Finalmente, dopo giorni e giorni di bora, nel fine settimana sono riuscita a trapiantare le rose arrivate dal Museo della rosa antica; approfittando della temperatura primaverile ho messo al loro piede anche le erbacee seminate o acquistate quest'autunno: Lychnis coronaria, Matthiola incana, viole, Campanule e Knautia (quest'ultime scambiate con un'altra utente del forum).
Ho finito di preparare l'aiuola per le acidofile, spostato e trapiantato anche alcune ortensie che avevo in vaso.
Domenica, alla Fiera Ortogiardino di Pordenone ho acquistato altre due specie di Geranium e Alchemilla mollis:
G. Pratense Splish Splash (2 grossi tuberi con molti getti, che ho poi posizionato sotto la rosa Danae)
[/IMG]
G. x oxonianum Wargrave Pink (3 grossi tuberi, messi sotto le rose Blossomtime e Blush Noisette)
[/IMG]
Alchemilla mollis: 6 belle radici tuberose con diversi germogli e alcune foglioline, sono già finiti sotto altre rose
[/IMG]
Ho portato a casa anche una meravigliosa Rosa Primula trovata già in fiore da Sandro Glorio.
Ieri, presa dalla foga, ho seminato anche alcuni esemplari di erbacee, anche se è un po' presto, mi sono lasciata tentare dalla bella mattinata calda, naturalmente, a sera, sono finite subito al riparo in garage.