• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
Ho cominciato LA RAGAZZA DEL TRENO DI Paula Hawkins , un thriller ai primi posti delle classifiche mondiali.Per ora acchiappa. ....poi vi dirò
 

floretta

Maestro Giardinauta
"La ragazza del treno" lo stavo osservando su Amazon e messo in nota, fammi sapere se vale la pena leggerlo, diffido quasi sempre dei libri in testa alle classifiche , ma c'è sempre l'eccezione...
 

lilith

Master Florello
"La ragazza del treno" lo stavo osservando su Amazon e messo in nota, fammi sapere se vale la pena leggerlo, diffido quasi sempre dei libri in testa alle classifiche , ma c'è sempre l'eccezione...

Per ora posso dire che è scritto molto bene e cattura l attenzione , ma ho letto un centinaio di pagine su trecento, un terzo. Ti saprò dire.
 

daria

Master Florello
io sto leggendo il secondo volume di tre di Manel Loureiro, Apocalisse Z - I giorni oscuri
per gli amanti del fantasy-zombie, straconsigliato :cool: :D
 

floretta

Maestro Giardinauta
mia figlia mi ha regalato " La ragazza del treno" poi riferirò impressioni!!!!!
Per ora sono contenta di averlo
 

floretta

Maestro Giardinauta
Ho dato un'occhiata al libro della Vargas, credo che ci farò un pensierino, la trama mi piace il commissario pure......
 

lilith

Master Florello
Finito La ragazza del treno, buon thriller, scritto benino, sembra fatto apposta per tirare fuori una sceneggiatura da film......e infatti lo stanno facendo..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in coda di lettura ho anche La Certosa di Parma (ho voluto dare una seconda chance a Stendhal anche se Il Rosso e Il Nero non mi è piaciuto per niente, per via dei personaggi con reazioni innaturali e poco credibili per il contesto!!) e il Giovane Holden, che ho sentito decantare da più parti, ohibò...


a presto per il resto :)

il rosso e il nero non riesco a continuarlo.... è lì ma proprio non ci riesco

la certosa di parma l'ho letto di filata.. ormai una quindicina di anni fa, e siccome avevo gradito molto sono andata a caccia di il rosso e il nero... avrei dovuto evitare :D

non so se la cosa sia dipesa dall'umore... ma tant'è....

ogni tanto mi chiedo se leggendo adesso la certosa di parma l'avrei gradito allo stesso modo o no


intanto..... per il compleanno ho ricevuto un kindle

ho leggiucchiato un paio di estratti, devo dire che il supporto è piuttosto comodo

ieri ho cominciato "la biblioteca dei morti" non ho idea di cosa aspettarmi, il titolo però è interessante
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
bello "il giovane Holden" mi è piaciuto moltissimo e lo rileggerei volentieri

lo lessi, ma forse lo avrei apprezzato di più se lo avessi 'incontrato' da giovanissima. a 50 anni per quanto piacevole non mi è sembrato così capolavoro.
vi ragguaglio sulle mie letture vacanziere
ben 3 simenon che mi ero conservata, e che ho divorato
i clienti di avrenos - in una istanbul fumosa, ragazze di facili costumi che non si danno, altre emancipate ma non troppo, nullafacenti che riescono a vivere comunque dandosi pure un tono animano (ma senza eccessi) una storia amara (devo ancora trovare un simenon che non lo sia...) e ripetitiva, un loop da cui non si esce. ma ne vogliono uscire?
le signorine di concarneau - torniamo in terra di francia, la preferisco nei libri di simenon, la sento più 'vera', viva e vicina. due vecchie zitelle (le single non me ne vogliano, ma queste sono proprio tremende) e il loro fratello celibe, cui non permettono una vita propria, quando lui ci prova gliela cassano, fino a fargli apprezzare quella terrificante famigliuola tanto da non tentare più alcun guizzo. un libro, non fisicamente, incestuoso. dei tre quello che ho preferito. purtroppo realista.
fauburg - dalla tramina mi sembrava il migliore, invece mi ha un po' deluso, per quanto la delusione che mi dà simenon duri lo spazio di un attimo. un quarantenne di scarsa onestà torna nel suo paese natale accompagnato da una (di lui innamorata) cocotte per imbastire la truffa che dovrebbe metterlo a posto per la vita. non andrà proprio così. a volte non si riesce a rinunciare alle proprie proprietà anche se non le si ama, o forse le si ama senza darlo a vedere (ma non credo). non mi aspettavo il lieto fine (e quando mai?), ma è arrivato presto, tirato via, risolto in 4 righe 4, come se l'autore fosse stufo di scrivere questa storia. mi ha colto impreparata, ecco.
---
di tutt'altro genere lessi anche, del marito, il sistema massonico e l'ordine della rosa rossa, vol 2, di paolo franceschetti. seguendo questo avvocato anche nel suo blog, non vi rinvenni nulla di nuovo, tutto di già letto, anche se qui accrocchiato a libro. ma l'ho fagocitato con velocità e piacere. una visione diversa di parecchi eventi di cronaca e no, recenti e no. quanti indizi fanno una prova? qui ne troviamo tanti tanti, a saperli leggere. e mo' mi fermo prima di venir tacciata di gomblottismo
---
ho cominciato, sempre del marito, anschluss. faceva troppo caldo:rolleyes:
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Anch'io ho letto Salinger in età matura, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma da qui ad un capolavoro! ........
 

daria

Master Florello
il rosso e il nero non riesco a continuarlo.... è lì ma proprio non ci riesco

la certosa di parma l'ho letto di filata.. ormai una quindicina di anni fa, e siccome avevo gradito molto sono andata a caccia di il rosso e il nero... avrei dovuto evitare :D

non so se la cosa sia dipesa dall'umore... ma tant'è....

ogni tanto mi chiedo se leggendo adesso la certosa di parma l'avrei gradito allo stesso modo o no


intanto..... per il compleanno ho ricevuto un kindle

ho leggiucchiato un paio di estratti, devo dire che il supporto è piuttosto comodo

ieri ho cominciato "la biblioteca dei morti" non ho idea di cosa aspettarmi, il titolo però è interessante

Non male "La biblioteca dei morti" un ritmo che ti porta di volata al finale. Non e' un romanzo storico, semplice evasione. Piu' interessante la parte ambientata nel passato, secondo me piu' prevedibile e banale l'ambientazione odierna :)
 

federica68

Aspirante Giardinauta
in effetti, Il rosso e il nero l'ho trovato artificioso alla massima potenza, pur salvando l'epoca in cui è stato scritto, le mentalità correnti dei personaggi, ecc ecc, ma è stata durissima finirlo, l'ho finito solo perchè mi dispiaceva lasciare lì l'ennesimo romanzo (ormai sto diventando di gusti difficilissimi...)
tutto sommato ho preferito "Il mulino sulla Floss", scritto forse in epoca precedente ma molto migliore secondo me, e perisno "la fiera delle vanità" per la lucida ironia e il sarcasmo tagliente nel descrivere certe convenzioni sociali.

sto arrancando con Dracula, non è male ma c'è di meglio, sorry non me ne vogliano gli appassionati... sarà che la letteratura "horror" ante litteram non mi piace (detesto anche Poe, scusatemi), ma ho voluto provare lo stesso. Mi è piaciuto quasi di più il saggio di Baricco in prefazione che il testo in sè stesso, ohibò

bah vedremo il resto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
finito la biblioteca dei morti

curioso, si legge bene, la parte moderna l'ho risolta al 25% del libro... credo sia a pagina 100 e rotti, ho qualche problema a destreggiarmi con il libro digitale, ma spero di imparare

adesso penso di buttarmi su "il tempo della verità" di Glenn cooper

idem come sopra, non ho idea di cosa sia, ho saccheggiato un po' la rete con i testi free o in promozione con il bonus nuovo account e quindi ho un po' di roba strana (strana nel senso che non so che sia) un po' recente un po' antica

ero indecisa tra il tempo della verità e per una cipolla di tropea, per ora ha vinto il primo

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vergognaaa :ros:

non mi ero accorta che si trattava del medesimo autore di la biblioteca dei morti :D ...

beh.. si legge facile

:Saluto:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
finito Dracula... bah se non ci fosse stato il saggio di Baricco a darmi una chiave di lettura "alternativa" lo avrei cestinato già un bel po' prima della metà... se dovessi dire solo e unicamente la mia impressione, pollice verso! tutto l'andazzo da "siamo in missione per conto di Dio" mi infastidisce alquanto, non vogliatemene.

ora comincio Il Giovane Holden, poi vediamo
 

lilith

Master Florello
Cominciato l ultimo Montalbano, La giostra degli scambi.Vediamo se Camilleri riesce a trovare qualche spunto nuovo.Non so neppure io perché mi ostino a leggere ogni libro che esce sul famoso commissario. ..forse ormai mi sono affezionata ai personaggi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto