cosa è successo ad Agri e ad Avatar?? mi sono accorto tardi di questo bellissimo 3d che si è improvvisamente interrotto il 7 luglio 2010....
si attendono ulteriori notizie......
Ciaoooooo
Sono tornato a leggere il post relativo a Pet ed ho trovato un'accorata richiesta di …… per sapere cosa ne è stato della nostra storia. Trovo solo ora la voglia di tornare a trattare l'argomento:
Dopo la pubblicazione del "nostro" ultimo video, per un po’ di tempo la frequentazione con il mio amico pettirosso era entrata nell'ordine naturale delle cose e non avevo stimoli per ulteriori foto e video.
In quel periodo avevo preso l'abitudine di offrire cibo ad un gatto randagio che spesso trovavo nei pressi del magazzino in campagna. All'inizio era stato diffidente ma poi aveva preso a comportarsi come un gatto di casa. Un giorno, l'ho visto sbucare da un cespuglio con un pettirosso in bocca. Ovviamente mi è preso un accidente ma mi consolava l'idea che il mio amico non fosse l'unico pettirosso della zona. Purtroppo, nei giorni successivi ho avuto la triste conferma. Pet era scomparso. Per qualche giorno ho sperato che si fosse solo allontanato o fosse preso da altri impegni sociali ma ho atteso invano…
Da quel giorno e per gli anni successivi non ho più avuto alcun contatto ravvicinato con gli uccellini della zona né io li ho cercati. Ci sono rimasto così male che per parecchi mesi non ho raccontato la vicenda ad alcuno, neanche in famiglia. Sono stato costretto a rendere nota la fine di Pet a causa delle continue richieste di parenti ed amici (tutti entusiasti per le foto ed i video) sugli sviluppi della vicenda che mi legava al pettirosso. Ho impiegato un bel po’ a smaltire la rabbia contro il gatto malefico. Capisco che il suo è stato un comportamento naturale e non ho pensato a ritorsioni ma ho smesso di offrirgli cibo e da tempo se n'è andato a cercarlo altrove.
Quando andavo in campagna, Pet trascorreva l'intera giornata nei miei pressi. A volte ne notavo l'assenza, fischiettavo in un modo che aveva imparato a riconoscere e, non sempre immediatamente, mi raggiungeva. La sua vicinanza era ovviamente stimolata dalle mie offerte di cibo (soprattutto fogliette di parmigiano) ma mi meravigliava non poco quando nei miei momenti di riposo o mentre consumavo il mio panino, mi si poneva accanto, prendeva a spulciarsi ed emetteva un sommesso gorgoglio. Sembrava godere della nostra amicizia.
Mi manca.