• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qui incomincia l'avventura...

Traudi

Guru Giardinauta
e meno male Cias:lol:
Orny ti ricordi il blu di Lucca? :lol: :lol: :lol:
eravamo a tavola noi due più Lisa e una mia amica , vicino c'erano Emy con i suoi genitori. Devo dire che malgrado le due ore di attesa per un piatto di affettati ci siamo proprio divertite
( non so il gruppo che mangiava i panini da un'altra parte :crazy: )
basta che se no divago troppo, chiudo e vado

C

calla bianca

Guest
ragazze siete favolose...rosa ci hai reso pienamente partecipi di questo bellissimo incontro,mi è sembrato di essere lì con voi....e di questo ti ringrazio!!

rita finocchi

Giardinauta
E finalmente vi ho visto!!
Mannaggia mi dispiace per il tempo, che cavolo di meteo avro' guardato non so', diceva sole da voi e pioggia da me.....:martello: da me non ha piovuto e da voi non c'era il sole....

Ornella e Traudi, piu' che i fratelli De Rege (che purtroppo so chi sono) a me sembrano il Gatto e la Volpe :D

Io le facce le immaginavo tutte diverse, l'unica che avrei riconosciuto era Ciaseta che avevo visto in foto, Lucky pensavo fosse bionda, River la facevo altissima, Rosa credevo avesse il viso scavato un po' ossuto, Frensy i capelli corti...........:storto: ammazza che intuito......

E' vero che e' strano incontrare corpi sconosciuti sapendo pero' che dentro c'e' una persona amica che conosciamo. Mi e' capitato in incontri passati, c'hai davanti una persona che non hai mai visto una sconosciuta e ti viene voglia di abbracciarla, fa strano....
Ma subito passa e il corpo sconosciuto ci diventa in un attimo familiare.
Che cosa buffa!

Rita

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
ooooooooohhh che bel racconto......
però moglie hai scordato una foto...questa: :D

donne risolute all'arembaggio...un po' assonnate (ore 8.15), un po' stranite, ma moooolto emozionate per la giornata che si prospetta davanti

completo con alcune foto che avevo tolto e che, giustamente, non ci son state nel tuo emozionante racconto. Quindi le rimetto

La scritta sull'agave

13.jpg

questo bellissimo fiore di cui ho scordato il nome, fotografato da Noaro

26.jpg

Moglie pigrona che non rilegge. Queste foto ci sono tutte e ti ho anche messo il nome del fiore: Straelitzia regina. :mad:

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
rita finocchi ha scritto:
Ornella e Traudi, piu' che i fratelli De Rege (che purtroppo so chi sono)

Oh Rita, per la verità ANCH'IO so chi sono i Fratelli De Rege (che faccio, scrivo purtroppo pure io? :fifone2: ) :lol: :lol: :lol:

Comunque Walter Chiari e Carlo Campanini in quella veste mi facevano morire...troppo forti! :eek:k07: :)

E' vero che e' strano incontrare corpi sconosciuti sapendo pero' che dentro c'e' una persona amica che conosciamo. Mi e' capitato in incontri passati, c'hai davanti una persona che non hai mai visto una sconosciuta e ti viene voglia di abbracciarla, fa strano....
Ma subito passa e il corpo sconosciuto ci diventa in un attimo familiare.
Che cosa buffa!

E' vero, è proprio questa la sensazione e tu Rita, l'hai descritta benissimo.
Grazie.

RosaeViola

Master Florello
Ornella.48 ha scritto:
Per rendere, ho bisogno di un pubblico ristretto, informale, e che non se la tira ...... come è appunto successo sabato

Questa per me, è la cosa più bella che si potesse dire. Grazie Ornella. :love_4:

Ringrazio anch'io per i complimenti (stampati e appiccicati sullo specchio del bagno giusto per aumentare la mia autostima alle 7 del mattino), ma non vorrei che adesso ci si aspettasse di incontrare chissa chi, al prossimo incontro!

Ornella, non son complimenti quelli che ho scritto nei confronti tuoi e di Traudi (e di tutti peraltro), ma solo ho riportato quello che io ho provato incontrandovi. :)

RosaeViola

Master Florello
Per Ivana: la prima volta che vado chiedo io il nome dell'E. , altrimenti telefono. Ho visto che hai quella col nastrino, quelle lo so che sono invendibili, servono come piante madri.

Oh grazie Traudi! :)

Il nastrino quel gruppetto di Euphorbie non l'aveva. Gliel'ha legato lui quando me la portata via...:cry:
Nemmeno loro si erano ricordati di metterglielo...:mad:
Se ripenso al momento in cui si è ripresa la pianta, giuro che mi ritorna il magone...:(
Mi sentivo come una bambina a cui avevano tolto dalle mani la bambola desiderata. Maròòò che crudeltà!!! :fifone2:
So' terribili 'sti liguri...:lol:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
uffffff.......
e vabbè, ma le hai aggiunte dopo?....non c'ho tempo di rileggere tutto :lingua:
comunuqe ora le ho tolte :eek:k07:

Le ho aggiunte ieri mentre scrivevo, perchè ogni tanto ricontrollavo (miii è stato un incubo quello delle foto ieri per me, mentre preparavo il resoconto) e mi accorgevo che qualcuna mancava, quindi, quando l'ho fatto tu eri ancora online e pensavo le avessi viste.
Sorry...:storto:

RosaeViola

Master Florello
Ciaseta, io non so ancora tradurre bene in parole quello che ho provato per tutto il tempo in cui siamo state insieme, dato che le emozioni sono ancora molto forti dentro, so soltanto che non avrei voluto più lasciarvi andare.
Non ho insistito più di tanto per farvi restare a dormire, perchè non volevo forzarvi e immaginavo che foste stanche. Inoltre mi preoccupava anche il fatto che tu avessi anche un altro bel pezzo di strada da fare la domenica mattina, ma se avessi ascoltato quello che mi dicevano le sensazioni, avrei fatto di tutto per continuare a chiacchierare come abbiamo fatto per tutto il viaggio di andata e di ritorno.
Non potete immaginare quanto mi abbiate dato.

E' vero che, dopo aver parlato tanto virtualmente, incontrarsi fa sempre bene, ma ci sono volte in cui fa più bene che in altre :)...

RosaeViola

Master Florello
In quanto al racconto che ho postato, vorrei spiegare una cosetta.
Quando sabato rientrando pensavo a quello che avrei raccontato, immaginavo che avrei riportato più sensazioni di allegria e comicità, al pari di quelle che abbiamo vissuto.

Ma tutta domenica e anche ieri, per quanto mi sforzassi di trovare episodi e aneddoti buffi da raccontare qui, non ci riuscivo.
Mentre scrivevo, ha prevalso sempre un po' di malinconia, un po' di rimpianto per qualcosa che è trascorso troppo lentamente.
Ha prevalso la mancanza che anche oggi continuo a sentire.

Baloo61

Aspirante Giardinauta
ho letto solo fino a pagina 14....e non mi trattengo più...GRAZIE, GRAZIE a tutti in particolare a Rosaeviola per la tua capacità di raccontare così bene il vostro viaggio...mi sono emozionata...e un po' vi ho invidiato.
brave...anche gli acquisti....belli!
e belle anche voi..tutte!! quella che mi ha ispirato tanta simpatia è Ciaseta...chissà perchè la immaginavo bionda con i capelli lunghi...non ci azzecco mai.

come piacerebbe anche a me!!!...ma non vincerò mai la mia timidezza...

ciaseta

Florello Senior
ivana...... :cry:

anch'io avrei voluto, non sai quanto!
purtroppo avevo bisogno di avvicinarmi il più possibile a casa, per non rendere il ritorno troppo lungo...mannaggia al tempo inesorabile!!! :astonishe

in così poco tempo condividere così tanto, è cosa rara e preziosa: a volte il tempo può anche essere generoso...

ripeto: una parte di me è ancora là in mezzo al vento ed alle risate.... nessun luogo è lontano. :love_4:

ciaseta

Florello Senior
baloo, troppo buona.. :embarrass

forse mi immaginavi bionda perchè lo ero! :D
se cerchi orchibò mi vedi lì :eek:k07:

Allopacs

Master Florello
Bei ricordi belle foto,belle piante!E sopratutto una grande amicizia é nata ben reale grazie al Forum!Queste sono delle belle esperienze che rimangono nel cuore!Ciao a tutti.Allopacs

luckybamboo

Florello Senior
Ro'...ma ora che ci penso...nessuno ha fotografato quelle splendide mimose in fiore??? :eek:

io ero presa dalle euphorbie giganti e dalle agavi :inc: ma pensavo che tu ne avessi fotografate.....

Alto