cori_93
Apprendista Florello
Chissà come sarà il fiore a completa maturazione! Peccato che solo 3 bulbi su 5 siano fioriti... Se ne vanno nella mia aiuola poi :LOL:Mammamia quel tulipano eveyron! da sballo
Chissà come sarà il fiore a completa maturazione! Peccato che solo 3 bulbi su 5 siano fioriti... Se ne vanno nella mia aiuola poi :LOL:Mammamia quel tulipano eveyron! da sballo
Grazie carissima!@cori_93 lasci sempre senza parole, si respira magia tra le tue aiuole e sul tuo balcone.
Tutto fantastico, i tulipani Aveyron sono troppo belli, romanticissimi.
Ma come hai fatto a spostarli?
Erano già fioriti giusto, con zolla di terra sotto o come?
io vorrei mettere alcuni tulipani in terra, per la fretta ho li ho sistemati nei vasi a febbraio, visto che le aiuole non erano ancora pronte.
Ancora complimenti
Grazie per il consiglio, farò cosi alloraGrazie carissima!
I Tulipani li ho spostati con una zolla di terra e tutte le loro radici, sono venuti su dal terreno molto facilmente, non erano piantati molto fondi nel vaso e la terra era talmente morbida che è stato facilissimo toglierli senza rompere le radici!
Ho fatto la stessa cosa con tutti i Tulipani che vedi nella mia aiuola, gli scorsi anni.
Li avevo messi in vaso inizialmente, ma poi non mi piacevano e li ho spostati quando erano ancora in fiore. Sono impaziente su queste cose, quando una cosa non mi convince devo subito cambiare!
Come vedi, non ne hanno sofferto e quest'anno sono rispuntati tutti e tutti fioriti. L'importante è prelevare una zolla con le radici, quante più possibili
con i fiori ribelli è ancora più bella!!!!
con i fiori ribelli è ancora più bella!!!!
Grazie di cuore!Oh cori cara, sempre tutto bellissimo!
Troppo bella!Syringa Vulgaris "Sensation"
Vedi l'allegato 626514
Con qualche fiore ribelle :LOL:
Vedi l'allegato 626517
Grazieee!Tutto stupendo carissima, soprattutto accompagnato dalle tue dettagliate descrizioni.
La syringa è fantastica con quel contrasto bianco.
Grazieee!Tutto stupendo carissima, soprattutto accompagnato dalle tue dettagliate descrizioni.
La syringa è fantastica con quel contrasto bianco.
Troppo bella!
E troppo bella anche la tua aiuola colorata!
Mi piace tantissimo l'abbinamento giacinti bianchi e myosotis azzurro ... un incanto!
I miei giacinti invece non sono riusciti a fiorire ... le spighe fiorali sono seccate ... in compenso ora hanno delle belle foglie verdi alte meno di una spanna ... non ho capito come mai ... interrati troppo poco? ... troppo tardi? ... il tempo caldo e poi freddo di marzo? Hai qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo, cara ...