• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
La situazione della Rosa nel cartone (Parfum De Paris) è questa...

I rami appaiono raggrinziti ma dal colore verdastro e nei punti dove non c'è la cera mi pare di vedere delle gemme rosse.

20190306145027.jpeg 20190306145041.jpeg

Non capisco il motivo dei rami rugosi :( tengo il terriccio umido ma probabilmente le radici non si sono ancora risvegliate.
Mi rendo conto che forse è troppo presto per vedere degli sviluppi comunque, non saprei queste Rose quanto velocemente si svegliano rispetto alle altre.

Mah, spero di non aver preso una bidonata!
 

Picantina

Fiorin Florello
L'hai per caso presa all'esselunga? Volevo prenderla anch'io. Poca spesa come inizio, ma non avevo tempo per girarmi e rigirarmi i rami :D
 

cori_93

Apprendista Florello
Si si sono proprio gemme;););)
Cara mi hai dato una notizia bellissima, ci rimarrei troppo male se il primo tentativo con una di queste Rose fosse anche un fallimento :(
Anche perché prima sono andata al supermercato e c'erano sempre nel cartone ma alla metà di quanto ho pagato questa e soprattutto con già le prime foglioline :banghead:

Erano Rosa senza nome quindi forse la mia è costata un po' di più perché invece è una varietà specifica (sperando sia lei).

Mah vabbè, ormai l'ho presa e cercherò di farle sentire tutto il mio amore, sperando che serva :LOL: :love:
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Un altro piccolo ospite ha fatto visita alle Viole Mammole :)

Non è un'Apis Mellifera...
Che sia un piccolo Bombo? :)

20190309150454.jpeg 20190309150510.jpeg 20190309150439.jpeg 20190309150419.jpeg

Ehm, ops, credo di aver dimenticato un fiore di Buddleja e che questo abbia prodotto semi per poi spargerli ovunque nel vaso :eek:

Mi sono accorta del fiore solo quando ho potato le Buddleje qualche settimana fa ma non credevo che avrebbe sparso i semi e soprattutto che sarebbero pure germogliati :LOL:

20190309155000.jpeg

Eh vabbè, vorrà dire che avrò un vaso stracolmo di Buddleje quest'anno :D
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ieri giretto in vivaio :)

Nuove Violette...
Che profumo :love:

20190310093419.jpeg 20190310093432.jpeg

Quest'anno mi sento ispirata con le semine e quindi ci provo anche con Alisso e Zinnie :)

Le Zinnie però le tengo coperte con tnt finché non saranno spuntate le piantine e le temperature si saranno stabilizzate.

20190310093334.jpeg 20190310093347.jpeg

Lo so, con le Zinnie si rompe l'equilibrio di tonalità rosa/viola/blu/bianche sul mio balcone, ma magari sarò fortunata e nasceranno con fiori fucsia/rosa :)

In ogni caso sono fiori amici degli impollinatori quindi mi piacciono a prescindere!
 

cori_93

Apprendista Florello
Primo fiore di quelli che dovevano essere Narcisi "Bridal Crown" ma evidentemente non sono loro :(

Vabbè, li apprezzo comunque, mi piace il color crema del petali ed il centro arancione, insomma diversi dai soliti gialli che proprio non riesco a farmi piacere :)

20190311181150.jpeg

Qualcuno sa dirmi che varietà è?

Ho altri 7 bulbi sui quali sperare che siano della varietà corretta, vedremo! :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto