• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ciao Cori, l'Evolvulus è di un carino incredibile e tutto sul tuo balcone ha grazia ed eleganza e il tramonto è più che bello!:V:V:V:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
mi dispiace per le tue belle piante:cry:
Ciao giglio, dispiace anche a me ma del resto non sono eventi imprevedibili.. Si cerca di guardare il positivo e mi concentro sul fatto che la prossima stagione le mie piante si riprenderanno, tranne i cactus che sono rovinati irrimediabilmente, però le Rose, ad esempio, e il Lillà, la prossima primavera faranno nuove foglie sane e belle :):ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Un'altra novità è che ho ordinato la sedia-sdraio comoda di cui vi avevo parlato, a fine mese la vado a prendere, approfittando dei saldi..:)
Manca solo creare un po' di privacy mantenendo le piante che già ho ed aggiungendo arbusti sempreverdi con fogliame fitto, alti come la ringhiera, ma a questo ci penserò la prossima primavera..
Intanto ho piantato le Dalie nella mia aiuola, facendo un po' di spazio anche per capire dove mettere la sdraio e ho deciso che la metterò nel lato destro del balcone..:)
Immaginatevi poi i lati corti del balcone con gli arbusti, invece il Lillà e le Rose messi lungo la ringhiera.. Forse metterò dei rampicanti ma dovrei trovare dei grigliati bassi, non vorrei andare oltre la ringhiera come altezza, vedremo..
Intanto...
Lato destro:
DSCF1018.JPG
Lato sinistro, appena fuori dalla porta-finestra:
DSCF1019.JPG

yeye27

Master Florello
Buondì Cori,ma che grazioso l'Evolvulus e anche tutto il resto! Penso proprio che verrà un bel lavoro e così potrai goderti la sdraio e tutto il tuo bel verde pieno di colori.:V:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Buondì Cori,ma che grazioso l'Evolvulus e anche tutto il resto! Penso proprio che verrà un bel lavoro e così potrai goderti la sdraio e tutto il tuo bel verde pieno di colori.:V:bacio:
Ciao!! :) grazie mille, sì, spero di riuscire a rendere il mio balcone una zona vivibile la prossima primavera, ovviamente vi terrò aggiornati.. Buona giornata! :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
E qualche Rosa..
La 'Jubilè du Prince de Monaco' non fa solo fiori raggruppati ma anche singoli.. Ed ognuno è diverso nelle sfumature di colore..:)
DSCF1036.JPG DSCF1040.JPG DSCF1041.JPG

E questo invece è un fiore solitario sulla 'Cristoforo Colombo', solo all'inizio della fioritura è di questo bel colore rosso-arancione, domani avrà già virato al rosa-fucsia.. In bocciolo è proprio arancione "evidenziatore":LOL:
DSCF1039.JPG
Sta per iniziare anche la seconda fioritura della 'Augusta Luise', più lenta delle altre, ci sono due boccioli quasi pronti, gli unici due che si sono salvati dalla grandinata, a presto con nuove foto!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, rieccomi ad aggiornarvi sul mio balcone dopo un po' di assenza.. Vi avevo accennato al fatto che avevo ordinato una sedia-sdraio e proprio due giorni fa sono andata a prenderla, iniziando così a creare un angolo di relax sul balcone.. Ho spostato alcune piante per fare spazio e adesso si presenta così:
Lato sinistro, dove ho spostato la maggior parte delle piante
30.07_sx.jpg

E lato destro, dove ho messo la sedia-sdraio (lo schienale è reclinabile)
30.07_dx.jpg

Per schermare questa zona dove ho messo la sedia-sdraio la prossima primavera metterò delle balconette appese alla ringhiera con delle piante ricadenti.. L'idea di mettere degli arbusti purtroppo non va bene perchè vorrei mantenere le piante che ho già e, se aggiungessi vasi appoggiati a terra, mi porterebbero via troppo spazio calpestabile, quindi opterò per le balconette appese in questa parte vuota di ringhiera..:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto