpg


- collaboro con lui alla registrazione di sketch televisivi. Quello che segue è stato girato per pubblicizzare un noto parmigiano.

29qcv3t.jpg


14v8fa.jpg


Alla fine delle nostre fatiche segue sempre un meritato riposo ed un altrettanto meritato catering...

b7lzf7.jpg


Anche se, a volte, c’è da aspettare. Lui ha da fare ed io ho fame ..

f5atcn.jpg



Poi finalmente ........ http://youtu.be/jElwlHab2zY


Ciaooooo. Ci vediamo ad ottobre !!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
Come ho commentato su youtube: FANTASTICO!! Siete una coppia strepitosa :hands13:


Metto il vostro video qui in modo che sia subito visibile, dato che meritaaaa):

[video=youtube;jElwlHab2zY]http://www.youtube.com/watch?v=jElwlHab2zY[/video]


Ciao Avatar, buona estate e torna presto :love:
 

liligen

Florello
Grazie Avatar e Agrigiardiniere!

Mi avete fatto ridere e piangere.

È proprio commovente la vostra storia d'amicizia.

Sii prudente, uccellino!

A prestissimo! :love_4:
 

Alex81

Master Florello
se inserisci le foto col quadratino (con l'icona dell'albero per capirsi) nel messaggio di risposta...ti basta spostarti all'iconcina piu a destra che rappresenta una pellicola e copiare il link del video nella finestra che ti si apre dopo aver clikkato l'icona! :D

una briciola ad Avatar anche da parte mia :eek:k07:
 
Alto