• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
non sono una esperta di piante, sul balcone ho alcune piante di sedano, da alcune settimane sto notando che i rami vicino alla terra ingialliscono e seccano, invece la parte alte della pianta è bella verde e sono spuntati i fiori con i semi.
Quale può essere il motivo dell'ingiallimento e quali posso essere i rimedi?
Ciao, non ne ho idea, forse dai troppa acqua, non saprei..
Prova ad aprire una discussione nella sezione "Orto e frutteto", li troverai sicuramente esperti che ti sapranno aiutare!!:ciao:

Artebelle

Aspirante Giardinauta
ma che splendore!!!!! :V che colore meraviglioso!! Se ti piacciono questi colori, hai provato a vedere la Jude the Obscure? è albicocca chiaro :love:.

Picantina

Fiorin Florello
Sì, maman dice che per i fiori è presto e anche i suoi in giardino stanno iniziando adesso con i germogli di foglie. Se poi è stata potata tarderà di più a far fiori su i rami nuovi....;)

lunachiara

Giardinauta
Che colori magnifici queste rose...troppo belle! :)
Anche io avrei una Lobelia ma è alta forse 3 millimetri :LOL:...prima che cresce un po mi farà aspettare, l'ho seminata a marzo e noto che se la prende un po comoda..

cori_93

Apprendista Florello
Che colori magnifici queste rose...troppo belle! :)
Anche io avrei una Lobelia ma è alta forse 3 millimetri :LOL:...prima che cresce un po mi farà aspettare, l'ho seminata a marzo e noto che se la prende un po comoda..
Ah si cresce lenta..? Io la mia l'ho comprata che era già una piantina formata e fiorita e vedo che in due settimane si è già ingrandita e ha fatto un sacco di nuovi boccioli, nonostante anche il tempo non sia stato stabile..
Spero che si autosemini così rispunta l'anno prossimo!! :)

cori_93

Apprendista Florello
Buon giorno a tutti,
Ecco come si presenta il primo fiore della "Lady of Shalott" a maturazione quasi completa.. Il colore si è schiarito molto ed è diventato piuttosto uniforme, un bel arancio-rosato chiaro pastello :)
20170509101306.jpeg

E questo è il secondo bocciolo che sta per aprirsi:love:
20170509101336.jpeg

In un'altra discussione mi hanno fatto venire il dubbio che non si tratti della "Lady of Shalott" ma piuttosto di "Lady Emma Hamilton" a causa delle variegature rosse, però l'ho acquistata con cartellino e fascetta originali di Austin, non credo si siano sbagliati..

lunachiara

Giardinauta
Ah si cresce lenta..? Io la mia l'ho comprata che era già una piantina formata e fiorita e vedo che in due settimane si è già ingrandita e ha fatto un sacco di nuovi boccioli, nonostante anche il tempo non sia stato stabile..
Spero che si autosemini così rispunta l'anno prossimo!! :)

Sicuramente è lenta partendo da seme, la tua è molto graziosa :) non so se si autosemina la conosco poco..speriamo di si..tu la tieni al sole?

Waves

Master Florello
Con quelle rose.... così belle :love::love::love: mi piace tanto il secondo boccio!!!!
Intanto sei così principiante che tra un po' ti devi aprire un altro 3d e far chiudere questo!!! :):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto