• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
più che altro vado a periodi.... c'è stato il periodo delle hemero dei lilium delle iris e quando se faranno notà pure gli hibi sarà il loro periodo.....e probabilmente non avendoli cagati per bene stanno iniziando a farsi capire :eek:k07: pensavo al troppo caldo e ieri li ho spostati in ombra dopo aver tolto tutto ma in serata ho rimesso tutto come prima....di nuovo non ho nulla....mi han tentato in un paio ma non c'è dinero in esubero quindi rimaranno loro 5 mepar...quello da semina sta diventando un piccolo mostro :eek:k07:
quel che mi pare strano tornando alle foglie gialle è che le avevo appena tolte e in due tre giorni le han rimesse su e di sicuro ce ne saranno altre nei prossimi giorni perchè guardando attentamente nelle foto se ne vedono due di grandi che iniziano a sbiadirsi....oltre a toglierle non faccio altro quindi???? :confuso:

K

Kelly Genova

Guest
No,a parte metterli in penombra,che con Caronte in giro gradiranno sicuramente,zucca!!!:martello2

Alex81

Master Florello
seh vabbè ma alura che mezze schiappette sono.....sono o non sono da PIENO sole :D che melo dimostrino :D se quando scendo ne ribecco viranti al giallo afferrerò il concetto e sposterò....ma sarebbe ora che facessero vedere di cosa son capaci che c'han tanti de quei bocciolini :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione: tranne il seminato che quello non farebbe na piega neppure nel micro mesà

K

Kelly Genova

Guest
Anche io sono da pieno sole (e mare!!:love:)ma in questi giorni gradisco l'ombra....Capito mi hai??:martello2

Federica

Master Florello
Hibiscus%2520rosa-sinensis%2520doppio%2520IMG_6163.JPG

da... dannnnnn...sbocciato oggi: è il terzo, e il colore è sempre più carico..:D

i palustris sono piccolissimi...:storto:
vado di concime??? che ne dite??? :D

Alex81

Master Florello
perfettamonte direi :D io di quest'anno devo ancora mettermici mezz'ora.....ah la vecchiaia :D dai vabbè li faccio sorare all'ombra alura.... e per via di acqua concimi e via dicendo?! io sto a un giorno si ed uno no....mi pare che vada bene!

marif

Aspirante Giardinauta
Anch'io con lo stesso problema, ma a sentire chi ha avuto questa esperienza non è nulla di grave. :confuso: Speriamo...mi preoccupano di più le cavallette in questo momento

52jk8z.jpg

eccola qui. :burningma

Alex81

Master Florello
mmmmm daje l'avviso di sbaraccare con una bel getto potente di pompa e se ritorna io comincerei o a faje pagà vitto e alloggio o partirei con minacce subliminali! :D

Federica

Master Florello
Alex...ma concimi un giorno si e uno no??? insieme all'acqua...non è troppo???

marif...ma vedi che la cavalletta fa danno???

Federica

Master Florello
io per i palustris pensavo di aiutarli con un po' di concime liquido..
non crescono, mannaggia son picciniiii!!!! :mazza:

Alex81

Master Florello
daje dentro alura.....anch'io ho delle crescite molto diverse tra coccinei e altri coccinei e pure per le altre varietà non capisco proprio il perchè......con sto caldo è meglio che ce lo dai de notte però che penso che se ne stian fermi anche per il troppo caldo!

K

Kelly Genova

Guest
Anche io ho dato QUEL granulare :eek:k07: a metà maggio ed ora aspetto tre mesi,quind imetà agosto.Per l'acqua io faccio anche ogni 3 giorni,ma dipende dal caldo e mi fido sempre del mio dito.....Da te penso che in questi giorni vada bene ogni due.:love_4:

Alex81

Master Florello
Dai organizziamoci bene un po tutti e facciamo vedere le nostre pi9antucole anche se non fiorite le semine le crescite ecc che magari le foto potrebbero aiutare....che sto topic degli hibi se non lo tiro su io finisce ne dimenticatoio.....screanzati! :D

io oggi se mi ricordo fo il reportage! :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
....e intanto lei salta su un'altra!!! :squint: Senti a me e spiaccicala!!!:D

marif

Aspirante Giardinauta
senti ammè e togli la foglia :D

Nuuuuuu, di foglie (quelle gialle) ne ho già tolte diverse, questa si salverà, ma qualcun'altro perirà!!! Mi sento vendicativa :squint:
Adotterò se servirà lo stesso sistema dello scorso anno...paletta elettrica per zanzare, spinta del dito su cavalletta dalla parte opposta e....zzzzzzzzzzzz cotta arrosto...!!!:D Sono tremenda io...ma quando ce vo, ce vo!!!

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
io granulare ogni tre mesi e ogni 15 giorno liquido per piante da fiore e son una bellessa( anche se son orrendi:D)
i palustris e il coccineus son una meravillia ma ho anche io ste microscopiche cavallette cverdi( che sputrellisco) che rosicchian parecchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto