Da ben 3fine settimana ormai sto potando rose a manetta...nonostante la fatica fisica lo considero un lavoro molto rilassante (psicologicamente...),e adesso vado a dare l'ultima botta ad un paio di rampicanti.Qualche giorno fa abbiamo intrapreso un'autentica lotta con una Sericea di 2 metri abbiamo dovuto spostarla perché troppo vicina a Roxburghii plena e quest'ultima "cammina"che è un piacere..senza esagerare,in 2 anni di vita avrà una decina di polloni che ormai ho perso la speranza di eliminare (sono tutti buoni cmq) ...ADORABILE mi dà un sacco di pensieri x la potatura, non so veramente dove mettere le mani...con tutti quei rami che si aprono a scopettino qualcuno ha qualche consiglio??
Ecco qualche fotina del nuovo look al giardinetto, ci sono ancora diverse cose da fare, ma a me piace come sta venendo su
Grazie Hélène! Ora dovrò mettere delle sciarpine e dei cappellini ai miei bulbi che stavano appena spuntando perchè forse nevica ancora?!?!
speriamo non prendano troppo freddo...
Anche io, anche io!
Praticamente ho fatto tutto:la settimana scorsa ho finito le potature delle rose, anche se sapevo che stava per gelare, ma stanno già partendo e sarebbero state comunque danneggiate..
poi ho espiantato Benjamin Britten, che è stata la prima (primi di aprile..) a prendere il ragnetto l'anno scorso, oltre ad essere seccata per metà e poi ricresciuta più sgraziata che mai, in un posto s****tello del giardino nel bosco;
ho preparato le buche e i vasi per le rose della Campanella (ma ne arriverà una, su tre..ho fatto l'ordine 2 settimane fa ma ci sono stati vari fraintendimenti )
Glamis Castle, presa ad Agosto da Nino non ha attecchito..
sto incominciando a ripulire dalle erbacce per le prossime piantagioni di perenni, e mi sto godendo i primi fiori!
io non riesco a concludere niente.
l'altro giorno mi sono comprata una forbice per giardino visto che la vecchia ormai non tagliava ma rovinava i rami.
oggi dovevo concludere la potatura delle mie e iniziare a tagliare quelle di mia mamma, ma............................il tempaccio............tutto rimandato al primo giorno di bel tempo.
questo inverno infinito......................
voi alle prese ancora con la potatura... io invece tra un po' vi mostrerò le fioriture
intanto guardate la black baccara con questa sua colorazione favolosa
..Alcuni dicono che i repentini cambiamenti di temperatura diano un rosso più acceso.