• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri lavori primaverili

dinogiardino

Giardinauta Senior
Comunque io ieri ho potato le lagerstroemie e le viti.
Stanno cominciando a fiorire i tulipani e i muscari :)

Parecchie rose ben esposte hanno già dei bocciolini: souvenir de la Malmaison, Old Blush, Lady Hillingdon clb.

i miei muscari praticamente stanno già sfiorendo mentre anche molte delle mie Rose hanno i boccioli. tra le altra cose quest'anno una cosa strana: una delle peggio esposte (SANTANA) sarà la prima ad aprire di intravedono già i petali dal boccio. bah ! :fifone2:
Belle Portugaise è pienissima :embarass


... io provando e riprovando ho trovato un mezzo sistema, anche se ha un effetto collaterale piuttosto spassoso... lo metto in fondo all'annaffiatoio vuoto, poi uso il getto a tutta forza per riempirlo... così si mescola, come in un frullatore... :D problema: FA UN SACCO DI SCHIUMA!!! Allora riempio fino a metà, distribuisco, poi faccio un altro giro, aggiungo acqua sempre schizzandola, e faccio un altro giro e così via... un po' laborioso, ma certo si distribuisce molto bene, visto che devi fare pure diversi giri, e le piante hanno più tempo per succhiare prima che sgrondi tutto nella terra... poi sono manie, eh, con una secchiata alla w il parroco sicuramente sarebbe la stessa cosa... ma arriva l'estate, e schizzare acqua da tutte le parti non sarà un compito così spiacevole... :eek:k07:

metodo STRA usato :froggie_r
 

sara9

Giardinauta
Oggi ho iniziato a mettere canne per tutto il giardino il vento inizia a farsi sentire rischiando di spezzare i rami e rovinare le fioriture.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho fatto un sacco di lavori.

Prima di tutto ho sostituito l'arco all'ingresso del giardino. Purtroppo la neve lo aveva rotto. E' stato un lavoro lungo e impegnativo, ma adesso è veramente figo!
Ho tirato fuori il tavolino, le sedie e il dondolo e li ho posizionati nel patio, insieme ai vasi del patio che ritiro in inverno.

Ho spostato all'ombra la serretta e l'ho svuotata per riempirla nuovamente con le semine primaverili.

Ho seminato varie cose: pennisetum, stipa, eryngium, lino perenne, zinnie, lavanda...

Ho spostato alcune perenni perchè dove dove erano non mi piacevano e non prendevano sufficientemente luce (o ne prendevano troppa): astilbe, centaurea montana, echinacea.

Ho anche recuperato delle piantine che c'erano in un vaso...potrebbero essere dell'alisso, visto che era proprio in quel punto con tantissimi semi :) Speriamo!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Svuotata la serra fredda, ho riportato su quella piccola da usare per alcune semine (sono in ritardissimo) e devo travasare una Camelia :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Con questo caldo più che lavori primaverili sono stati più che altro lavori estivi di innaffiamento :baf:
Oggi ho avuto una bellissima visita da parte di Sara e Marco con i quali abbiamo "chiaccherato :D" un pò

100_0012.jpg



100_0013.jpg



100_0019.jpg
 

breeze

Florello
che bella chiacchierata :rolleyes: ma come al solito c'è chi :fischio::fischio::fischio: si trova sempre dietro la digitale :lol::lol:
 

sara9

Giardinauta
Stefano è un finto pigro, ha passato il pomeriggio a innaffiare rose :lol:
Ho un giardino stupendo con piante finte pigre pure loro.
Quelle foto che ha postato con file e file di vasi sono vere non opera di photoshop come credevo :lol:, quindi ne ha di lavori da fare
 

sara9

Giardinauta
Ari, nell'inquadratura non si vedono gli amaretti che ci siamo pappati :lol:
E' vero, vi abbiamo pensato :love_4:, soprattutto quando facevamo merenda :lingua:
 
Alto