• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone a due passi dal mare...

sabryina

Giardinauta Senior
L'amico aneto era seccato... Avevo lasciato tutto così com'era senza toccare niente.
Oggi ho scoperto che i semi sono andati a giro per il vaso... Ho una massiva germinazione di piccoli anetini :tupitupi:
Vedi l'allegato 525901 Vedi l'allegato 525903
Ah, dimenticavo l'aggiornamento anetini...
Conversazione col moroso-laborioso:
"Ehi ho levato il rosmarino ormai morto!"
"Bene! Hai lasciato l'aneto che era spuntato lì sotto?"
"Ehm... no."

Fine storia tristissima.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Nuovi acquisti! La nostra visita da Barni ha fruttato... Anzi, ha fiorito :D

Firebird
20191026_123643~2.jpg 20191026_123703~2.jpg

Scentimental
20191026_123657~2.jpg

Una timidissima Ketchup&Mustard
20191026_123711~2.jpg

Una chicca, prese per una persona che mi ha chiesto di prenderle per lei, ma ve la volevo mostrare ugualmente... La Pacific Dream :)
20191026_123619~2.jpg
 

tartina

Master Florello
Pacific Dream alias Blue for you ce l'ho... la trovo bellissima, ma soffre tantissimo il caldo, e il sole diretto le brucia i fiori...

molto belle anche le altre...

hai riempito poi la macchina? io o ggi ho riempito la mia, ho portato a casa un prunus pissardi... nemmeno avessi un camion :LOL:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Pacific Dream alias Blue for you ce l'ho... la trovo bellissima, ma soffre tantissimo il caldo, e il sole diretto le brucia i fiori...

molto belle anche le altre...

hai riempito poi la macchina? io o ggi ho riempito la mia, ho portato a casa un prunus pissardi... nemmeno avessi un camion :LOL:
Con 9 rose + 2 sacchi di terriccio da 70 litri (molto pessimistici i pronostici di quanto ce ne servisse!) + 1 sacco di stallatico da 20 litri... Si... Ma ci ho infilato dentro pure una gabbia di pappagalli da 65 cm.
Ed era solo un'Alfa Giulietta :LOL::LOL::LOL:

Mannaggia a chi fa le auto sempre più piccole ahahahahahahahahah
 

tartina

Master Florello
accipicchia enorme!!!! chissà fiorita che spettacolo :rolleyes:

è sempre lì al mare i giardino? che minime avete d'inverno?
 

sabryina

Giardinauta Senior
accipicchia enorme!!!! chissà fiorita che spettacolo :rolleyes:

è sempre lì al mare i giardino? che minime avete d'inverno?
No è un po' più su rispetto al mare, a 4 km. Sicuramente non si becca il salmastro né le raffiche "ignoranti" come mi becco io a 200 metri, però qua il microclima apuano generalmente non fa scendere le temperature sotto i -4°C. C'è stata una volta, una cosa del tutto eccezionale, -7°C... e c'era già la bouganville. Generalmente non è mai troppo freddo né troppo caldo qui, però umidissimo perché piove spesso.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Sabrina, ma hai vinto?
Dove? Quando? Come? Perché?

:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Macché, io rimango sempre la solita poraccia squattrinata! :LOL: la casa era del mio compianto nonno, andata poi in eredità a vario titolo ai suoi figli :)
Mi sarebbe piaciuto comprarla io stessa ma è fuori budget e tanto dispendiosa da mantenere (non tanto il prezzo d'acquisto che se ve lo dicessi, vi stupireste), sebbene sia bellissima. Quindi ci andranno i miei genitori a stare :)
 
Alto