cori_93
Apprendista Florello
Addirittura schiattare di invidia??Ciao cori! Mi sono fatta un giro sul tuo balcone, giusto per schiattare un po' du invidia.....
Complimenti hai delle belle piantine e dei magnifici fiori. Brava!!!![]()
![Roflmao :ROFLMAO: :ROFLMAO:](/styles/default/xenforo/smilies/roflmao.png)
![ciao :ciao: :ciao:](http://www.officinabartolini.it/faccine/ciao2.gif)
Addirittura schiattare di invidia??Ciao cori! Mi sono fatta un giro sul tuo balcone, giusto per schiattare un po' du invidia.....
Complimenti hai delle belle piantine e dei magnifici fiori. Brava!!!![]()
Anche il mio è a Sud-Ovest..! Quindi pieno sole in tutte le stagioni per tutto il pomeriggio!Il problema è che sul mio balcone, quando c'è sole ci sono 50• C (è a sud ovest) e quando piove serve la zattera.....vedi un po' tu.......
Ti ringrazio, aggiornerò man mano con gli sviluppi e le fioriture!Belle piante ti daranno molte soddisfazioni![]()
Anche il mio è a Sud-Ovest..! Quindi pieno sole in tutte le stagioni per tutto il pomeriggio!in più le piastrelle sono di coccio e diventano roventi d'estate..
Riguardo alla protezione dalla pioggia, il mio balcone è riparato per metà dal tetto della casa, ma la metà più esterna si prende pioggia e neve..verso l'esterno ci tengo 3 delle mie rose, la balconetta con il Sedum Palmeri e la Lillà! Secondo me sul tuo balcone puoi provare con i Sedum.. Sono piante succulente che amano il sole e il caldo e vogliono poca acqua.. Fioriscono facilmente ed alcuni resistono anche al gelo! Facci un pensierino!
![]()
Allora vedi che coltivi qualcosa anche tu!!Infatti sul mio balcone ci sono solo cicce: sedum, grapto, stapelie........(i puntini sono quelle che non ricordo mai come si chiamano)
Ma che bello il tuo balcone Cori, davvero mooooolto bello, le piante son tutte belle da vedere
Davvero bello![]()
Grazie infinite Platycodon e Tino, non immaginavo tutti questi complimenti per il mio balconcino, sono immensamente contenta che la mia passione ed il mio entusiasmo per il giardinaggio riescano a trapelare dai risultati che ottengo con le mie piantine!!Bellissimo balcone Cori!!si vede che ci metti tanta cura e attenzione ai dettagli!!complimenti davvero!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendi questa? Ho sbagliato, non si chiama Hebe ma 'Veronica' quella che intendevo io.. E' una pianta spontanea e infestante ma fa questi deliziosi fiorellini di un colore che adoroLa hebe l 'avevo comprata da tenere in classe sul davanzale dell'enorme finestra, ma è durata una stagione. Forse da qualche parte del forum c'è una foto. Potrei riprovarci x il balcone![]()
Addirittura, grazieee!!Ciao, complimenti, un balcone così allestito ce ne sono pochi in giro![]()
Intendi questa? Ho sbagliato, non si chiama Hebe ma 'Veronica' quella che intendevo io.. E' una pianta spontanea e infestante ma fa questi deliziosi fiorellini di un colore che adoro
![]()
Da me cresce spontanea dell'orto!!ma davvero l'hai trovata in commercio..? Qui è considerata 'erbaccia'.. Qui semmai si trovano da comprare i Myosotis (blu scuro o rosa) invece spontanei crescono quelli color azzurro cielo, come quelli che ho io
![]()
Si, infatti ho sbagliato ioNo, io intendevo proprio la Hebe. Prima di fare un altro errore con i nomi sono andata a cercarla e ho trovato proprio hebe veronica.....la mia era la variegata.
(il nome di questa lo conosco bene :LOL![]()
Grazie davvero!!Sono carinissime! E tu molto brava !Me le sono comprate anch'io quest'anno.Vedrò quanto ci metto a farle morire
![]()