dinogiardino
Giardinauta Senior
Comunque io ieri ho potato le lagerstroemie e le viti.
Stanno cominciando a fiorire i tulipani e i muscari
Parecchie rose ben esposte hanno già dei bocciolini: souvenir de la Malmaison, Old Blush, Lady Hillingdon clb.
i miei muscari praticamente stanno già sfiorendo mentre anche molte delle mie Rose hanno i boccioli. tra le altra cose quest'anno una cosa strana: una delle peggio esposte (SANTANA) sarà la prima ad aprire di intravedono già i petali dal boccio. bah ! :fifone2:
Belle Portugaise è pienissima :embarass
... io provando e riprovando ho trovato un mezzo sistema, anche se ha un effetto collaterale piuttosto spassoso... lo metto in fondo all'annaffiatoio vuoto, poi uso il getto a tutta forza per riempirlo... così si mescola, come in un frullatore... problema: FA UN SACCO DI SCHIUMA!!! Allora riempio fino a metà, distribuisco, poi faccio un altro giro, aggiungo acqua sempre schizzandola, e faccio un altro giro e così via... un po' laborioso, ma certo si distribuisce molto bene, visto che devi fare pure diversi giri, e le piante hanno più tempo per succhiare prima che sgrondi tutto nella terra... poi sono manie, eh, con una secchiata alla w il parroco sicuramente sarebbe la stessa cosa... ma arriva l'estate, e schizzare acqua da tutte le parti non sarà un compito così spiacevole... k07:
metodo STRA usato :froggie_r