• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne.....

daria

Master Florello
Il "consenso" qui deriverebbe da indottrinamenti subìti fin da età giovanile, da credenze culturali, dal pensare e credere che sia GIUSTO essere cucite. Le persone che consentono ad essere infibulate hanno subìto il lavaggio del cervello. A queste persone non servono dei Centri per l'infibulazione, ma incontri con persone che faccia capire loro cosa significhi, cosa comporta, i danni permanenti, il dolore e l'umiliazione che ne derivano.

E poi verrebbe lecito chiedersi anche a carico di chi, della sanita' pubblica? E' risaputo che una tale pratica comporta seri rischi di cistiti e infezioni vaginali di varia natura e possibili complicazioni durante il parto, per la madre e il bambino.quindi non si tratta di un taglio e via.
Io sono assolutamente contraria a dare una parvenza anche minima di legalita' alla procedura.
 

Pin

Master Florello
Io rispondo a te Vincenzo, la prima cosa sul forum i maschietti latitano molto, dai tu non sei attaccato ti rispondiamo a tono + o meno caldo.
Capire quando è il momento di fare marcia indietro, si si può fare, ma se poi lui ti raggiunge a 800 km di distanza per farti fuori?
Denunciare, ok sappiamo quanto ci mette la legge a mettersi in moto, c'è stato un caso se ti ricordi, uccisa la fidanzata a Genova, dopo denunce varie, arrestato dopo che ha ucciso la seconda in un'altra città.
Quindi cosa fare per prevenire? forse per non essere ammazzate suicidarsi.
Tirarsi indietro, ma mi sembra che tutti gli omicidi ultimi siano tutti per rapporti cessati, visto l'impossibilità a continuarli. La scintilla che ha scatenato la furia omicida è il non più possesso dell'oggetto dei desideri.
Quindi quando capisci che la coppia è scoppiata, decidi di troncare e lui ti accoppa, dimmi tu ora come si può prevenire.
 
Io rispondo a te Vincenzo, la prima cosa sul forum i maschietti latitano molto, dai tu non sei attaccato ti rispondiamo a tono + o meno caldo.
Capire quando è il momento di fare marcia indietro, si si può fare, ma se poi lui ti raggiunge a 800 km di distanza per farti fuori?
Denunciare, ok sappiamo quanto ci mette la legge a mettersi in moto, c'è stato un caso se ti ricordi, uccisa la fidanzata a Genova, dopo denunce varie, arrestato dopo che ha ucciso la seconda in un'altra città.
Quindi cosa fare per prevenire? forse per non essere ammazzate suicidarsi.
Tirarsi indietro, ma mi sembra che tutti gli omicidi ultimi siano tutti per rapporti cessati, visto l'impossibilità a continuarli. La scintilla che ha scatenato la furia omicida è il non più possesso dell'oggetto dei desideri.
Quindi quando capisci che la coppia è scoppiata, decidi di troncare e lui ti accoppa, dimmi tu ora come si può prevenire.

OK,ti raggiunge a 800km?ma chi gli ha permesso in qualche modo di rintracciarti a quella distanza? poi ,una conoscenza da chat?daiii a volte le donne vogliono fare le croserossine salvatrici dei deboli ed indifesi ometti o no?
Quando una situazione si fa pericolosa si cambia di netto,innanzitutto telefono,poi ci si confida con chi ti sta vicino ,certo può anche dir male,la polizia a volte sottovaluta è vero.
Suicidarsi è solo un atto di vigliaccheria e di estremo coraggio nello stesso tempo ,non so se lo farei mai,arrendermi ? mai.
Quando la coppia si avvicina a scoppiare ci sono dei sintomi precisi sempre molto prima,se gli individui sono calmi ,gente normale tutto finisce ,ognuno a casa sua ,ma quando uno dei due è più debole e soggetto a reazioni "scomposte" ci sono sempre sintomi prima ,tutto sta a percepirli e di conseguenza reagire ,ma con calma,lo so che non è facile ,ma dovrebbe essere così.
Guarda che cose di questo genere capitano anche a noi uomini non credere che sia solo per voi,di donne non tanto normali il mondo è pieno o no?
So benissimo che parlare è molto facile,ma ti garantisco che "credo " sia così.ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
E poi verrebbe lecito chiedersi anche a carico di chi, della sanita' pubblica? E' risaputo che una tale pratica comporta seri rischi di cistiti e infezioni vaginali di varia natura e possibili complicazioni durante il parto, per la madre e il bambino.quindi non si tratta di un taglio e via.
Io sono assolutamente contraria a dare una parvenza anche minima di legalita' alla procedura.

Insomma rimaniamo comunque dei Barbari anche noi! Un Centro ovvio era inteso anche quale Controllo dei Minori, insomma tipo consultorio che le metta anche a conoscenza informandole anche con video dei rischi che corrono...Tutto qui. Lo vuoi fare in Italia? devi essere maggiorenne etc etc etc.
Io non mi faccio capire probabilmente, credevo era inteso che non mi riferivo ad una stanza operatoria "" e basta...è vero anche che rispondo mentre lavoro e non ho molto tempo per completare quello che voglio dire.... noto poca elasticità nella comprensione...
@Daria non mi sto riferendo a te.
Ora veramente non rispondo più sull'argomento, sono contro, sono con chi chiede aiuto, non mi voglio imporre alla cultura differente dalla mia soltanto perchè indigena di questo paese a meno che non mi si chieda aiuto.
(Comunque, anche noi Donne italiane e/o europe e/o occidentali, agli occhi di alcune donne che ben radicato la loro cultura leggermente differente dalla nostra, siamo considerate delle burattine vittime del siliconprogresso e/o comunque della nostra insaziabile lotta per essere diverse e/o migliorare noi stesse, perchè non ci accettiamo!)
 

seya

Master Florello
ma parlo di coloro che sono consenzienti, visto che comunque lo fanno clandestinamente. Ma delle consenzienti e non, ne ho fatto sempre una distinzione, così come ho detto che non approvo. Aprire un centro significa avere un controllo. Anche se mio malgrado credo che alle non consenzienti lo farebbero fare comunque clandestinamente.

tu continua pure a sostenere ciò che pensi. è più che lecito e fa bene sentire diversi punti di vista anche se diametralmente opposti. :) anzi dà motivo di confronto e informazione il che è positivo.

io non pagherei per aprire un centro del genere, preferirei informare queste donne che c'è qualcosa di diverso da ciò che è stato loro inculcato per anni e anni, e che soprattutto hanno la POSSIBILITA' E LA LIBERTA' di scegliere di non farsi martoriare a quel modo per sentirsi definite Donne dalla società.

per me è un atto di crudeltà assurdo e inutile, di un'ignoranza spaventosa, e mi viene dal cuore un netto rifiuto, quindi non potrei mai e poi mai approvare una cosa simile nel mio Paese.

:)
 

daria

Master Florello
Insomma rimaniamo comunque dei Barbari anche noi! Un Centro ovvio era inteso anche quale Controllo dei Minori, insomma tipo consultorio che le metta anche a conoscenza informandole anche con video dei rischi che corrono...Tutto qui. Lo vuoi fare in Italia? devi essere maggiorenne etc etc etc.
Io non mi faccio capire probabilmente, credevo era inteso che non mi riferivo ad una stanza operatoria "" e basta...è vero anche che rispondo mentre lavoro e non ho molto tempo per completare quello che voglio dire.... noto poca elasticità nella comprensione...
@Daria non mi sto riferendo a te.
Ora veramente non rispondo più sull'argomento, sono contro, sono con chi chiede aiuto, non mi voglio imporre alla cultura differente dalla mia soltanto perchè indigena di questo paese a meno che non mi si chieda aiuto.
(Comunque, anche noi Donne italiane e/o europe e/o occidentali, agli occhi di alcune donne che ben radicato la loro cultura leggermente differente dalla nostra, siamo considerate delle burattine vittime del siliconprogresso e/o comunque della nostra insaziabile lotta per essere diverse e/o migliorare noi stesse, perchè non ci accettiamo!)

Guarda comunque che una legge del 2008 vieta questa pratica.
Ultima osservazione,dopo di che anch'io avrei esaurito sull'argomento; un conto e' lo chador un altro una mutilazione permanente,con i rischi che comporta. qui entra in gioco la tutela e la salute dell'individuo e' una considerazione oggettiva non culturale.
 

Sevi

Fiorin Florello
tu continua pure a sostenere ciò che pensi. è più che lecito e fa bene sentire diversi punti di vista anche se diametralmente opposti. :) anzi dà motivo di confronto e informazione il che è positivo.

io non pagherei per aprire un centro del genere, preferirei informare queste donne che c'è qualcosa di diverso da ciò che è stato loro inculcato per anni e anni, e che soprattutto hanno la POSSIBILITA' E LA LIBERTA' di scegliere di non farsi martoriare a quel modo per sentirsi definite Donne dalla società.

per me è un atto di crudeltà assurdo e inutile, di un'ignoranza spaventosa, e mi viene dal cuore un netto rifiuto, quindi non potrei mai e poi mai approvare una cosa simile nel mio Paese.

:)

Guarda comunque che una legge del 2008 vieta questa pratica.
Ultima osservazione,dopo di che anch'io avrei esaurito sull'argomento; un conto e' lo chador un altro una mutilazione permanente,con i rischi che comporta. qui entra in gioco la tutela e la salute dell'individuo e' una considerazione oggettiva non culturale.


Quoto e straquoto ogni parola :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....
io non pagherei per aprire un centro del genere, preferirei informare queste donne che c'è qualcosa di diverso da ciò che è stato loro inculcato per anni e anni, e che soprattutto hanno la POSSIBILITA' E LA LIBERTA' di scegliere di non farsi martoriare a quel modo per sentirsi definite Donne dalla società.

per me è un atto di crudeltà assurdo e inutile, di un'ignoranza spaventosa, e mi viene dal cuore un netto rifiuto, quindi non potrei mai e poi mai approvare una cosa simile nel mio Paese.

:)


ma è proprio quello che si cerca di fare all'interno di queste "culture".. evitare che la donna si informi, tenerla lontano da tutto e tutti, e cercare di NON farla studiare, perchè meno sa, + è dipendente dall'uomo, e + è dipendente + è facile manovrarla.
è questo il motivo per cui le "vecchie" donne di queste culture portano avanti queste "tradizioni".

siamo nel 2010, si parla di donne italiane che NON si comportano "correttamente" e quindi in qualche modo esasperano la situazione psicologica instabile di alcuni uomini....
ovviamente, se la donna abbassasse la testa davanti all'uomo invece di insistere a dire la sua, anche quando è nel torto, queste cose non succederebbero...
questo pare sia uno dei ragionamenti + radicati .... anche nella nostra cultura
vedi Vincenzo, che proprio non riesce a distogliersi da questo punto, vede in primis la provocazione....e non l'uccidere per "futili motivi"(è solo un esempio non sto facendo una crociata contro di te, ma sei quello che ha sollevato la questione)
la ragazza che ha conosciuto in rete il suo carnefice... potrai anche accusarla di leggerezza.. ma non la rende colpevole della sua morte
altrimenti torniamo al vecchio discorso " se usi la minigonna non lamentarti se poi ti violentano"
allora al mare che faccio? ci vado col burka?

ovviamente in una cultura dove i ruoli sono ben definiti, l'uomo è il capo comanda e la donna deve ubbidire sottomessa.... è facile per tutti
e per l'uomo è anche piacevole, ha sempre ragione, la donna può solo sperare di essere data in sposa ad un uomo gentile e se è fortunata anche di suo gradimento

mentre confrontarsi alla pari, e convivere da persone adulte e ragionevoli diventa decisamente più impegnativo, se si arriva ad una rottura la colpa normalmente sta nel mezzo

ma se perchè sei stato rifiutato arrivi ad uccidere l'altra persona.. non esiste ragione che tenga, soprattutto se per ammazzarla ti sei sparato 800 km!!
nemmeno alla rabbia del momento ti puoi appellare, e non venitemi a dire.. che lo doveva capire che il tipo era "leggermente fuso".. ci sono fior fiori di omicidi commessi da persone sotto sorveglianza dai servizi sociali
e quando non lo capiscono gli addetti ai lavori, pensiamo di poter dire che una persona non addestata a farlo, se non intuisce che ha di fronte un potenziale assassino, diventa in parte colpevole?

può essere la donna + str..za e + stupida del mondo ma comunque la cosa non è ammissibile e non può essere considerata come attenuante per l'assassino
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ho messo i dati, è raro che venga praticato superati i 14 anni d'età, anche perchè se viene fatto per preservare la verginità e far sposare la ragazza, direi che dopo inizia a essere tardino.
Le donne adulte si fanno ricucire dopo il parto.
C'è da dire che una donna non infibulata viene derisa, considerata una prostitutqa e troverà difficilmente marito, in posti in cui una donna sola ha vita difficile la scelta è veramente poco una scelta.


-----------------------------------------

Tornando al discorso iniziale del topic, vuoi vedere che ancora una volta nel 2010, quando si tratta di donne si và a finire che alla fine le vittime sono le vere colpevoli, lui è un debole squilibrato che è stato sfruttato e ferito perchè ha amato troppo.

Si possono scrivere pagine e pagine sulla violenza in particolare quella domestica, sui meccanismi che si instaurano, sulla sindrome di stoccolma, sul ripetersi di dinamiche che si trasmettono tra generazioni (spesso chi trova un uomo violento ha alle spalle una famiglia con dinamiche violente e la percepisce in maniera minore).
Ma oggi fà caldo, son stanca e mi chiedo se non si ha interesse a capire, o ci si diverte seplicemente a provocare, mi limito a rispondere con una risatina e un suono onomatopetico che credo però sia esplicativo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

(chiedo scusa per la maleducazione)
 
ma è proprio quello che si cerca di fare all'interno di queste "culture".. evitare che la donna si informi, tenerla lontano da tutto e tutti, e cercare di NON farla studiare, perchè meno sa, + è dipendente dall'uomo, e + è dipendente + è facile manovrarla.
è questo il motivo per cui le "vecchie" donne di queste culture portano avanti queste "tradizioni".

siamo nel 2010, si parla di donne italiane che NON si comportano "correttamente" e quindi in qualche modo esasperano la situazione psicologica instabile di alcuni uomini....
ovviamente, se la donna abbassasse la testa davanti all'uomo invece di insistere a dire la sua, anche quando è nel torto, queste cose non succederebbero...
questo pare sia uno dei ragionamenti + radicati .... anche nella nostra cultura
vedi Vincenzo, che proprio non riesce a distogliersi da questo punto, vede in primis la provocazione....e non l'uccidere per "futili motivi"(è solo un esempio non sto facendo una crociata contro di te, ma sei quello che ha sollevato la questione)
la ragazza che ha conosciuto in rete il suo carnefice... potrai anche accusarla di leggerezza.. ma non la rende colpevole della sua morte
altrimenti torniamo al vecchio discorso " se usi la minigonna non lamentarti se poi ti violentano"
allora al mare che faccio? ci vado col burka?

ovviamente in una cultura dove i ruoli sono ben definiti, l'uomo è il capo comanda e la donna deve ubbidire sottomessa.... è facile per tutti
e per l'uomo è anche piacevole, ha sempre ragione, la donna può solo sperare di essere data in sposa ad un uomo gentile e se è fortunata anche di suo gradimento

mentre confrontarsi alla pari, e convivere da persone adulte e ragionevoli diventa decisamente più impegnativo, se si arriva ad una rottura la colpa normalmente sta nel mezzo

ma se perchè sei stato rifiutato arrivi ad uccidere l'altra persona.. non esiste ragione che tenga, soprattutto se per ammazzarla ti sei sparato 800 km!!
nemmeno alla rabbia del momento ti puoi appellare, e non venitemi a dire.. che lo doveva capire che il tipo era "leggermente fuso".. ci sono fior fiori di omicidi commessi da persone sotto sorveglianza dai servizi sociali
e quando non lo capiscono gli addetti ai lavori, pensiamo di poter dire che una persona non addestata a farlo, se non intuisce che ha di fronte un potenziale assassino, diventa in parte colpevole?

può essere la donna + str..za e + stupida del mondo ma comunque la cosa non è ammissibile e non può essere considerata come attenuante per l'assassino
ci sono....
Credo che sia inutile ripetermi su alcune cose,ma il problema è che si arriva ad un punto di rotture solo perchè l'uomo vuole gestire e comandare la donna a suo piacimento?
Oppure in qualche modo la donna stessa sottovaluta o è diciamo anche superficiale oppure crocerossina oppure anche vittima di questa bestia che è l'uomo e lei solo santa.
Quel pazzo ha fatto 800km dopo che la signora lo aveva visto in webcam con una pistola,lui è andato dove sapeva di trovarla,chi glielo ha detto? il passero?
quel tipo non era normale e lei lo sapeva,questo è il punto.
Altri casi sicuramente avranno la loro storia che noi neanche immagginiamo,piccole cose ,sfumature che in un individuo debole possono far a saltare le cervella (che non ha in quel momento...).
Ancora col discorso della minigonna che mi autorizza(uomo...) a metterti le mani addosso,io uomo normale certe idee non me le pongo neanche,ma te donna che non sei più ignorante e chiusa ,ne in casa e neppure mentalmente( o debbo pensare di si che sei ancora arretrata...?)almeno qualche dubbio che in giro ci siano personaggi al di fuori del manicomio te lo vuoi porre e di conseguenza cambiare strada e non a volte(dico a volte capiscimi...) anche fare la scimmiottella oppure far pesare o mettere in evidenza certi tuoi atteggiamenti.
Non credere che non ci sia gente così ,poi sicuramente è la stessa a cui succeddono certe cose....può essere o no un qualcosa del genere oppure neghi perchè si fa così?perchè la donna adesso sta uscendo con la testa dal sacco e l'uomo questo non lo vuole accettare,è facile adesso dirlo,sicuramente avrai ragione anche te in certi casi e situazioni ,ma da qui a dire che l'uomo è SEMPRE colpevole perchè perde potere sulle donne e non vuole accettarlo è lungo.
Io credo che c'è una rottura in certe situazioni che la donna dall'alto della sua sapienza non riesce sempre a percepire ,tutto qui.
Colpe ce ne sono da ambo le parti ,ma non gettiamole tutte sull'uomo.
Questa mia non è una presa di posizione per difendere l'uomo,in quanto maschio,non me ne frega na mazza.
Lontano dal mio c...uore tutti possono fare tutto e di più ,ognuno con le sue responsabilità.
Condanno questi gesti ,ma non assolvo la donna come un essere indifeso,quando vuole si sa difendere ed anche bene ,poi ci sono i vari picchi,alti e bassi.

certo questo non lo autorizzava(va bene così?) ad ucciderla.
Le attenuanti non le danno più neanche hai processi.....ti consannano o ti assolvono a secondo di come sei corazzato ,purtroppo.ciao
vincenzo
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ancora col discorso della minigonna che mi autorizza(uomo...) a metterti le mani addosso,io uomo normale certe idee non me le pongo neanche,ma te donna che non sei più ignorante e chiusa ,ne in casa e neppure mentalmente( o debbo pensare di si che sei ancora arretrata...?)almeno qualche dubbio che in giro ci siano personaggi al di fuori del manicomio te lo vuoi porre e di conseguenza cambiare strada e non a volte(dico a volte capiscimi...) anche fare la scimmiottella oppure far pesare o mettere in evidenza certi tuoi atteggiamenti.
Non credere che non ci sia gente così ,poi sicuramente è la stessa a cui succeddono certe cose....può essere o no un qualcosa del genere oppure neghi perchè si fa così?

Non è cosi, la maggioranza degli stupri avviene per opera di conoscenti e familiari, è più raro che siano sconosciuti, ancor più raro che siano persone che non si sono scelte luogo e vittima (per esempio vai a correre sempre per lo stesso parco a orari simili). Ci sono fior di dati attendibili che lo dicono.
Si consiglia camminare sicure di se, a testa alta, spalle dritte guardandosi intorno e squadrando chi ti circonda, una donna dall'aspetto delicato e indifeso è più soggetta ad aggressioni (e non lo dico io per mio pensiero).
Se fosse come dici tu sarebbe il contrario ma non lo è.

E poi perchè per difendersi la donna deve nascondersi? Non si può difendere con un macete a doppia lama per esempio?
Non vi viene in mente perchè il gioco è questo: "se fai come ti pare aspettati ti succeda qualcosa"
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
ho fatto un corso antiaggressione tempo fa, dicono :

se vieni aggredita da dietro, gomito nello stomaco e testata al mento dell'assalitore, tacco sull'alluce e poi scappa.
se vieni immobilizzata per terra e lui a cavalcioni sopra, ginocchiata nelle palle possibilmente e poi scappa.
se ti assale dal davanti con la nocchia della mano gli tiri una manata sul naso così perde per un attimo il senso dell'equilibrio e poi scappa. la nocchia sul naso procura un dolore acuto immediato e anche se non hai tanta forza nè sei tanto alta puoi colpire a segno basta centrare il setto nasale. quindi l'importante è essere sempre lucide.
mai e ripeto mai mettersi a lottare con uno che ti assale, il più delle volte è più forte di te, più muscoloso e ti sfianca in pochi secondi per poi immobilizzarti.
la cosa migliore è stordirlo per permetterti di scappare.
altra cosa: se ci sono persone in giro, non dire aiuto ma al fuoco, perchè così catalizzi l'attenzione. e se vuoi farti aiutare devi dire: tu con la maglietta rossa ho bisogno di aiuto! perchè se chiedi aiuto in generale nessuno si sente responsabilizzato, in quel modo chiedi direttamente a quella persona di darti una mano e farà psicologicamente più fatica a non soccorrerti.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci sono....
Credo che sia inutile ripetermi su alcune cose,ma il problema è che si arriva ad un punto di rotture solo perchè l'uomo vuole gestire e comandare la donna a suo piacimento?
Oppure in qualche modo la donna stessa sottovaluta o è diciamo anche superficiale oppure crocerossina oppure anche vittima di questa bestia che è l'uomo e lei solo santa.
Quel pazzo ha fatto 800km dopo che la signora lo aveva visto in webcam con una pistola,lui è andato dove sapeva di trovarla,chi glielo ha detto? il passero?
quel tipo non era normale e lei lo sapeva,questo è il punto.
Altri casi sicuramente avranno la loro storia che noi neanche immagginiamo,piccole cose ,sfumature che in un individuo debole possono far a saltare le cervella (che non ha in quel momento...).
Ancora col discorso della minigonna che mi autorizza(uomo...) a metterti le mani addosso,io uomo normale certe idee non me le pongo neanche,ma te donna che non sei più ignorante e chiusa ,ne in casa e neppure mentalmente( o debbo pensare di si che sei ancora arretrata...?)almeno qualche dubbio che in giro ci siano personaggi al di fuori del manicomio te lo vuoi porre e di conseguenza cambiare strada e non a volte(dico a volte capiscimi...) anche fare la scimmiottella oppure far pesare o mettere in evidenza certi tuoi atteggiamenti.
Non credere che non ci sia gente così ,poi sicuramente è la stessa a cui succeddono certe cose....può essere o no un qualcosa del genere oppure neghi perchè si fa così?perchè la donna adesso sta uscendo con la testa dal sacco e l'uomo questo non lo vuole accettare,è facile adesso dirlo,sicuramente avrai ragione anche te in certi casi e situazioni ,ma da qui a dire che l'uomo è SEMPRE colpevole perchè perde potere sulle donne e non vuole accettarlo è lungo.
Io credo che c'è una rottura in certe situazioni che la donna dall'alto della sua sapienza non riesce sempre a percepire ,tutto qui.
Colpe ce ne sono da ambo le parti ,ma non gettiamole tutte sull'uomo.
Questa mia non è una presa di posizione per difendere l'uomo,in quanto maschio,non me ne frega na mazza.
Lontano dal mio c...uore tutti possono fare tutto e di più ,ognuno con le sue responsabilità.
Condanno questi gesti ,ma non assolvo la donna come un essere indifeso,quando vuole si sa difendere ed anche bene ,poi ci sono i vari picchi,alti e bassi.

certo questo non lo autorizzava(va bene così?) ad ucciderla.
Le attenuanti non le danno più neanche hai processi.....ti consannano o ti assolvono a secondo di come sei corazzato ,purtroppo.ciao
vincenzo

l'esempio sulla minigonna era estremizzato, come ritorno al passato(nemmeno tanto lontano e spesso nemmeno tanto passato)

le colpe sono a metà, nelle dispute tra uomo e donna tra persone normali, sono spesso io la prima ad essere contro certi comportamenti di pretesa di alcune donne
e dicendo che gli uomini che uccidono le donne sono colpevoli, non voglio dire che tutti gli uomni lo siano, assolutamente no, ma in questi casi estremi come questo non accetto che si cerchi di trovare una scusante, anche solo ipotizzando la provocazione di lei come causa, per puro spirito cameratesco di appartenenza allo stesso sesso.
sono colpevoli perchè uccidono. non più e non meno perchè la vittima è una donna è questo il punto.


anche quello che s'è fatto lombardia e piemonte per uccidere 2 ex.. quali colpe avevano?
come se la sua frustrazione del fallire nei rapporti fosse colpa delle donne della sua vita? il dubbio che fosse lui ad essere incapace di intrattenere relazioni no, quello un uomo non lo può ammettere? è per forza la donna?
è vero, una volta le donne non si permettevano(salvo casi rari) di rompere un rapporto, era prerogativa maschile
infatti il playboy è un figo, la donna che ha avuto diversi uomini è una poco di buono.
già questo mette in chiaro i punti di partenza di situazioni che poi estremizzando questo modo diffuso di pensare sfocia nel trovare una scusante nei confronti di chi commette questi delitti
tu insisti dicendo che non pensi che sia una cosa giusta, però insisti anche nel precisare puntualmente l'errore commesso da lei, il fatto di aver dato l'indirizzo la rende colpevole? incosciente forse ma colpevole della sua stessa morte no.
sai quanti si sono dati l'indirizzo in internet e poi si sono incontrati come persone normali?
persone che si sono anche sposate incontrandosi così?

a proposito di attenuanti che NON si danno...
io sinceramente non so quali siano le pene previste per l'omicidio, ma ci sono uomini che hanno ucciso la ex fidanzata o la ex moglie che non hanno fatto nemmeno un giorno di galera, pur essendo stati riconosciuti colpevoli, e non sono figli di nessuno famoso e nemmeno ricchi, semplicemente i giudici hanno reputato che andava bene così.
troppo spesso il delitto passionale viene visto come un.." e vabeh ma non è mica tutta colpa sua"....

a me pare che dai resoconti annuali risulti che questi delitti siano molto in calo, solo che oggi vengono amplificati dai media, cosa che 50 anni fa non succedeva
la cosa che spesso non cambia rispetto a 50 anni fa è il tentativo di trovare una scusante per il carnefice.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho fatto un corso antiaggressione tempo fa, dicono :

se vieni aggredita da dietro, gomito nello stomaco e testata al mento dell'assalitore, tacco sull'alluce e poi scappa.
se vieni immobilizzata per terra e lui a cavalcioni sopra, ginocchiata nelle palle possibilmente e poi scappa.
se ti assale dal davanti con la nocchia della mano gli tiri una manata sul naso così perde per un attimo il senso dell'equilibrio e poi scappa. la nocchia sul naso procura un dolore acuto immediato e anche se non hai tanta forza nè sei tanto alta puoi colpire a segno basta centrare il setto nasale. quindi l'importante è essere sempre lucide.
mai e ripeto mai mettersi a lottare con uno che ti assale, il più delle volte è più forte di te, più muscoloso e ti sfianca in pochi secondi per poi immobilizzarti.
la cosa migliore è stordirlo per permetterti di scappare.
altra cosa: se ci sono persone in giro, non dire aiuto ma al fuoco, perchè così catalizzi l'attenzione. e se vuoi farti aiutare devi dire: tu con la maglietta rossa ho bisogno di aiuto! perchè se chiedi aiuto in generale nessuno si sente responsabilizzato, in quel modo chiedi direttamente a quella persona di darti una mano e farà psicologicamente più fatica a non soccorrerti.

vero, di norma gli uomini sono + forti e muscolosi delle donne, il punto è proprio reagire esageratamente e crearsi un diversivo per poter fuggire.
è per quello che nelle liti degenerate tra uomini e donne sono spesso le donne a pagarne le conseguenze, sono comunque fisicamente + deboli
 

casper69

Guru Giardinauta
ho fatto un corso antiaggressione tempo fa, dicono :

se vieni aggredita da dietro, gomito nello stomaco e testata al mento dell'assalitore, tacco sull'alluce e poi scappa.
se vieni immobilizzata per terra e lui a cavalcioni sopra, ginocchiata nelle palle possibilmente e poi scappa.
se ti assale dal davanti con la nocchia della mano gli tiri una manata sul naso così perde per un attimo il senso dell'equilibrio e poi scappa.
mai e ripeto mai mettersi a lottare con uno che ti assale, il più delle volte è più forte di te, più muscoloso e ti sfianca in pochi secondi per poi immobilizzarti.
la cosa migliore è stordirlo per permetterti di scappare.

Ok, ma se sono più di uno poi che fai..torni e stordisci chi ti ha fatto il corso? (Volevo solo dare un poco di leggerezza).
A me hanno detto anche di non reagire subito; di avere la freddezza di stupirlo per poi colpire, cioè: loro si aspettano la reazione difensiva, la cosa che li alletta è avere la preda indifesa tra le mani, non la donna facile che potrebbero avere pagando, per colpirli bisognerebbe trovare la forza di snaturarsi, lasciando per pochi secondi che faccia quello che vuole, ma per pochi secondi, finchè nel cervello qualcosa si blocca, perchè non avendo una reazione rimangono già storditi di loro, ed è quello il momento per poterli colpire e poi fuggire, prendendoli di sorpresa. (non so se mi sono fatta capire..!)
@ Vincenzo: io con te non sono proprio daccordo. Nessuno ha diritto di togliere la vita a nessuno punto e basta, nessuno se la cerca anche se su internet ho le mie opinioni, ma ne avete parlato ad oltranza...tu sei leggermente maschilista, ma leggermente.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
guarda....mi inserisco nel personaleseya per dirti Vincè che il mio ex lo lasciai dopo 9 anni di convivenza il mese di ottobre..
gli dissi di cercare un altro appartamento e di prendersi il tempo che necessitava, nel frattempo continuava a stare da me, dormivamo in camere separate, avevamo due diversi orari di lavoro e stili di vita, è stato difficile come periodo ma importante e mi ha fatto capire tantissime cose, io pagavo da sola mutuo e bollette, da ottobre a febbraio ha iniziato a chattare a mia insaputa (poteva fare quel cavolo che voleva per quanto mi interessava ormai) con una uruguaiana...che gli diceva che aveva un tumore e che si doveva operare e non aveva i soldi, piangendo gli diceva (si vedevano in web cam) che se non trovava i soldi si sarebbe dovuta prostituire e lui poverino (dopo anni che io lo pregavo di contribuire a comprare mobili di casa che ormai avevo messo su da sola con gran fatica e ancora oggi non so come ho fatto!) si sentiva responsabile per lei, una perfetta estranea, e dopo aver saputo una cosa del genere non poteva non aiutarla, le ha inviato prima 4000 euro e poi altre 3000: totale 7000 euro, che gli dovevano servire per andare a prendersi in affitto un appartamento a milano e riempirlo con qualche mobile , bene non poteva sopportare che lei stesse così male, l'aveva conosciuta da pochissimo tempo, e le regalò tutti questi soldi....
lo scoprii, perchè me lo disse lui, tempo dopo piangendo....
il bello è che non glieli inviò subito, ci pensò su tre mesi, molto combattuto, ma non disse nulla nè a me nè chiese consigli al suo migliore amico...bene in sostanza io non gli dissi nulla, mi dispiaceva che era stato un coglio.ne per l'ennesima volta, lo vidi piangere e cercai di consolarlo dicendogli che in capo a due anni, sarebbe riuscito a ripagare la banca del finanziamento che aveva aperto (principalmente per sè, ma poi ha beatamente regalato a lei...).

alla fine...perchè c'è una bella morale di questa storia...mi disse una cosa :
è colpa tua, se non mi lasciavi io non avrei mai fatto una cavolata del genere....

questa risposta ti fa capire caro Vincè...come agiscono certi uomini, e come sono incapaci di prendersi la piena responsabilità di quel che fanno, scaricando senza farsi alcun problema la colpa su chi per anni gli è stato vicino con amore e dedizione.

una pedata nel sedere mi avrebbe fatto meno male.
ma ti dico che arrivata al punto in cui ero.....la stilettata e il senso di colpa che mi aspettavo mi arrivassero tutti insieme, non sono mai giunti. ero alla frutta, anzi all'ammazzacaffè, ho voltato pagina e anche se lui sono anni che ogni tot mesi continua a chiamarmi...per raccontarmi tutte le sue disavventure e problemi, io all'inizio lo ascoltavo, come sempre, ora invece chiudo la comunicazione....e che cavolo basta adesso , che la palla al piede se la pigli qualcun altra!


tanto per farti capire come siamo noi donne e a volte perchè , anche se stiamo male, viviamo peggio, e moriamo dentro, non riusciamo a liberarci dei nostri compagni.
 
Ultima modifica:

zoe19

Giardinauta
scusa Zoe, ma cosa c'entrano i trans con i pedofili e i carnefici?!?!?!?!? Per favore, evitiamo questi paragoni assurdi e offensivi! Spero che tu voglia rettificare perchè questa associazione di categorie è orribile.
E comunque ci sono anche donne assassine e violente, leggete "Assassine" o "Coppie assassine" entrambi di Cinzia Tani, che riporta casi veri dall'800 ai giorni nostri. Certo, sempre meno che le storie di uomini violenti, ma non cataloghiamo le donne come buone e pure a prescindere.

ho fatto solo un'esempio, di quante cose brutte fanno questi cervelli........... allora........ sono tre cose facenti causa del loro comportamento, :eek: io parlo solo di cervello..... si parla solo di far analizzare quello dei Savant, (tanto di cappello) ma di questi criminali, non si potrebbe analizzare il perchè scatta la follia omicida ?...... la statistica, detto dalla tv oggi,400 donne uccise in 4 anni, maschi 76..........
Vincecos, nò minigonna,........ nò scollatura............... nò vestiti attillati....... nò uscire la sera .......... nò troppo truccata..........altrimenti le vostre mani ce le mettete addosso, ma ti sembra di ragionare nel giusto?siamo ignoranti noi, o voi con la prepotenza......Vinceeeeeeee tutti ne abbiamo uno di cervello, e cerchiamo di farlo ragionare,........ rispetto sopratutto rispetto
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
la cosa che li alletta è avere la preda indifesa tra le mani, non la donna facile che potrebbero avere pagando, per colpirli bisognerebbe trovare la forza di snaturarsi, lasciando per pochi secondi che faccia quello che vuole, ma per pochi secondi, finchè nel cervello qualcosa si blocca, perchè non avendo una reazione rimangono già storditi di loro, ed è quello il momento per poterli colpire e poi fuggire, prendendoli di sorpresa. (non so se mi sono fatta capire..!)

A si si ti sei fatta capire, il mostrarsi disponibile fà calare l'interesse, essendo lo scopo quello dello stupro non del rapporto.
Poi le variabili ci sono sempre, e son infinite, insomma può andar male, magari becchi quello che è più veloce di te e ti mena di brutto.

Per sdrammatizzare, mi hai fatto venire in mente una ragazza che conoscevo hahah hahahahahah hahahah una tipa che era tutto un programma una sera siamo uscite inseme, lei si è presentata su tacchi alti, mini vertiginosa, finta pelliccia e bottiglia di whisky mentre si avviava arrancando all'auto dei tizzi hanno fatto qualche apprezzamento, si è girata e ha tirato giù frasi da scaricatrice di porto in dialetto, la reazione dei tipi è stata questa :eek: e fuga, la mia faccia fù questa :fifone2: lei era veramente spiazzante a 365°.
Pure io me ne son scappata dopo aver cercato di levargli le chiavi dell'auto visto voleva guidare lei, ma va bè :D
 
guarda....mi inserisco nel personaleseya per dirti Vincè che il mio ex lo lasciai dopo 9 anni di convivenza il mese di ottobre..
gli dissi di cercare un altro appartamento e di prendersi il tempo che necessitava, nel frattempo continuava a stare da me, dormivamo in camere separate, avevamo due diversi orari di lavoro e stili di vita, è stato difficile come periodo ma importante e mi ha fatto capire tantissime cose, io pagavo da sola mutuo e bollette, da ottobre a febbraio a iniziato a chattare a mia insaputa (poteva fare quel cavolo che voleva per quanto mi interessava ormai) con una uruguaiana...che gli diceva che aveva un tumore e che si doveva operare e non aveva i soldi, piangendo gli diceva (si vedevano in web cam) che se non trovava i soldi si sarebbe dovuta prostituire e lui poverino (dopo anni che io lo pregavo di contribuire a comprare mobili di casa che ormai avevo messo su da sola con gran fatica e ancora oggi non so come ho fatto!) si sentiva responsabile per lei, una perfetta estranea, e dopo aver saputo una cosa del genere non poteva non aiutarla, le ha inviato prima 4000 euro e poi altre 3000: totale 7000 euro, che gli dovevano servire per andare a prendersi in affitto un appartamento a milano e riempirlo con qualche mobile , bene non poteva sopportare che lei stesse così male, l'aveva conosciuta da pochissimo tempo, e le regalò tutti questi soldi....
lo scoprii, perchè me lo disse lui, tempo dopo piangendo....
il bello è che non glieli inviò subito, ci pensò su tre mesi, molto combattuto, ma non disse nulla nè a me nè chiese consigli al suo migliore amico...bene in sostanza io non gli dissi nulla, mi dispiaceva che era stato un coglio.ne per l'ennesima volta, lo vidi piangere e cercai di consolarlo dicendogli che in capo a due anni, sarebbe riuscito a ripagare la banca del finanziamento che aveva aperto (principalmente per sè, ma poi ha beatamente regalato a lei...).

alla fine...perchè c'è una bella morale di questa storia...mi disse una cosa :
è colpa tua, se non mi lasciavi io non avrei mai fatto una cavolata del genere....

questa risposta ti fa capire caro Vincè...come agiscono certi uomini, e come sono incapaci di prendersi la piena responsabilità di quel che fanno, scaricando senza farsi alcun problema la colpa su chi per anni gli è stato vicino con amore e dedizione.

una pedata nel sedere mi avrebbe fatto meno male.
ma ti dico che arrivata al punto in cui ero.....la stilettata e il senso di colpa che mi aspettavo mi arrivassero tutti insieme, non sono mai giunti. ero alla frutta, anzi all'ammazzacaffè, ho voltato pagina e ianche se lui sono anni che ogni tot mesi continua a chiamarmi...per raccontarmi tutte le sue disavventure e problemi, io all'inizio lo ascoltavo, come sempre, ora invece chiudo la comunicazione....e che cavolo basta adesso , che la palla al piede se la pigli qualcun altra!


tanto per farti capire come siamo noi donne e a volte perchè , anche se stiamo male, viviamo peggio, e moriamo dentro, non riusciamo a liberarci dei nostri compagni.


:lol::lol::lol:insomma mi stai dando ragione? in tutto quel tempo che ci sei stata insieme non ti eri accorta di chi avevi a fianco? che roba ragazzi......
pensa un pò se era mezzo matto...
te faceva le scarpe de piombo e poi la colpa era anche la sua? :lol::lol::lol:
9 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,non me ce fa pensà dai......
 

casper69

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol:insomma mi stai dando ragione? in tutto quel tempo che ci sei stata insieme non ti eri accorta di chi avevi a fianco? che roba ragazzi......
pensa un pò se era mezzo matto...
te faceva le scarpe de piombo e poi la colpa era anche la sua? :lol::lol::lol:
9 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,non me ce fa pensà dai......

ci rinuncio
 
Alto