posso provare qui? sei sicura che non disturbo????ciaseta ha scritto:allora:
clicca su rispondi....
nello spazio per scrivere copia il pezzo che vuoi citare.....
una volta copiato lo evidenzi, cioè ci clicchi sopra 2 volte....
spingi il tasto "racchiudi tra i tag"
prova dai!!! k07:
ora ci sono riuscita?????ci sei riuscita!!! :hands13:
Non ci penso propio ad "infamarti", anzi ti faccio i complimenti per l'impegno e per gli sbattimenti che hai dovuto fare...ci ho provato, però non mi "infamare" lo so che fanno schifo ma tieni conto che ero appesa al frigorifero e lui non stava mai fermo!!!!:martello2
grazie!:love_4: :love_4: .... interessanti i tuoi scritti e...le foto sono davvero belle!Infine faccio i miei complimenti a te e a Piera per aver imparato un altro strumento del Forum.
Sei sempre molto gentile :love_4:piera57 ha scritto:grazie!:love_4: :love_4: .... interessanti i tuoi scritti e...le foto sono davvero belle!
Sono daccordo,gli somiglia molto, ma come ti dicevo in un altro mess.quello dei Passeriformi è l'ordine in cui gli uccelli sono più difficili da riconoscere.Per ciò che riguarda il Pettirosso la particolarità che balza più evidente agli occhi è sicuramente la macchia arancione-rossa sul petto che quello visto da te non presentava.ma non trovi anche tu che somigli tantissimo al pettirosso?
mamma mia che confusione.....ora non ne sono + sicura, anche perchè non credevo ci fossero specie somiglianti al pettirosso, per me il pettirosso è pettirosso e basta....
Non ti devi scusare, anzi mi hai confermato che c'è qualche problema...piera57 ha scritto:FLAUTO....scusa se continuo a fare OT, ma volevo dire che anch'io non vedo più le foto di CIASETA da ieri..... e nel tuo post qui sopra vedo solo la prima.... per le altre due....solo quadratino e X rossa.... quindi non sei il solo.... chissà se sarà questione di forum.... ciao e scusa di nuovo...
Hai pienamente ragione...k07:certo che le foto viste direttamente nel post è meglio.....
Le foto..... grazie ora le ho viste e sono davvero belle!!!!
Per quanto riguarda quelle di CIASETA, guarda che fino a ieri io le vedevo..... e poi sono sparite..... non succede solo qui.... ma anche in altri topic....
FLAUTO, per esempio in questo momento vedo anche il Codirosso, cioè terza foto....
ciao... ora non scrivo più.... se no, altro che prezzemolo!.... buone cose.... e a leggerti presto...
in effetti potrebbe essre questo! lo spazzacamino no, perchè è troppo scuro...flauto ha scritto:Riguardando tra le mie foto ho notato che un uccello presentava delle barre alari (striature) chiari del tutto simili a quelle del tuo Passeriforme (le tue foto in questo momento non riesco più a vederle).
Quest'uccello si chiama Codirosso (Phoenicurus phoenicurus)
Hai ragione, sono quasi certo che si tratti di un Codirosso.Infatti nella prima delle tue foto mi sembra di vedere che sotto alcune penne nere ce ne siano altre rossiccie (in quest'uccello il centro della coda è nero ed il resto è rosso).in effetti potrebbe essre questo
Di niente,figurati.Per me è un piacere...grazie mille!:hands13: