• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I 10 libri migliori letti nel 2010

Rita67

Aspirante Giardinauta
Scusate ma nessuno legge o ha letto Wilbur Smith? Io lo adoro
78.gif
, cito alcuni titoli:
La spiaggia infuocata
I figli del nilo
Quando vola il falco
Il trionfo del sole (l'ultimo)

Io aspetto che ne scriva un'altro, di solito ogni 2 anni, quindi in primavera penso che sia possibile un'altra uscita.
Ciao

miky80

Maestro Giardinauta
io mi aggiungo...non ci riesco proprio a leggere i libri di smith...e ci ho provato più di una volta...
ci sono autori che non digerisco proprio e autori come clive cussler che in determinati momenti della mia vita ho letto....ma ora quasi me ne pento(scherzo!)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io ho letto quasi tutti i libri di Wilbur Smith, con qualche rara eccezione. Su tutti i miei preferiti sono : La spiaggia infuocata ed Il Dio del Fiume, rispettivamente l'inizio del ciclo dei Courtney e quello dei Faraoni.
Oggi sono abbastanza d'accordo con Pin, gli ultimi sembrano essere stati scritti Dal computer (non Con il computer!).

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ci sono autori che non digerisco proprio e autori come clive cussler che in determinati momenti della mia vita ho letto....ma ora quasi me ne pento(scherzo!)

Eh nooooooo, non mi toccare i primi libri di Dirk Pitt che altrimenti divento una iena :lol:
Di Wilbur Smith invece ho letteralemnte divorato "l'inizio" della saga dei Coutney d'Africa; Monsone, Uccelli da preda ed Orizzonte.....anche se, ad essere sinceri, anni ed anni fa mi appassionò moltissimo Il settimo papiro :)

Rita67

Aspirante Giardinauta
La lettura (come altri passioni) è una cosa soggettiva, ci sono autori che piacciono e altri che sembrano mattoni nel leggerli.
I miei autori preferiti sono:
1) Wilbur Smith
14.gif

2) Ken Follet
3) Clive Cussler
4) john Grishman
5) Dan Brown
6) Camilleri
Di questi autori ho letto tutti i libri.
Uno dei tanti mattoni
152.gif
che mi è capitato è Aldo Busi, mio marito leggendo una recensione su un suo libro e sapendo che a me piace tanto leggere, me lo ha comprato, tutto carino arriva a casa con questo pacchetto, io felice inizio a leggere, 20 pagine e non riuscivo ad andare avanti, mi sono fermata, mio marito continuava a chiedermi "L'hai letto il libro", l'ho ripreso dalla prima pagina, morale? ancora oggi non ho capito dove volesse arrivare e cosa volesse trasmettermi.
Il titolo era Lo scheletro nell'armadio.

Pin

Master Florello
Si certo ogni passione è soggettiva.
Per questo mi permetto giudizi castranti su certi autori, come leggo altrettanto su alcuni dei miei preferiti.

Rita67

Aspirante Giardinauta
Ciao Rita, di smith mi è piaciuta solo la saga egiziana. Il resto non l'ho letto.

Ciao Elicriso, come ho già scritto io di Smith ho letto tutto, adesso aspetto che per il Natale i miei figli mi regalano sempre un libro, chissà quest'anno quale sarà? Appena arriva ve lo faccio sapere. Ciao

Rita67

Aspirante Giardinauta
Il libro è arrivato in anticipo.....l'ultimo di Ken Follett...La caduta dei giganti....adesso via con la lettura. :hands13: :hands13:

S

stabinheart

Guest
Premetto che sono un lettore di classici (con una passione per i romanzieri russi) prestato al fumetto e con il punto di unione in Dostoevskij... cito solo 2 libri :Bernal Diaz Del Castillo La conquista del Messico (tea libri), avvincente diario di un conquistadores spagnolo ai tempi di Cortes e Alan Moore La voce del fuoco (Edizioni BD) affascinante continuo di storie nel tempo dal maestro indiscusso del fumetto (watchmen, V for vendetta...)

Alto