Dalla mia aiuola
I primi 3 Tulipani che sono sbocciati (gli altri hanno tutti boccioli quasi pronti) con cactus sullo sfondo :LOL:
Giacinti
Narcisi con Muscari sullo sfondo
Narciso "Thalia" con tutto il suo candore
E la "Spirea Cinerea" della Lidl!
Per 1,99€ che bel cespuglietto!
Sulla Magnolia nella mia aiuola c'era questo nido, ormai disabitato, l'ho visto in autunno, quando la Magnolia è rimasta senza foglie.
Era in un punto impossibile da raggiungere, troppo in alto, ma sono riuscita a vederlo dal mio balcone.
Oggi l'ho trovato per terra nell'aiuola, probabilmente per il forte vento che sta soffiando in questi giorni.
È un incanto
Non lo so se servirà a qualcosa, ma ho pensato di metterlo nella casetta degli uccellini, quella che ho costruito io due anni da con rami e cortecce che ho raccolto nel bosco.
Chissà che magari qualcuno decida di fermarsi, trovando un nido già pronto :LOL:
Ne sarei felicissima
Ma temo che non succederà mai, perché il mio balcone è piccolo e io, uscendo a curare le piante, volente o nolente, sono troppo di disturbo per eventuali nidificazioni
P.S.: lo vedete tutto questo verde alla base degli Oleandri? C'è un gruppo di Viole Mammole, ma intorno alla mangiatoia sono germogliati i semi degli uccellini caduti sul terreno