• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nido di pettirosso nel garage

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Aiutatemi!!che devo fare ho scoperto sullo scaffale del mio garage un nido con tanto di pettirosso che cova sette uova,avevo notato un mucchietto di foglie e pensavo che visto che durante il giorno lo lascio aperto fossero finite lì a causa del vento,oggi vado per pulire e :eek: !!!!ora la mamy si è spaventata ed è volata via secondo voi tornerà????
Non ho toccato niente ,che devo fare:cry:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
se non hai toccato niente dovrebbe tornare!!!
l'importante è che non veda troppa gente gironzolare lì intorno, altrimenti lascia tutto...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non ho toccato nulla sono salita per pulire e lei è volata via ,ma è rimasta nei paraggi a controllare,il problema è solo che la notte il box lo chiudo,poi il mattino quando alle 7.30 quando mio figlio esce lo lascio aperto,ora che devo fare?
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao! Che fortunata che sei!!!! Io penso che se non hai toccato niente la mammina tornerà. Io lascerei il garage aperto magari solo un pochettino che lei possa passare. Magari lo chiudi quando la sera è sul nido. Bisognerebbe sapere
se del nido si occupa solo la femmina o se devi aspettare anche il maritino...:lol:
Sai cosa farei? lascerei dentro al garage del mangime per insettivori così anche se sono chiusi dentro hanno da mangiare (le 7 e mezza per un uccellino non è proprio prestissimo). facci sapere!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Come fortunata sono disperata :cry: mi sento responsabile della vita di sette esserini, e se non torna :confuso: porcamiseria tutte a me in questo periodo ci mancava pure questa:cry:
O ciao Nieves come va?
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E' tornata :froggie_r ho messo una ciotolina con dell'acqua e una con il mangime dei miei canarini,domani prendo quello per insettivori:D
Forte che per guardare sono dovuta salire su uno sgabello,mi alzo piano piano e lei tutta impettita che mi fissa :azz:
 

iridella

Giardinauta
allora tra circa 15 giorni diventerai nonna di ben 7 uccellini! che bello! goditi la loro infanzia perchè dura poco, sui 15/20 giorni.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Aggiornamento nido :D tutto tranquillo,questa mattina alle sei mi sono svegliata e sono scesa ad aprire il garage :crazy: sono una nonna ansiosa lo so.
Mi devo trattenere vorrei mettere una telecamera o fare una foto per condividere con voi questo momento ,ma ho timore di spaventarla e allora evito,non sia mai che abbandona il nido per colpa mia :martello: non me lo perdonerei mai.
Altra cosa ieri ero così agitata che non ho ringraziato :ros: Frensis iridella Nieves scusatemi:love_4:
alla prossima:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sono nati

Grazie all'altezza di mio figlio (cm195) che è riuscito a fotografare il nido senza disturbare ho scoperto che sono nati eccoli:
wi4twp.jpg

x2kpdv.jpg

Non so quanti siano,la mamy era uscita e ho approfittato,certo che adesso che lo so alle 5 metto la sveglia e scendo ad aprire non voglio mica che muoiano di fame :martello::Saluto:
 

Liviana

Giardinauta
E brava Gianfranca, bella costanza!!!!! ma il tuo garage non ha neanche una finestrella da lasciare aperta? Io ho le rondini che hanno fatto i nidi in scuderia e in officina. Anche qui stesso problema tuo, di giorno porte e finestre aperte ma la notte tutto chiuso, così ho tolto un pezzo di asse dai portoni sia della scuderia che dell'officina, devi vede con che velocità volano dentro. I primi tempi avevo sempre paura che si schiantassero sbagliando il buco.
Se puoi "sfrutta" ancora l'altezza di tuo figlio e postaci ancora delle foto man mano che crescono.
Ciao fortunatona
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E brava Gianfranca, bella costanza!!!!! ma il tuo garage non ha neanche una finestrella da lasciare aperta? Io ho le rondini che hanno fatto i nidi in scuderia e in officina. Anche qui stesso problema tuo, di giorno porte e finestre aperte ma la notte tutto chiuso, così ho tolto un pezzo di asse dai portoni sia della scuderia che dell'officina, devi vede con che velocità volano dentro. I primi tempi avevo sempre paura che si schiantassero sbagliando il buco.
Se puoi "sfrutta" ancora l'altezza di tuo figlio e postaci ancora delle foto man mano che crescono.
Ciao fortunatona

Purtroppo non ho finestrelle e la porta è di ferro,ma non mi costa nulla alzarmi presto,aspetto qualche giorno per fare altre foto così magari capisco quanti sono.
Alla prossima:Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che piccinipicciò !! ma spennacchiati carucci tutto becco ed occhi :lol: :lol:........
se si abituano un pochetto appena sentono un fruscio saranno tutti a becco aperto ......:lol:
evvaii:hands13::hands13: gianfranca!!
 

Similar threads

Alto