• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Che succede se gli stessi bulbi li forzi nuovamente un secondo anno?
Se non erro avevo letto da qualche parte che i bulbi forzati non riescono ad accumulare abbastanza "energie" per fiorire nuovamente l'anno successivo... Tu hai mai provato?
Sinceramente non ho mai provato... Questi Giacinti li ho comprati nuovi quest'anno e non saprei.. Quelli che mi hanno fiorito in casa invece erano dell'anno scorso ma non li avevo forzati.
Comunque i bulbi prendono tutte le energie per l'anno successivo dalle foglie. Quindi è importante concimarli dopo la fioritura, finché le foglie si saranno seccate da sole :)

cori_93

Apprendista Florello
I mughettiiiiiiiii! :love::love::love:
Li adoro anch'io, un profumo unico :love:
Ma quanto sono carini i mughetti!!!:love: E il colore dell'Aquilegia molto bello.
Buona serata Cori:ciao:
Grazie cara, sono i miei colori preferiti e quelli che ho scelto per tutte le piante sul mio balcone, le sfumature dal bianco al rosa al viola :)
:ciao::bacio:
anche tu acquisti oggi!!!:)

mughetti e aquilegie li ho anch'io, non della Lidl, vediamo se fioriscono quest'anno...
Speriamo!! :)

yeye27

Master Florello
Grazie cara, sono i miei colori preferiti e quelli che ho scelto per tutte le piante sul mio balcone, le sfumature dal bianco al rosa al viola :)
:ciao::bacio:
Sì,sì,lo so.Da sempre seguo con piacere gli sviluppi del tuo bel giardibalcone.E da sempre ammiro la bellezza delle tue scelte e l'armonia dei colori che metti in ogni accostamento. Sono tonalità che piacciono tanto anche a me. Bravissima come sempre.:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Non vorrei essere l'uccello del malaugurio ma l'anno scorso avevo comprato i mughetti della lidl e non hanno fiorito. Domenica ho visto che stanno spuntando e spero quest'anno! Magari tu sei più fortunata
Cmq belli i mughetti... :):ciao:
Ciao cara, i bulbi devono avere una certa dimensione per fiorire, magari non fioriranno quest'anno ma sicuramente il prossimo :) io aspetto fiduciosa e lascio fare alla Natura :)

cori_93

Apprendista Florello
Il risveglio continua :)

Lillà (gemme da fiore, riconoscibili perché belle cicciotte rispetto alle altre)
20190226172008.jpeg

Hydrangea paniculata (quasi impercettibile ma c'è una puntina verde)

20190226172113.jpeg

Rosa "Wildeve" super prolifica con ben 3 gemme insieme!

20190226172055.jpeg

Rosa "W. Shakespeare 2000"

20190226172030.jpeg

Nuove foglioline di Campanula perenne

20190226172148.jpeg

Si iniziano a vedere anche i boccioli dei Narcisi "Bridal Crown"

20190226171902.jpeg

Lewisia, lasciata fuori senza alcuna copertura :)

20190226172133.jpeg

Sempervivum che cominciano a rinverdire...

20190226171949.jpeg

Giacinti :love:

20190226171004.jpeg

E Tulipani :V

20190226170902.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto