• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri nomi anagrafici

Pin

Master Florello
certo che mi piace,nicola è il secondo nome piu bello del mondo

Ma certo che si

Daniela Daria, mi piacciono entrambi, Daria di piu' e sono contenta di aver trovato il modo di usarlo, e di affezionarmici, qui con voi :)

Daniela, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Daria for ever

Sarei dovuta essere Margherita ma mio fratello che allora aveva tre anni si era perdutamente innamorato di una bimba dell'asilo.....e si chiamava Paoletta ed ecco fatto

Conoscendoti mi viene da ridere al pensiero che potevi chiamarti Margherita!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pa0la

Florello
Ma certo che si

Daniela, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Daria for ever

Conoscendoti mi viene da ridere al pensiero che potevi chiamarti Margherita!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non te la svicoli così pin
c'è scritto un altro nome sulla carta d'identità prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
e poi a me sarebbe piaciuto margherita, sono un po' scura come margherita ma vabbè

casper69

Guru Giardinauta

SI VEDE??!!!

LANCIATE UN URLO DI CONFERMA PLEASE. :lol::lol:

:eek::eek:
ma non è vero Gigino......Tzei biello non metti paura....
hai io viso pulito, insomam hai un nick che ti si addice!

P.S.: ora per favore non rispondermi mai più, non enrtrare nel mio profilo...praticamente SCOMPARIIIIIIIIIIIII!

:lol::lol::lol::lol::lol: scherzetto!

ORA TI METTO LA MIA!

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
AZZ...con la mia foto ne ho fatti fuori almeno 10....dai su...riprendetevi....vi prego.

hahahahahahha

Ecchimi!
43_Psharmelsceikh.jpg

Ti piaccio???
b.jpg
b.jpg

belvedere

Giardinauta Senior
Nomi anagrafici

io mi chiamo Tiziana, e mi piace perchè non è comunissimo.
Il mio adorato papà mi chiedeva sempre se aveva scelto bene o se avrei prpeferito altro nome... e questo suo cruccio lo ricordo con grande tenerezza...
P.S. in ogni caso se avessi potuto scegliere credo mi sarebbe piaciuto un nome veramente unico e speciale... chessò ANAISS (non so se si scrive così, come il profumo) oppure Nefertiti ... non prendetemi in giro....:froggie_r

Manu1

Maestro Giardinauta
ndovinate qual'è il mio??? eh eh
ho passato (e ancora passo) la vita a dire "senza la E, Maaanuela , senza la E". spesso nemmeno lo dico, e mi faccio chiamare Emanuela, che non amo molto.
Il mio nome non mi piaceva, forse perche non ce l'aveva nessuna delle mie amichette, ma ora mi piace- tz

piccola_driade

Giardinauta
a me piace molto Verdiana :) e poi per un giardinauta esser chiamato Verderame è un complimento no? da piccola forse ti chiamavano così perchè avevi di gia il pollice verde! :eek:k07: :D

grazieeeee...... :ros: il pollicino verde invece lo "coltivo" da un annetto... :hehe:

fico verdiana, e poi pensa ti avessero chiamato che so.. poltiglia bordolese... prrr :lingua:

:lol::lol::lol: effettivamente!!!

silvia60

Florello
Il mio nome lo sapete ed è l'unico che ho!!!!!
Mi piace tanto,mi ha insegnato ad essere paziente e meditativa,ogni volta che mi declamavano la famosa poesia di Leopardi sorridevo e fissavo un punto qualsiasi meditando di uccidere il fine dicitore!!!!!!
Scherzi a parte,è il suo significato che adoro e che mi calza a pennello; vivrei immersa nelle foreste sempre!!!!

soniag78

Apprendista Florello
il mio mi piace molto, perchè è un nome comune ma non troppo...

ps. erminia nella versione maschile è un nome a me caro, perchè era il mio nonno...

Misssanthropy

Aspirante Giardinauta
bhe fate voi se Clyo e' un nome da dare...:cry:
piu' che sentire tristi battute tipo :ah sei l'auto delle iene??
ah ma quante valvole hai?
e di cognome cosa fai?Renault?
Grazie al cielo da anni sono soprannominata Miss!!:hehe:

Elina

Giardinauta
Io mi chiamo Elena e mi piace tantissimo, sia per la sua origine sia per il significato spiegato dell'etimologia del nome che ho trovato sempre molto veritiera.
L'allego qui sotto, dato che ci sono un sacco di Elene sul forum, così anche loro possono goderselo.
(questa pagina l'ho presa dal link che hanno dato prima per Coral)

"Elena

Altri nomi con le medesime caratteristiche:
Amedea, Annunziata, Barbara, Bianca, Camilla, Chantal, Elina, Gaele, Giorgia, Gisella, Lena, Marlene, Milena

Chiave del nome: Colei che e' perfetta

Animale totem: Merluzzo
Simboleggia la poesia

Vegetale totem: Orchidea
Rappresenta il colore

Colore personale: Giallo
Indica la selettività e la scelta
Elena ha una senso innato dell’eleganza, della bellezza, della poesia ed è attratta da tutto ciò che è bello.
E’ nata per essere amata, vezzeggiata, lusingata.
Elena e le sue compagne dei nomi analoghi sono tra le donne più femminili, perché sin da bambine disdegnano i piccoli problemi della vita quotidiana, arroccate come sono sopra una nuvola rosa dove sognano l'amore e il lusso.
Per questo sarà anche difficile inserirle nel mondo del lavoro.
Insomma sanno e possono fare molte cose perché sono creative, intelligenti, hanno una classe sicura e un'intuizione straordinaria, ma è chiaro che per rendere devono potersi muovere in ambienti di lusso, dove si parli di moda, di arredamento, di sfilate, di antichità o d'arte.
Possono riuscire nel commercio a condizione che gli ambienti in cui debbono svolgere la professione siano raffinati e interessanti. Possono essere pittrici, modelle, attrici.
In genere molto esigente, Elena ha bisogno di essere circondata da molto affetto.
Per Elena e compagne non è difficile trovare qualcuno che di loro s'innamori follemente. A volte però finiscono per cadere in un uomo-padre dal quale si lasciano facilmente dominare.
Il loro problema: mai mostrarsi deboli o incoerenti.
Sono personaggi fuori tempo? Può darsi. Ma nonostante ciò sanno in genere ottenere ciò che vogliono e sanno farsi amare. "

...è tutto così vero....
e pensate un po' che mia figlia la vorrei chiamare Chantal, che è tra i nomi con le stesse caratteristiche del mio...

Che ne pensate di nomi come Chantal, Stella e Chandra?
http://www.aliceworld.it/nome/elena.html

Maria42

Apprendista Florello
Be'... fossi in voi non mi lamenterei tanto.... che dire del mio? Qualcosa di meno banale, no, eh?
D'altra parte con due zie suore in famiglia :fischio:
Il secondo nome Lorenza, l'avrei sicuramente preferito.

bonsai d'aprile

Giardinauta
Be'... fossi in voi non mi lamenterei tanto.... che dire del mio? Qualcosa di meno banale, no, eh?
D'altra parte con due zie suore in famiglia :fischio:
Il secondo nome Lorenza, l'avrei sicuramente preferito.

no, non sono d'accordo. Lorenza non mi dispiace ma Maria, almeno dalle mie parti, è in disuso e mi spiace. è semplice e, proprio per questo, bello.

lorenzobrando

Giardinauta
Io mi chiamo Elena e mi piace tantissimo, sia per la sua origine sia per il significato spiegato dell'etimologia del nome che ho trovato sempre molto veritiera.
L'allego qui sotto, dato che ci sono un sacco di Elene sul forum, così anche loro possono goderselo.
(questa pagina l'ho presa dal link che hanno dato prima per Coral)

"Elena

Altri nomi con le medesime caratteristiche:
Amedea, Annunziata, Barbara, Bianca, Camilla, Chantal, Elina, Gaele, Giorgia, Gisella, Lena, Marlene, Milena

Chiave del nome: Colei che e' perfetta

Animale totem: Merluzzo
Simboleggia la poesia

Vegetale totem: Orchidea
Rappresenta il colore

Colore personale: Giallo
Indica la selettività e la scelta
Elena ha una senso innato dell’eleganza, della bellezza, della poesia ed è attratta da tutto ciò che è bello.
E’ nata per essere amata, vezzeggiata, lusingata.
Elena e le sue compagne dei nomi analoghi sono tra le donne più femminili, perché sin da bambine disdegnano i piccoli problemi della vita quotidiana, arroccate come sono sopra una nuvola rosa dove sognano l'amore e il lusso.
Per questo sarà anche difficile inserirle nel mondo del lavoro.
Insomma sanno e possono fare molte cose perché sono creative, intelligenti, hanno una classe sicura e un'intuizione straordinaria, ma è chiaro che per rendere devono potersi muovere in ambienti di lusso, dove si parli di moda, di arredamento, di sfilate, di antichità o d'arte.
Possono riuscire nel commercio a condizione che gli ambienti in cui debbono svolgere la professione siano raffinati e interessanti. Possono essere pittrici, modelle, attrici.
In genere molto esigente, Elena ha bisogno di essere circondata da molto affetto.
Per Elena e compagne non è difficile trovare qualcuno che di loro s'innamori follemente. A volte però finiscono per cadere in un uomo-padre dal quale si lasciano facilmente dominare.
Il loro problema: mai mostrarsi deboli o incoerenti.
Sono personaggi fuori tempo? Può darsi. Ma nonostante ciò sanno in genere ottenere ciò che vogliono e sanno farsi amare. "

...è tutto così vero....
e pensate un po' che mia figlia la vorrei chiamare Chantal, che è tra i nomi con le stesse caratteristiche del mio...

Che ne pensate di nomi come Chantal, Stella e Chandra?
http://www.aliceworld.it/nome/elena.html

Mi si sono cariati dentiiiiiiiii:D

Maria42

Apprendista Florello
no, non sono d'accordo. Lorenza non mi dispiace ma Maria, almeno dalle mie parti, è in disuso e mi spiace. è semplice e, proprio per questo, bello.
Tanti lo sostengono... Sono nata nel '64, in un periodo in cui non era più tanto in uso l'imposizione dei nomi dei nonni. Le mie coetanee non avevano nomi astrusi ma Cinzia, Gabriella, ad es., erano stati scelti dai genitori e non imposti... Insomma, almeno ci avevano messo un pizzico di fantasia!
Maria non riesco proprio ad amarlo :(

artemide

Florello Senior
bhè il mio nome lo vedete dalla firma... Cinzia.
Mi piace abbastanza, molto ma molto meglio del mio secondo nome che mi hanno imposto perchè al momento del battesimo, il prete non voleva battezzarmi come Cinzia, perchè non esiste un santo con questo nome, non è di origine italiana etc etc etc... quindi hanno allegato anche il nome... Angela... che io proprio non digerisco... e quando devo firmare dei documenti dove chiedono il nome completo, mi si blocca la mano nel momento di scriverlo

Alto