• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
veramente carini... :love:ho un solo dubbio, e cioè come risolvi il problema dei fori di scolo?
Grazie mille cara! :)
Fori di scolo non ce ne sono ma alla base ci sono 3cm di argilla espansa e comunque ai bulbi do pochissima acqua in generale, a questi ancora meno, non rischiano marciume :)

cori_93

Apprendista Florello
Questo è un altro che ho fatto, sempre con bulbo di Giacinto..
20180105213145.jpeg

A tutti ho messo dei sassolini per coprire la terra :)
20180105213207.jpeg
Scusate le foto buie, le ho fatte adesso al volo..
Trovo che siano delle idee regalo carine e con bulbi di questo tipo, è garantita anche ai pollici neri una bella fioritura :)
I Giacinti sono molto semplici da coltivare, almeno, da quello che ho visto io, fanno tutto da soli, basta un po' di acqua e tanta luce..
E anche se lasciati sempre nello stesso vaso, l'anno successivo rispuntano e rifioriscono :)

mariated

Giardinauta Senior
Però io, Cori, non vedo le tue foto. Vedi quelle di inizio del post, poi più niente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Questi li tengo per me :)
20180106104458.jpeg
Il Giacinto più grande è quello che avete visto nel vasetto di vetro trasparente con il muschio, però ho deciso di metterlo in quest'altro vasetto che è più grande e più comodo..
E poi mi piaceva di più averli entrambi in due vasetti uguali :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto