Grazie!!Che carini i giacinti
Che tulipani hai piantato?
Buongiorno cara Cori, anche io ho preso sia i mughetti che l'aquilegia.Li ho piantati in vasi separati.L'aquilegia é gia' cresciuta tantissimo e anche il mughetto si stadando da fare...Speriamo di vederli fiorire...So che i mughetti non fioriscono il primp anno, ma non so se sia vero e da cosa dipende.Qualcuno conferma?New entry
Vedi l'allegato 486232
Posso metterli subito nei vasi all'esterno? O temono eventuali gelate?
Le mie Aquilegie invece sono ferme i Mughetti fioriscono appena il bulbo raggiunge dimensioni adeguateBuongiorno cara Cori, anche io ho preso sia i mughetti che l'aquilegia.Li ho piantati in vasi separati.L'aquilegia é gia' cresciuta tantissimo e anche il mughetto si stadando da fare...Speriamo di vederli fiorire...So che i mughetti non fioriscono il primp anno, ma non so se sia vero e da cosa dipende.Qualcuno conferma?
Grazie!!I semi di rosa a me non hanno germogliato purtroppo...
Le violette sono sempre carinissime, danno sempre quel colore nei mesi dove non c'è nulla di fiorito
È vero cara, in uno spazio così piccolo non voglio lasciare niente al caso perché ogni dettaglio risalta subito (e anche eventuali cose fuori posto)Belli gli abbinamenti di colore tra gli arbusti e le violette ... ...
mai nulla lasciato al caso ... ... bravissima ...
Buon pomeriggio, @cori_93
Ti ringrazioche belli i tuoi abbinamenti di violette agli ibischi, ed anche il colore della rosa...
accipicchia quante rose ti sono spuntate!!! anch'io sono già a quota 3 su una decina di semi...
Ti ringrazio
Io avevo seminato parecchi semi, almeno 20/30 ma sono spuntati solo questi, però va benissimo per essere il primo tentativo che io abbia mai fatto
Avevo semi di Rosa rugosa e di Rosa canina... Non ricordo in quel vaso quali ci ho messo
Vabbè, lo scoprirò se riuscirò a far crescere e fiorire le piantine
Grazie!!Che spettacolo le foto del tuo balcone!
Non conoscevo neanch'io questo bulbo, l'ho visto in vivaio e sono tornata a casa per informarmi e ho poi letto che è tra i pochi fiori in Natura che sono proprio blu, non viola o azzurri, proprio blu dal vivo e senza luce del sole è blu elettrico quasi (metto foto poi).ma che bello tutto!!!
i tuoi giacinti come sono ciccioni... i miei stanno aprendo dei fiorellini miserrimi
mi piace moltissimo anche la scilla siberica, non l'avevo mai considerata, invece è proprio bella...
dovresti sapere a cosa è dovuto. dai che lo sai: è analogo a ciò che era capitato ai tuoi giacinti...Violetta ribelle, con un petalo più scuro rispetto a tutte le altre
Si, la chimera settoriale! me lo avevi detto tu, grazie per avermi fatto conoscere questo fenomeno.dovresti sapere a cosa è dovuto. dai che lo sai: è analogo a ciò che era capitato ai tuoi giacinti...
Avviene quando nel fiore non c'è un solo strato di cellule ma due. Se le cellule sottostanti (di colore diverso) riescono a moltiplicarsi e a farsi strada fino alla superficie...ecco la chimera. Diversamente, il fiore resta uniforme. La più straordinaria chimera è del xLaburnocytisus adamii un incrocio tra un maggiociondolo (Laburnum) e un Citiso (Cytisus). Vai a vedere in rete e poi mi racconti...Si, la chimera settoriale! me lo avevi detto tu, grazie per avermi fatto conoscere questo fenomeno.
Ma come mai avviene?