yeye27
Master Florello
Bellissimo!!! Quelle sfumature rosa mi piacciono tanto!!
Buon proseguimento di giornata Cori!!!
Trooooppo bello!!!! ....e il vasetto fa il resto!!
WoW! è in anticipo! i miei spunteranno tra un sacco come tutti gli anni, tra le erbacce
Buon proseguimento di giornata Cori!!!
Grazie a tutte!Ma che belli Cori, fantastici!
Più di così non cresce! è uno dei miei bulbi preferiti per forma e profumo! La fioritura non dura molto, come quella di tutti i bulbi purtroppo, dentro casa è la prima volta che ne tengo uno, vediamo quanto rimarrà fiorito prima di iniziare a seccare..Bellissimo! L'ho sempre un po sottovalutato e invece...
Ma quanto viene alto un giacinto? Cioè quella è la lunghezza massima o continua ad allungarsi? E quanto dura la fioritura?
A me era durato tanto quello dell'anno scorso, però non chiedermi quanto che non ricordo esattamentePiù di così non cresce! è uno dei miei bulbi preferiti per forma e profumo! La fioritura non dura molto, come quella di tutti i bulbi purtroppo, dentro casa è la prima volta che ne tengo uno, vediamo quanto rimarrà fiorito prima di iniziare a seccare..
Ciao Stefano, si il mio balcone prende sole in tutte le stagioni da mezzogiorno al tramonto, d'estate è parecchio caldo ma tutte queste piante che vedi le ho dall'anno scorso, quando ho riallestito completamente il mio balcone, e hanno vissuto egregiamente apprezzando il soleLa bella pianta che si arrampica sul treillage bianco è una rosa inglese o cosa?
Il tuo balcone è soleggiatissimo.
L'impianto goccia a goccia non serve, mi piace dedicarmi al giardinaggio e curare personalmente le mie piante, non vedo l'ora che arrivino i mesi caldi proprio per questo!dipinger di bianco i vasi aiuta in estate a mantenerli freschi.
Installa un goccia a goccia così non devi bagnarle mai in estate.
Grazie per il nome della fotinia.
In estate puoi fare anche una splendida abbronzatura....integrale con un balcone così bello.
Sempre lui
Vedi l'allegato 420856
Ma perchè in alcune piante i bulbi li vedo completamente interrati, mentre in altre i bulbi sporgono per almeno metà dal vaso?
Devo ammetterlo, mi sono lasciata tentare dalla tua foto e ieri al Lidl ne ho acquistato uno, anche se non ho la più pallida idea di come si cura:LOL:
Vedi l'allegato 421094
Ma perchè in alcune piante i bulbi li vedo completamente interrati, mentre in altre i bulbi sporgono per almeno metà dal vaso?
Hai fatto benissimo a prenderli!! di che colore sono?? Comunque siccome sono forzati questi ormai devi tenerli dentro casa vicino a una finestra luminosa e bagnarli ogni 7/10 giorni non di più.. Io il mio in vaso l'ho bagnato un paio di volte in un mese.. Poi in primavera li metti fuori e possibilmente li metti in vaso più grande coperti di terra lasciando fuori solo i germogli verdi.. Quando il fiore si secca taglialo ma continua ad annaffiare finché anche le foglie non saranno seccate perché da quelle il bulbo ricava nutrimento per l'anno prossimo!Me lo sono chiesta anch'io. Vedo che nel fai da te sono interrati, come quelli di Cori, mentre sono mezzi fuori quelli in vendita. Ma la ragione?