• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Avrei voluto portare questo vaso nella mia aiuola sotto casa, per fare spazio ai vasi con i bulbi primaverili, ma l'Alisso è ancora splendido e la Rosa ha vari boccioli ancora... Quindi aspetto :)

20190919092615.jpeg

Gli Ibiscus sono sempre i primi a tingersi dei colori autunnali...

20190919092638.jpeg

Abelia e Lobelia invece sono splendide ancora :love:

20190919092541.jpeg

20190919121202.jpeg

La Abelia però inizia a prendere sfumature rossicce con i primi freddi e i fiori da bianchi diventano rosa, è proprio una peculiarità di questa pianta :V

20190919092558.jpeg
 
Ultima modifica:

Mida

Aspirante Giardinauta
Avrei voluto portare questo vaso nella mia aiuola sotto casa, per fare spazio ai vasi con i bulbi primaverili, ma l'Alisso è ancora splendido e la Rosa ha vari boccioli ancora... Quindi aspetto :)

Vedi l'allegato 524592

Gli Ibiscus sono sempre i primi a tingersi dei colori autunnali...

Vedi l'allegato 524595

Abelia e Lobelia invece sono splendide ancora :love:

Vedi l'allegato 524596

Vedi l'allegato 524624

La Abelia però inizia a prendere sfumature rossicce con i primi freddi e i fiori da bianchi diventano rosa, è proprio una peculiarità di questa pianta :V

Vedi l'allegato 524598
Abelia e Lobelia...ah! Un colpo dritto al cuore!!!!!!!
 

Mida

Aspirante Giardinauta
Presi ieri da Lidl :love::V
Ho ritrovato i Tulipani crestati! :tupitupi:
Li avevo due anni fa ma non li ho tolti dal vaso dopo la fioritura e sono marciti tutti :(

Vedi l'allegato 520788

Quest'anno voglio fare un vasone di Tulipani misti, super colorati :)

I Narcisi invece andranno in un vaso a parte e i Tulipani "Van Eijk" li voglio abbinare a dei Tulipani bianchi, se li trovo...

Poi ho trovato i cuscini definitivi per la mia sedia :)
Li ho scelti un po' grandini, in modo che coprano la plastica della sedia super leggera ed economica che ho preso :LOL:

Vedi l'allegato 520790
Sono sicura che alle tue piante racconti bellissime, carezzevoli fiabe...guarda come stanno tutte intorno alla tua poltroncina, quasi ti aspettano, ansiose di rivederti!...
 

yeye27

Master Florello
Sempre speciale il tuo balcone,Cori:ciao: E quanti bei fiori la tua Abelia. La mia,comincio a dubitare che sia tale,perché non è così variegata come la tua e mette,quando si ricorda,solo qualche fiore bianco. O è tirchia,o sono io che non so trattarla come meriterebbe:confused: La Lobelia è magnifica!
 

cori_93

Apprendista Florello
Sempre speciale il tuo balcone,Cori:ciao: E quanti bei fiori la tua Abelia. La mia,comincio a dubitare che sia tale,perché non è così variegata come la tua e mette,quando si ricorda,solo qualche fiore bianco. O è tirchia,o sono io che non so trattarla come meriterebbe:confused: La Lobelia è magnifica!
Grazie mille, guarda io non l'ho ancora mai concimata da quando l'ho presa, avendo usato terriccio nuovo... Non si è mai fermata però di produrre fiori e boccioli. :) La mia prende sole filtrato, forse la tua è troppo in ombra?
 

yeye27

Master Florello
Grazie mille, guarda io non l'ho ancora mai concimata da quando l'ho presa, avendo usato terriccio nuovo... Non si è mai fermata però di produrre fiori e boccioli. :) La mia prende sole filtrato, forse la tua è troppo in ombra?
No,no,il sole non le manca. Credo di averla un po' "snobbata". Me l'ha rifilata mio figlio,questa estate rovente, che era moribonda e ho cercato di salvarla. Adesso sta bene,anche se un po' scompigliata:X3: Però è ancora nel vaso originale, mentre leggo che tu l'hai rinvasata con terriccio idoneo.Mi sa che devo rimediare:)
Grazie,Cori,buon fine settimana:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
No,no,il sole non le manca. Credo di averla un po' "snobbata". Me l'ha rifilata mio figlio,questa estate rovente, che era moribonda e ho cercato di salvarla. Adesso sta bene,anche se un po' scompigliata:X3: Però è ancora nel vaso originale, mentre leggo che tu l'hai rinvasata con terriccio idoneo.Mi sa che devo rimediare:)
Grazie,Cori,buon fine settimana:ciao:
Si, io sempre rinvaso le piante appena le porto a casa :) anche perché così soffre meno il gelo invernale, se intorno al panetto radicale ha un bello strato di terra, sta più al caldo, se la rinvasi adesso :) è vero che la Abelia non teme il gelo, ma qui da me va anche 10 gradi sotto zero, quindi ho pensato anche a questo :)
 

yeye27

Master Florello
Direi proprio di sì, @Yeye :) ... del tipo variegata ... magari una Confetti come la mia ... ed è in ottima forma anche senza rinvaso ... :V ... sono bastate le tue cure ... :)
Buon fine settimana, cara ...
:ciao:
Si, io sempre rinvaso le piante appena le porto a casa :) anche perché così soffre meno il gelo invernale, se intorno al panetto radicale ha un bello strato di terra, sta più al caldo, se la rinvasi adesso :) è vero che la Abelia non teme il gelo, ma qui da me va anche 10 gradi sotto zero, quindi ho pensato anche a questo :)
Grazie mille,carissime:bacio: Sono contenta che sia un'Abelia(y) Allora provvederò a rinvasarla,magari in un vaso un po' più grande e con un buon terriccio.Spero di riuscire a farle superare l'inverno e che poi mi degni di qualche fiore in più;):X3:
Grazie ancora per l'attenzione e un ciao grande!:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho finalmente spostato nella mia aiuola il vaso con la Rosa "Parfum De Paris", così ho sistemato i vasi con Narcisi (vaso bianco) e Tulipani (vaso grigio). :V

Ho anche un'altra ciotola con Tulipani sopravvissuti dallo scorso anno, ma per ora è nella mia aiuola.

20191002190709.jpeg

Ho rinnovato con una mano di vernice anche i vasetti di decorati da me, partendo dai vasi di vetro delle pesche sciroppate, e ci ho piantato un Giacinto in ognuno :V

Come vedete, ho lasciato appena appena esposta la punta del bulbo, dalla quale spunteranno le foglie e il fiore poi :)

20191002190643.jpeg

Infine questa foto che mi piace molto, dove una foglia di Ibisco colorata d'autunno si è adagiata dolcemente sull'Agerato che invece è ancora splendido e fiorito :V

Mi piace anche l'insieme cromatico :love:

20191002190722.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto