• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Con quelle rose.... così belle :love::love::love: mi piace tanto il secondo boccio!!!!
Intanto sei così principiante che tra un po' ti devi aprire un altro 3d e far chiudere questo!!! :):):)
Davvero..?! Caspita quanti messaggi si possono inserire..? Pensavo che una discussione potesse essere infinita:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ecco il ramo più alto della Lady che ha ben 3 boccioli insieme!! :)
20170510083924.jpeg

E poi ci sono finalmente i boccioli visibili della "W. Shakespeare 2000", sui due rami principali sembrerebbero voler spuntare più di un bocciolo, se ne intravedono 3 per ramo.. Non vedo l'ora!!:tupitupi:
Ramo 1:
20170510083902.jpeg

Ramo 2:
20170510083842.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho trovato su Internet questa bellissima foto della Lady of Shalott, questo accostamento di colori arancione/blu-viola mi piace moltissimo!!
20170510173009.jpeg
Sul mio balcone, in effetti proprio dietro il vaso della mia Lady, c'è la Lobelia e guardando vicini questi due colori mi piacciono molto!
Magari se la trovo, prenderò un'altra piantina di Lobelia da mettere nel vaso della Lady, che ne dite?? :)
E con la W. Shakespeare invece magari la Lobelia bianca oppure l'Alisso bianco :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che rose magnifiche! Bravissima ...
Ho visto che hai piantato la lobelia ai piedi dell'oleandro ... ha quindi bisogno di poca acqua? E resiste al sole?
Te lo chiedo perché anch'io ho preso da circa un mese un oleandro che ora ha iniziato a fiorire anche se è già la seconda volta che viene attaccato dagli afidi
 

cori_93

Apprendista Florello
Perchè non provi anche una salvia ornamentale ,io ho trovato molta soddisfazioni ,con queste perenni...
ama il sole e fiorisce per tutta l'estate ...fino ai primi freddi
queste sono le mie ,bianca

e blu..
Molto belle queste Salvie, ma preferirei qualcosa che resta basso, come la Lobelia o l'Alisso appunto :) queste Salvie mi sembra che siano altine e, in terra piena stanno benissimo, in vaso con le mie Rose non ce le vedo molto.. Però grazie per il consiglio!! :bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Che rose magnifiche! Bravissima ...
Ho visto che hai piantato la lobelia ai piedi dell'oleandro ... ha quindi bisogno di poca acqua? E resiste al sole?
Te lo chiedo perché anch'io ho preso da circa un mese un oleandro che ora ha iniziato a fiorire anche se è già la seconda volta che viene attaccato dagli afidi
Grazie mille!! :)
Allora la Lobelia io l'ho messa nel vaso con gli Oleandri ma dalla parte rivolta verso l'interno del mio balcone, quindi è in ombra perché appunto gli Oleandri le fanno ombra..
Agli Oleandri acqua agli gliene do una volta ogni 7-10 giorni, adesso che non fa ancora molto caldo, però ad esempio ieri era un po' disidratata solo la Lobelia (te ne accorgi perché i petali dei fiori si arricciano un po') e allora ho dato un bicchiere di acqua solo a lei, ho annaffiato solo intorno alla Lobelia che infatti si è ripresa subito!

Gli Oleandri comunque vogliono pieno sole, i miei li ho da fine marzo, stanno facendo foglie nuove e secondo me su un ramo stanno spuntando i primi boccioli però non ne sono ancora sicura, forse sono altre foglie, vedremo..:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto