• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
Fortunata te che le tue Buddleja sono così ben visitate dalle amiche alate... la mia no, forse perché essendo al 3° (ma quasi 4°) piano sono inarrivabili :(
Sento già il profumo da qui... ma quanto sono mielose le Buddleja? :D
 

cori_93

Apprendista Florello
Fortunata te che le tue Buddleja sono così ben visitate dalle amiche alate... la mia no, forse perché essendo al 3° (ma quasi 4°) piano sono inarrivabili :(
Sento già il profumo da qui... ma quanto sono mielose le Buddleja? :D
È vero sono molto belle e profumate! Se ti piace questo profumo ti consiglio l'Alisso che resta basso, fiorisce tutta l'estate e fa un bellissimo cuscino :)

Io l'ho messo alla base degli Ibiscus e ai piedi di una Rosa!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma come fai????
a me le farfalle ...volano via..... appena metto a fuoco:banghead::banghead:
Sai il nome della pianta a destra???
20190806091819-jpeg.518038


Vorrei metterla nei vasi davanti a casa ...
quello che c'era le ho bruciate con troppo concime :banghead::banghead:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ma come fai????
a me le farfalle ...volano via..... appena metto a fuoco:banghead::banghead:
Sai il nome della pianta a destra???
20190806091819-jpeg.518038


Vorrei metterla nei vasi davanti a casa ...
quello che c'era le ho bruciate con troppo concime :banghead::banghead:
La pianta a destra "da siepe" è Evonimus japonicus :)

Per le Farfalle ci vuole pazienza, aspetto che arrivino, sto ferma e appena arrivano scatto la foto :)

Quest'ultima era particolarmente amichevole e sono riuscita ad avvicinarmi bene :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Per pigrizia avevo tenuto sul balcone alcuni vasi dove avevo piantato i bulbi primaverili... Ieri li ho portati nella mia aiuola, per pulirli in attesa di metterci nuovi bulbi e mi sono resa conto che quello spazio potevo usarlo per creare un angolino di relax sul balcone :)

Ho spostato qualche vaso, gli Ibiscus sono tutti insieme lungo la ringhiera e il vaso delle Campanule è andato sotto l'Evonimo...

20190822103751.jpeg 20190822103715.jpeg

Ho sacrificato solo lo sgabello dove avevo appoggiato un vaso con piante grasse miste che ho portato nella mia aiuola...

E questo è il risultato :love:
Un angolino molto intimo perché, grazie alle mie piante, sono coperta dagli sguardi indiscreti di chi passa sulla strada sottostante :)

20190822103426.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Presi ieri da Lidl :love::V
Ho ritrovato i Tulipani crestati! :tupitupi:
Li avevo due anni fa ma non li ho tolti dal vaso dopo la fioritura e sono marciti tutti :(

20190823084549.jpeg

Quest'anno voglio fare un vasone di Tulipani misti, super colorati :)

I Narcisi invece andranno in un vaso a parte e i Tulipani "Van Eijk" li voglio abbinare a dei Tulipani bianchi, se li trovo...

Poi ho trovato i cuscini definitivi per la mia sedia :)
Li ho scelti un po' grandini, in modo che coprano la plastica della sedia super leggera ed economica che ho preso :LOL:

20190823084203.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto