• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
si si tutto oki! non capivo l'ultimo messaggio di lety--- ma sesà che capisco poco con la mia zucchina vuota :martello:

letizia66

Florello
?????????????????????

ma questi in prima fila sono cocci! ---- o hai una coltivazione proibita?????????????

non capisco piu nulla! :lol::lol::lol:
:lol: si, il primo anno che sono spuntati ( sono semi che mi mandò patty se non sbaglio) non ti dico i sorrisetti delle mie cognate e anche la mia perplessità poi ho chiesto conferma qui sul forum e siccome dovevo partire per la sardegna ho stampato una foto dove si vedevano foglie e fiori :D (che il primo anno non fioriscono) e l'ho attaccata al vaso :lol:

Alex81

Master Florello
anche qui di tanto in tanto mi si chiede....ma io confermo le loro strampalate versioni ovviamonti!

Alex81

Master Florello
i semi....MMMMMMMMM si trovano un po ovunque....di certo io mai visti nei garden....ma si possono trovare su internet ed anche alla banca del seme che si organizza sul forum :D

per ora vi lascio col tanto atteso che quest'anno è in linea coi colori in voga di casa Alex

ha 3 anni, non capisco ancora bene a che specie appartenga che ha delle foglie spaziali e il fiore non è mai dello stesso colore partito azzurro passato al rosa ed ora pare lilla! :D

2vdohux.jpg

23ibh1g.jpg

se la trovo ve metto pure la foglia!

107o0mv.jpg

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Forse avrò una talea di un sinensis rosso col pistillo lungo, me l'ha promesso una mia amica...dadadahuuuuu!!

Alex81

Master Florello
e si prosegue coi nostri piccoli mostri :D

siriaco da talea 2 anni colore ignoto che son smemorato e i siriaci li snobbo a piu non posso :D

2ithhdg.jpg

coccineo bianco da seme di due anni

2zy92kw.jpg

palustre da seme 2 anni colore ignoto

66m3d1.jpg

denominati coccinei ma nati palustri di quest'anno sempre da seme colore dichiarato rosso

n3qj4k.jpg

coccineo biuanco da seme di 1 anno

inyc6w.jpg

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
rosa sinensis da seme di un anno colore ignoto i due fratelli non hanno retto l'inesorabile freddo invernale ma in uno ci spero ancora che aveva le stesse fogliette del lilla alieno :(

358um95.jpg

24y7jhi.jpg

piccola boscaglia sinense :ciglione: tranne il lilla gli altri son di quest'anno che tutti gli anni me muoiono ma miglioro :D

2nsrseq.jpg

viste però quante foglie gialle........ :confuso:

palustri bianco sfumato in rosa da garden 3 anni preso come tutti gli anni di mira dal giro plinplin :D

jilyzl.jpg

poi ci sarebbero due altre talee dello scorso anno di siriaci che me li son proprio dimenticati -.-" mi scuseranno spero!

ecco.................... e i vostri?!

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Che belli i sinensis vabbè se ne trovo uno carino anche se non proprio bello bello come i vostri ci riprovo a fargli passare l'inverno :hehe:

K

Kelly Genova

Guest
Io oggi non ho avuto proprio tempo di fotografare,ti posso solo dire che anche il mio nato da seme è circa come il tuo ed anche io sono stracuriosa di che colore avrà.....:ciglione: Invece i miei palustris stanno per riempirsi di fiori e sono più alti dei tuoi(hanno 2 anni pure loro!:lingua:),in compenso i miei siriaci quest'anno fanno chifissimo.....:cry: Nel we farò un pò di fotine....Strabello il lilla!! :love: Ma togli quelle fogliacce gialle,nun me piacciono!!:martello2

carne

Florello Senior
no mutabilis no quello cambia il colore del fiore in giornata questo nell'arco degli anni :D

due talee dall'amica :cry: dueduedue :D
ahahah solo se ammetti che le foto fatte sono del garden ma davvero hai un giardino così granden? te credo che devi fare gli straordinari a spostare i vasi.

Alex81

Master Florello
Alex ma secondo me è un sinensis!Sia il bocciolo che il fiore son uguali :)

alla fine lo penso anch'io ma allora....

1) come mai ha quelle foglie?!

2) come mai non mi è morto?!

e la sceconda domanda confermerebbe piu della prima che è piu resistente alle mie buone maniere giardinautiche.....sterminati tutti in due anni....tutti tranne l'highlander :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto