• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Come sempre tutto bello e ben curato. Noto che l'Abelia ha ancora fiori:love: L'Agerato non lo conoscevo,ma è di un carinissimo che mi piace troppo:) Ancora complimenti,Cori!:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ancora tanto verde e tanto viola sul tuo balcone ... bellissimo insieme! :love::V
A differenza della tua che è in splendida forma, la mia abelia è sofferente ... forse è colpa del vaso con quella strana forma ... l'ho posizionata al centro aprendo un po' il pane di terra con le radici, ma credo di aver fatto una sciocchezza ... la pianta non pare ben radicata nel terreno ... e ondeggia al minimo movimento ... mi sa che dovrò svasarla e posizionarla in corrispondenza di uno dei due lati del vaso in modo da far ancorare bene le radici nel terreno ... spero di non perderla con questa nuova manovra ... tu cosa faresti, Cori?
Buona serata, cara ... :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ancora tanto verde e tanto viola sul tuo balcone ... bellissimo insieme! :love::V
A differenza della tua che è in splendida forma, la mia abelia è sofferente ... forse è colpa del vaso con quella strana forma ... l'ho posizionata al centro aprendo un po' il pane di terra con le radici, ma credo di aver fatto una sciocchezza ... la pianta non pare ben radicata nel terreno ... e ondeggia al minimo movimento ... mi sa che dovrò svasarla e posizionarla in corrispondenza di uno dei due lati del vaso in modo da far ancorare bene le radici nel terreno ... spero di non perderla con questa nuova manovra ... tu cosa faresti, Cori?
Buona serata, cara ... :ciao:
Ciao cara, secondo me non devi toccare il pane radicale, adesso arriva il freddo e le piante smettono di crescere.
Se vuoi puoi aggiungere terreno e pressarlo bene, in modo che la pianta stia ferma, poi cospargi con dell'argilla espansa o altri sassolini così sta ancora più ferma.
Ormai le radici inizieranno ad ancorarsi la prossima primavera, adesso cresceranno poco e appena arriverà il freddo si fermeranno.
Non andrei a stressarle ulteriormente, se la pianta fosse mia :)
 

Mida

Aspirante Giardinauta
Composizione autunnale per il mio balcone, semplicemente decorando una vecchia cassettina di legno con alcune foglie dai colori autunnali, qualche Zucca e un vasetto con Sedum Palmeri che si colorerà di rosso con l'arrivo dei primi freddi :)

Vedi l'allegato 526960
L'hai detto..."semplicemente", ed è semplicemente deliziosa, molto coreografica! Quasi, quasi...non è poi così male l'autunno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto