• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I quadri preferiti

Kookaburra

Giardinauta Senior
Giovanni Segantini

Le cattive madri
800px-Giovanni_Segantini_004.jpg

Il castigo delle lussuriose
punishment.jpg

elleboro

Florello
Simonetta, scusa, credevo di averti risposto ma vedo che invece, no. Mi capita spesso di scrivere risposte e poi magari dimentico di dare l'invio.
Hai certamente ragione circa la breve stagione produttiva di Boccioni, ma io ho in mente le due grandissime mostre di Torino e di Venezia sul futurismo, e trovo che potevano reperire più pezzi di Boccioni, almeno di pittura.. Immagino tu sia troppo giovane per ricordare queste due mostre, ma sono state veramente eccezionali, siappur un po' diverse.
Quella di Torino più concentrata sul movimento in tutte le sue espressioni,
come modo di concepire la vita, quella di venezia, invece, più assata sugli aspetti artistici della produzione futurista. Strano che a distanza di non moltissimi anni si siano fatte due mostre così importanti su un fenomeno artistico e un po' " filosofico". ma non di primaria importanza.

simonetta66

Giardinauta Senior
No problem Bruna, e non essere troppo ottimista sulla mia giovane età
43.gif
; ma in effetti le mostre di cui parli non le ho proprio viste

Prossima mostra sarà quella Tamara de Lempicka che mi ha sempre intrigato molto con le sue opere molto "glamour".

Papyrus

Master Florello
A grande richiesta, metto la foto della mia ultima opera d'arte..

Spero di poterlo terminare presto..
Un altro non metto le foto, perchè è un olio su tela, anche lui deve essere terminato, spero quanto prima :)

Kookaburra

Giardinauta Senior
Che forzaaaa!!!! BRAVO PAPY :flower:
Ma io impazzirei a fare tutti quei quadratini, il risultato da appeso e terminato deve essere una GRAN FI.GATA :D
Tienici aggiornati :froggie_r !!

Papyrus

Master Florello
In effetti, i colori nella foto, sembrano spenti, invece nella realtà sono molto accesi. Le tessere hanno una dimensione di 2 cm x 2 cm, devo ricoprire una superfice 100 x 70 :D
Cmq l'effetto da lontano è molto particolare.. è ovvio che condividerò con tutti voi, questo quadro.
Cmq mi piace molto cimentarmi nel fai da te.. però è il tempo che manca :(

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Quasi quasi metto i quadri di mia madre! Ne ha fatti un bel pò,quasi tutti a olio e qualcuno a matita,e uno che mi regalerà per la casa nuova ma è ancora uno schizzo...i motivi sono molto classici,ma lei è davvero bravissima! Se le foto vengono bene le posterò al piu presto! Almeno un paio,sono molto orgogliosa della mia mamma!

Alto