• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....riflessioni ferragostane

Pin

Master Florello
ihih, se devo dirla tutta, io questi 'pensieri' li faccio tutto l'anno, nn solo in coincidenza delle feste canoniche

un'altra cosa che mi chiedo, ad es., è quanti ancora al mondo stiano dormendo e non lo sanno e quanti invece si son svegliati. (per intenderci, un po' alla matrix ma senza guerra di strane macchine...) perché mica è facile da capire, a volte pare che qualcuno veda oltre e poi invece no, altre pare di no e poi invece vede bene.... è uno strano mondo, questo. non ho capito ancora bene nemmeno perché ho deciso di venirci a stare, a proposito. ecco, questa è di certo perfetta come riflessione da dopo pranzo di ferragosto: voi lo sapete perché siete qui? (qui = terzo pianeta dal sole, anno 2011, non qui = forum, oggi)

19.gif
25.gif

Credo che molti ancora dormano, forse anche noi che pensiamo/crediamo/speriamo di esserci svegliati.
Cosa ci faccio qui anno 2011, in questo terzo pianeta dal sole?
Se voglio gratificare il mio ego, il mondo aveva bisogno di me. Di una persona equilibrata, sensibile e acida quanto serve. Forte a sufficienza per affrontare determinate problematiche, che altrimenti il suo nucleo familiare-amicale non sarebbe stato in grado di districare. Paziente per districare i fili ingarbugliati dalla vita. Gioiosa quel tanto che basta per godere dei regali della natura, di farli apparire tali ai ciechi per volontà.
Poi mi sveglio e forse mi rendo conto che faccio parte di un piano cosmico, in cui non sono altro che una delle tante formiche.
Ma sono credente e quindi appartengo al piano divino, di cui accetto con molte critiche quello che mi è stato dato. Permettemi l'espressione porto la croce che pare mi fosse destinata, mi barcameno tra fede e realtà.
Sono istintivamente incaxxosa, in netta contrapposizione col disegno divino, ma poteva farmi diversa e non dotarmi di raziocinio, quindi contesto quasi tutto pur avendo un dialogo aperto.

@Elena: Elicriso è l'emotività in persona, il suo senso del ridicolo la inibisce talmente che toglie a molti il piacere di conoscerla per come è veramente quando si toglie le briglie

Ultima modifica:

lalle

Florello
Sono istintivamente incaxxosa, in netta contrappposizione col disegno divino, ma poteva farmi diversa e non dotarmi di raziocinio, quindi contesto quasi tutto pur avendo un dialogo aperto.

Questa tua frase mi ha riportata al libro che ho appena finito di leggere: "Ultimo treno per Lisbona", consigliato in questa sezione e che ho apprezzato. Se non l'hai già letto, se vuoi dare un'occhiata sul web ...
Perdonate l'OT

elena_11293

Master Florello
Credo che molti ancora dormono, forse anche noi che pensiamo/crediamo/speriamo di esserci svegliati.
Cosa ci faccio qui anno 2011, in questo terzo pianeta dal sole?
Se voglio gratificare il mio ego, il mondo aveva bisogno di me. Di una persona equilibrata, sensibile e acida quanto serve. Forte a sufficienza per affrontare determinate problematiche, che altrimenti il suo nucleo familiare-amicale non sarebbe stato in grado di districare. Paziente per districare i fili ingarbugliati dalla vita. Gioiosa quel tanto che basta per godere dei regali della natura, di farli apparire tali ai ciechi per volontà.
Poi mi sveglio e forse mi rendo conto che faccio parte di un piano cosmico, in cui non sono altro che una delle tante formiche.
Ma sono credente e quindi appartengo al piano divino, di cui accetto con molte critiche quello che mi è stato dato. Permettemi l'espressione porto la croce che pare mi fosse destinata, mi barcameno tra fede e realtà.
Sono istintivamente incaxxosa, in netta contrappposizione col disegno divino, ma poteva farmi diversa e non dotarmi di raziocinio, quindi contesto quasi tutto pur avendo un dialogo aperto.

(......e se poi scopri che --oltre che santa, che già si sà-- sei pure divina? proprio tu --anche gli altri però-- divina quanto quello che ti avrebbe fatta come dici di essere, altrettanto 'creativa'?......)

elena_11293

Master Florello
Questa tua frase mi ha riportata al libro che ho appena finito di leggere: "Ultimo treno per Lisbona", consigliato in questa sezione e che ho apprezzato. Se non l'hai già letto, se vuoi dare un'occhiata sul web ...
Perdonate l'OT

in questo thread si può OTtare (se io che l'ho aperto posso deciderlo.. posso?)

elena_11293

Master Florello
allora propongo di deviare verso argomentazioni tipo la filmografia coreana sull'epopea dei piantatori di riso o -al limite- parlare di sesso sadomasochista.

sulla prima, una volta lasciato il dams non ho più riflettuto, ma sulla seconda devo dire di sì. non riesco a capirla del tutto nemmeno quella, proprio come l'esser qui o come piegare un cucchiaio inox.

Pin

Master Florello
Perdonate l'OT

Intendi 'treno di notte per Lisbona'
La fuga da se stessi, il dipanare del dubbio. Lasciare ciò che già ti ha lasciato, per ritrovare quella parte che ha bisogno di dare?

ma sulla seconda devo dire di sì. non riesco a capirla del tutto nemmeno quella, proprio come l'esser qui o come piegare un cucchiaio inox.

dovresti -in quanto italiana- riguardare il parallelo politica-sodomia esternato magistralmente da Luttazzi in Rai per Una Notte. Comprenderesti il come, il perchè e impareresti a piegare i cucchiai senza mani.

elena_11293

Master Florello
dovresti -in quanto italiana- riguardare il parallelo politica-sodomia esternato magistralmente da Luttazzi in Rai per Una Notte. Comprenderesti il come, il perchè e impareresti a piegare i cucchiai senza mani.

.....devo temere di scoprire con cosa riuscirei a piegarli, poi?

:D

ps: cmq io vi scrivo da un'italia di un universo parallelo, qui non c'è più né Rai né mediaset.

miciajulie

Fiorin Florello
sesso sadomaso? dove? arrriiiiivoooooo!

ehm ehm, ok torno micjaseria: io invece tra ieri e oggi mi sono accorta di aver fatto delle riflessioni, che mi hanno portato inevitabilmente a dei propositi... per il futuro, che vorrei tanto che la mia nonforza di volontà non mi tarpasse sul nascere. vedarem... per lo stirare, tranquilla elenacolnumero, il minimo indispensabile (camicie del marito), ma il resto lo vogliamo piegare, almeno?

Pin

Master Florello
sesso sadomaso? dove? arrriiiiivoooooo!

ehm ehm, ok torno micjaseria: io invece tra ieri e oggi mi sono accorta di aver fatto delle riflessioni, che mi hanno portato inevitabilmente a dei propositi... per il futuro, che vorrei tanto che la mia nonforza di volontà non mi tarpasse sul nascere. vedarem... per lo stirare, tranquilla elenacolnumero, il minimo indispensabile (camicie del marito), ma il resto lo vogliamo piegare, almeno?

Miciaseria, ti spezzo le braccine e ti ci schiaffeggio?

Pin

Master Florello
(......e se poi scopri che --oltre che santa, che già si sà-- sei pure divina? proprio tu --anche gli altri però-- divina quanto quello che ti avrebbe fatta come dici di essere, altrettanto 'creativa'?......)

Divina in quanto sua creatura. altrettanto creativa da tramutare l'acqua in vino no, ma creativa nel senso di crearmi una vita e nel contempo cercare di far star bene chi mi sta a fianco e coloro che mi vogliono bene si.
Lo so e lo riconosco, la modestia non è il mio forte

elena_11293

Master Florello
Divina in quanto sua creatura. altrettanto creativa da tramutare l'acqua in vino no, ma creativa nel senso di crearmi una vita e nel contempo cercare di far star bene chi mi sta a fianco e coloro che mi vogliono bene si.
Lo so e lo riconosco, la modestia non è il mio forte

a dir il vero, mi par fin troppo invece! ma nn posso certo convincerti io di qualcosa in cui non credi tu :)
(funziona così, per tutto e tutti...è vero solo ciò in cui crediamo)

lalle

Florello
Intendi 'treno di notte per Lisbona'
La fuga da se stessi, il dipanare del dubbio. Lasciare ciò che già ti ha lasciato, per ritrovare quella parte che ha bisogno di dare?

Eh sì, proprio quello (nota che sono riuscita a cambiargli il titolo pur avendolo terminato la settimana scorsa ... :D) .. Visto che l'hai letto, mi riferivo alle riflessioni di Amadeu sul libero arbitrio, ricordi, il concetto è quello che hai espresso tu ..

Pin

Master Florello
Eh sì, proprio quello (nota che sono riuscita a cambiargli il titolo pur avendolo terminato la settimana scorsa ... :D) .. Visto che l'hai letto, mi riferivo alle riflessioni di Amadeu sul libero arbitrio, ricordi, il concetto è quello che hai espresso tu ..

Esatto, cosa dici chiedo i diritti d'autore?
Il libero arbitrio è quello che a volte mi frega.

Alto