• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Grazie Cori! Buon tutto Maggio anche a te!:bacio:
Che bel colore ha la tua Lady...(Ho visto che hai posizionato la sdraio e che si integra molto bene con il tutto,complimenti!):V
Un ciao grande!:bacio::ciao:
Ciao cara, grazie mille!! :)
La sdraio non la lascio li fissa, la porto fuori solo quando la uso, altrimenti la piego e la porto in casa..
Buon proseguimento a te!!:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Io sono in ritardo per il 1 Maggio :LOL:.... comunque questi boccioli sono stupendi!!:love:
Le mie ancora sono indieeeeetro...come le Nespole!:D Credo che il motivo sia che è stato un po freddo e le mie rose non fanno il pieno di sole che fanno le tue! anzi, la mia padrona di casa mi ha pure dato una notizia tremenda :cry:, alzandosi, il sole non riuscirà più ad illuminare bene il mio balcone e d'estate avrò persino un mese di ombra totale!! Fortuna vuole, che nella corte interna arriverà un po più di sole, invece, e mi hanno detto che potrò metterle li!!. Io e la signora ci stiamo ancora domandando come potessero i suoi nonni, coltivare tutti i fiori che dicono :LOL:.
Comunque, se non fossero state Rose Inglesi, credo che non avrebbero fatto nemmeno le foglie, con questo clima!
Ciao cara, bentornata sul mio balcone:LOL:
Guarda delle 2 inglesi, l'unica che è cresciuta molto velocemente da quando l'ho presa è stata la Lady, nel giro di un mese ha fatto i boccioli e appunto il primo fiore sta per sbocciare..:)
La W. Shakespeare purtroppo invece sta crescendo molto lentamente, l'ho comprata e rinvasata insieme all'altra, stesso quantità di acqua, sole, concime, tutto uguale..
Però in un mese ha solo fatto qualche coppia di foglie, adesso ha le fogliette rosse nuove sulle cime dei rami, dovrebbero essere le ultime foglie e poi dovrebbero arrivare i boccioli, forse il mese prossimo la vedo fiorita, forse sta aspettando che le temperature si stabilizzino, magari lei preferisce il caldo, vedremo..:)
Tanto io ho pazienza dai:LOL:

Per le tue Rose comunque, non è tanto il clima, quanto piuttosto la quantità di sole, tutte le Rose, anche quelle inglesi, vogliono almeno 3/4 ore di sole, le altre Rose più ne hanno meglio è!!
Per il tuo balcone hai mai pensato a delle Ortensie..? Loro stanno bene all'ombra!!:ciao:

Ultima modifica:

andreagingerina

Aspirante Giardinauta
Che bei boccioli! Anche se la Louis De Funes e la Lady of Shalott sono simili nel colore avranno comunque due forme di fiore differenti e si abbinano molto bene. La Louis ha messo boccioli? accidenti per la William Shakespeare, ma vedrai che, come tu stessa hai detto, non appena la temperatura aumenta e si stabilizza la pianta metterà boccioli. :V:)

Artebelle

Aspirante Giardinauta
In realtà si, avevo pensato anche alle Ortensie, per gli angoli più bui del balcone. :V Le rose le ho messe nel punto più assolato, non pensavo che il sole sarebbe calato :confused:... per il momento comunque stanno bene, il sole lo prendono. Dovrò solo spostare di sotto per quel mese :cautious:.

Comunque, forse le tue rose hanno semplicemente ritmi diversi :LOL:, magari, quando una andrà a riposo per il troppo caldo, l'altra si crogiolerà al sole come le lucertoline, regalandoti ancora qualche fiore!:V

cori_93

Apprendista Florello
Che bei boccioli! Anche se la Louis De Funes e la Lady of Shalott sono simili nel colore avranno comunque due forme di fiore differenti e si abbinano molto bene. La Louis ha messo boccioli? accidenti per la William Shakespeare, ma vedrai che, come tu stessa hai detto, non appena la temperatura aumenta e si stabilizza la pianta metterà boccioli. :V:)
Ciao!! :)
La "Louis De Funes" ha fatto una prima fioritura (aveva 2 boccioli quando l'ho comprata) adesso sta facendo nuove foglie, quindi anche per i suoi prossimi boccioli dovrò aspettare..:):ciao:

cori_93

Apprendista Florello
In realtà si, avevo pensato anche alle Ortensie, per gli angoli più bui del balcone. :V Le rose le ho messe nel punto più assolato, non pensavo che il sole sarebbe calato :confused:... per il momento comunque stanno bene, il sole lo prendono. Dovrò solo spostare di sotto per quel mese :cautious:.

Comunque, forse le tue rose hanno semplicemente ritmi diversi :LOL:, magari, quando una andrà a riposo per il troppo caldo, l'altra si crogiolerà al sole come le lucertoline, regalandoti ancora qualche fiore!:V
Ahahahah vedremo, prima o poi si dovrà svegliare, non potrà dormire tutta la stagione:LOL::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
3 maggio, 'Lady of Shalott':
Il primo petalo inizia ad arricciarsi:love::love: e mettendoci il naso si sente già un po' di profumo, sicuramente si sentirà meglio a fiore aperto ma ero impaziente di sentirlo..:ROFLMAO:

Devo dire che la 'Louis De Funes' con il bocciolo a questo punto di apertura, aveva già virato completamente all'arancione, invece questa sta mantenendo ben distinta la variegatura rosso-giallo, i colori sono esattamente come vedete in foto..
3 maggio_1.jpg 3 maggio_2.jpg 3 maggio_3.jpg

Immancabile Aglio nei vasi delle Rose:D
questo è metà di un bulbo di Aglio rosso che aveva 8 cm di diametro, l'altra metà l'ho piantata con la Rosa rampicante e ha già fatto foglie di 20 cm:ROFLMAO: questa metà invece l'ho piantata qualche giorno fa..:)
aglio.jpg

E la Lobelia, cresce bene, sta facendo nuovi rametti con nuovi boccioli, sono molto contenta di averla presa!!:love:
3 maggio.jpg

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Che bellezza! Anche l'aglio :LOL:.... pensavo di piantarlo pure io, nei vasi delle rose. Ma tiene solo lontani i parassiti o ha anche altre proprietà per la Rosa?.

lunachiara

Giardinauta
Che colore meraviglioso ha la Lady of Shalott :)
Ti lascio una foto della Cocktail che sta aprendo tutti i boccioli :V

Rosa%20rossa%20Cocktail.jpg

cori_93

Apprendista Florello
comunque è un ottimo motivo per metterlo :V. Anche se a dire il vero, ne ho visto uno e poi basta! Di sti giorni, le mie rose a a cervia saranno piene!
Mah, anche con il clima trentino quando arriva il caldo afoso di giugno/luglio capita che arrivino anche gli afidi..:( io l'Aglio lo metto sempre per prevenzione! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto