• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nido di pettirosso nel garage

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E ci mancava anche questo

Eccomi con un altro ospite in giardino questa volta,credo sia il piccolo della gazza che ha fatto il nido in cima al pino,non l'ho toccato,mi sembra abbia l'occhietto ferito,
la mamy urla quando mi avvicino che faccio????

261jbeq.jpg


Mi limito a non fare uscire la mia cagnolina prima che lo scovi :baf:
Ma dico io è vero che sfamo tutti gli uccellini della zona,ma queste cose no però che mi angosciano :embarass
Fatemi sapere:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Scusate non avevo visto i commenti :crazy: i piccoli credo stiano bene la mamy va avanti e indietro perciò li nutre appena riesco faccio altre foto:Saluto:
 

LoHacker

Giardinauta
Il problema sono i gatti, ma dubito che guarirà...devi scegliere: lavartene le mani e lasciarlo al destino (non necessariamente negativo), o prenderlo, portalo da un eterinario aviario epoi finire di sfamarlo te fino allo svezzamento??
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
oooooo il nido di cui mi avevi parlato che cariiiiiiiiiini!
Fatte altre fotine?????????
Il secondo credo sia una piccola gazza sì!

PS Sai anche io oggi ho trovato un nido????? mi sto documentando per capire che cibo potrei mettere lì intorno
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Il problema sono i gatti, ma dubito che guarirà...devi scegliere: lavartene le mani e lasciarlo al destino (non necessariamente negativo), o prenderlo, portalo da un eterinario aviario epoi finire di sfamarlo te fino allo svezzamento??

Se la sta cavando da solo sta ben nascosto esce dai cespugli solo verso sera, la mamy lo nutre e controlla dall'albero e se solo esco comincia ad urlare,io lascio fare alla natura eccolo:
24fkadv.jpg


Non ci sono più gatti :( nel condominio speriamo in bene:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Aggiornamento nido

Nel garage c'è un via vai continuo :tupitupi: credo siano in due a nutrirli ed è difficile trovarli soli,siamo riusciti a scattare questa
23krvjn.jpg

un pò mossa ,ma come siamo entrati è arrivata la mamy subito a controllare con l'aria minacciosa e lo spilungone si è impaurito :lol::lol: pensa te:D
Alla prossima:Saluto:
 

Liviana

Giardinauta
Beh... crescono, ma se c'è via vai adesso chissà quando cominceranno a uscire dal nido. Qualche giorno prima di volare via fanno le prove, dovrete stare attenti che non si mettano nei guai...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Niente da fare

Non ci molla volevamo provare a fare una foto più decente ,ma come ci vede entrare arriva eccola sul pino che ci cura

zn21kg.jpg


se solo proviamo ad avvicinarci al nido entra in picchiata :fifone2:fa una paura!!!!:lol:
 

Nieves

Giardinauta Senior
:love: Noi ci sappiamo accontentare di queste foto!!! Non disturbarla ... povera mamy! E l'altro nipotino tutto ok?
 

Liviana

Giardinauta
Sorveglia ma, evidentemente si fida, altrimenti li avrebbe già abbandonati. In uno dei cespugli del giardinetto dello studio di mio marito una merla ha fatto il nido. L'ho scoperto tagliando la siepe, si è allontanata quando ho armeggiato col tagliasiepi ma poi è ritornata e, sfacciatamente, si è messa a razzolare la terra che io stavo bagnando...... dico stava a 30 cm dal getto dell'acqua..... credevo volesse farsi la doccia!!!!!
 

liligen

Florello
Quanto è bello, un pettirosso! :love:

Che fortuna, aver un nido da te, Gianfranca!

Sono dell'opinione di Nieves, meglio non disturbare la mamma e i piccoli.

Complimenti e molte grazie per le foto! :love_4:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ciao piccolini!!!!!

Trovato il nido vuoto :( probabilmente volati sul pino con la mamy dato che si sentono i richiami quando lei arriva,ecco l'ultima foto prima del grande volo:
20zznzc.jpg

sarò scema già mi mancano :baf: anche la piccola gazza deve aver preso il volo:rosa:
non l'ho più vista,speriamo in bene
Bene, bella esperienza,ora volate liberi e felici e io smetto di svegliarmi alle 5 :crazy:
:Saluto:
 

LoHacker

Giardinauta
Nooo...che peccatto.. :( ma alla fine è una buona cosa!! :) Vuol dire che il tuo garage è ospitale per i nidi!! :lol: magari l'anno prossimo ritornano... :)
 

Similar threads

Alto