• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

Alex81

Master Florello
nemmeno nei miei sogni gli hibi possono avere dei tronchi del genere....vanno proprio al di là della mia immaginazione :eek:

laurafr66

Apprendista Florello
giornata uggiosetta qui, perciò metto un po' di colore :ciglione:

20131005_143036 (800x600).jpg 20131005_143051 (800x600).jpg 20131005_143124 (1) (800x600).jpg 20131005_143234 (800x600).jpg 20131005_143258 (800x600).jpg

sto seguendo la sbocciature (ma si dice? :confuso:) minuto per minuto... :ciglione:

laurafr66

Apprendista Florello
et voilà, sotto la pioggia oggi Alien ha prodotto questo:
20131006_122053 (800x600).jpg 20131006_122147 (800x580).jpg
ho provato a correggere un po' il colore perchè in queste foto non rende, comunque è un bel punto di rosso/rosato con tocchi di arancione... bellino lui!:love:

Buona domenica a tutti gli hibischiani!
:Saluto:

pollicehulk@

Giardinauta
avviso importante: tra giovedì e venerdì perturbazione in transito associata a un vortice freddo sul nord europa, freddo che farà calare la quota neve a 1000-1200m.
signori, preparare l'alloggio sulle scale:D

AANGELO

Bannato
ciao

scambio semi/piantine quando ??

e' stata un'annata abbondante di semi e piantine di hibiscus e qlc malvacea simil-hibiscus

ps. non scrivetemi in privato per ora, aspettate la lista !!!

Angelo

K

Kelly Genova

Guest
avviso importante: tra giovedì e venerdì perturbazione in transito associata a un vortice freddo sul nord europa, freddo che farà calare la quota neve a 1000-1200m.
Io ho deciso di aspettare,spero che qui sia più clemente.....:embarass
Oggi al sole sembrava estate,mi piange il cuore a metterli dentro(e tra l'altro mi manca il tempo in questo momentaccio!!Sperem!:fischio:)

Alex81

Master Florello
Vedo con piacere michè che pian piano ti sei diretto sull'ottima strada! Complimenterrimissimi! Se mi sopravvivono tutti all'inverno e mi darai qualche dritta il prossimo anno mi lancerò anch'io sull'acquisto animalesco di tropicali :eek:k07:

qui stase dichiarano 7 gradi....lavacadesomare! :D

Ultima modifica di un moderatore:

laurafr66

Apprendista Florello
qui a Milano ieri sera ho preso l'aperitivo seduta fuori sul terrazzino, c'erano 18 gradi... più che il freddo qui da tanta acqua, io li lascio fuori.... speriamo

Alex81

Master Florello
anche qui ora segnano 18 gradi e fuori si sta benissimo ma stanotte dicono che arrivi la goccia fresca polare....?!?!?!?MAH! Comunque ormai sono tutti dentro lascerò le finestre della stanza aperte in modo da mescolare un po le temperature---qui piove e tuona ad intermittenza....che tempo assurdo!

Jack199

Aspirante Giardinauta
Allora visto che non ne so un tubo di hibiscus, anziche aprire una discussione, scrivo a voi, che sicuramente siete esperti. Ecco la nuova arrivata. Non in perfette condizioni, trovata al supermercato a 5 euro. E io non resisto mai anche sbagliando!
C'era scritto solo HIBISCUS.
Ho girato già qualche discussione e qualche pagina online, e se ho capito bene, per il momento può ancora stare fuori. Io ho solo due balconi uno con l'affaccio a sud-ovest diciamo. ( Sole da dalle 12 e 30...fino al tramonto) e uno a est ( sole in mattinata, fino alle 12).
Posso tenerlo fuori? Devo prestare particolare attenzione? Può aspettare la primavera per il rinvaso? O potrei farglielo anche ora?
Ecco a voi le foto :)
2013-10-10 19.55.52.jpg 2013-10-10 20.28.30.jpg 2013-10-10 20.28.43.jpg

Alex81

Master Florello
se l'hai trovato al supermercato e lo vuoi mettere fuori mettilo in un posto riparato....da voi dovrebbero esserci minime alte ancora... Altrimenti se non vuoi che s'innervosisca troppo :D mettilo dentro davanti ad una finestra luminosa e lontano da qualsiasi fonte di calore! Per il balcone preferirei indubbiamente quello con sole fino al tramonto! il vaso mi pare delle giuste dimensioni...in caso rinvaserei in primavera!

Jack199

Aspirante Giardinauta
Ok. Allora avevo scelto bene il balcone! L'unica cosa, se volessi aspettare a metterlo fuori per farlo ambientare, non c'è rischio di correnti, vicino la finestra? Perchè proprio di fronte, non saprei dove collocarlo!!
Quindi quando le mimime scenderanno, potrei coprirlo? O comunque devo metterlo in casa? :) Grazie ancora

Alto